Passato e presente si intrecciano con nastri spezzati
di Duchessa712

10/09/20, ore 22:22

Ciao, bellissimo capitolo, mentre lo leggevo mi si spezzava il cuore. È incredibile come riesci in poche righe a trasmetterci tutti questi sentimenti. Mi dispiace molto per la coppia, io sono come il piccolo Benjen, pensavo che questo amore potesse essere più forte di tutto e alla fine invece si è rivelato veramente importante solo per lei. Peccato

10/09/20, ore 10:57

Ciao Duchessa, ogni volta che ti leggo, mi stupisco di come riesci ad entrare in empatia con i tuoi personaggi e farci percepire tutto il loro travaglio interiore. E in questo passaggio, di travaglio ce n’è molto. Shireen ha compreso che, a poco a poco, per colpa di Violet, sta perdendo il suo Rickon, e non riesce a farsene una ragione. Le promesse fatte di notte sono labili discorsi che si dissolvono alla luce del giorno e lei sta provando cosa significhi questa affermazione. Rickon è gentile e premuroso con Violet, proprio come era sempre stato con Shireen, che non può sopportarlo. E’ una ferita al suo cuore e glielo dimostra schiaffeggiandolo, mentre sta suonando una canzone per Violet. Anche Byron e Benjen assistono alla scena rimanendo ammutoliti, proprio come Rickon che ha compreso in quell’istante di averla perduta. Forse quello che ancora non ha compreso è che, oltre ad averla persa, si è fatto una nemica forte del gelo dell’inverno che tutto potrebbe travolgere. Shireen piange e si dispera per le promesse infrante, lei si è dedicata anima e corpo a quel sentimento che invece ora Rickon sta rinnegando, mostrandosi coinvolto da Violet. Benjen è l’unico incredulo in questo frangente, per aver visto un amore che, non doveva essere, ma che pareva più forte di qualunque avversità, naufragare miseramente a causa di una canzone cantata alla persona sbagliata. Sempre più coinvolgente. A presto.

10/09/20, ore 09:24

Capitolo molto triste e pieno di rancore, ma me lo aspettavo. Ce lo avevi detto che non ci sarebbe stato un lieto fine per loro. Tremo al pensiero diquella che potrà essere la vendetta di Shireen: chi ama come lei ha il potere di distruggere. In lei c'è sansa, arya e anche un po' di cersei, quindi è davvero un cannone da guerra!
Complimenti, riesci sempre a farci sentire quello che provano i personaggi. A presto spero 😘