Con Te
di V4l3

12/10/20, ore 10:10

Ciao Vale =)
Ti chiedo scusa infinitamente per non aver recensito fin da subito il capitolo.
Il fatto è che questo capitolo mi ha lasciato con una tristezza ed una malinconia enorme dentro.. così grande che, all'inizio, appena finito di leggerlo non ho trovato le parole con cui commentarlo..
Poi il tempo è passato, e tutte le volte che vedevo la tua storia, rimanevo lì a guardare le parole di questo capitolo, senza la forza di rileggerlo davvero.
Oggi l'ho fatto, l'ho ripreso in mano e l'ho riletto.. E, come la prima volta, mi ha lasciata con un'infinita tristezza, ma anche con immensa dolcezza..
Te l'ho già detto molte volte, la tua storia esprime una dolcezza assurda.. Alex e Jason insieme sono stupendi, proprio per la delicatezza dei loro sentimenti. Fanno scintille, quando litigano, ma per tutto il resto del tempo quei due sono assurdamente ed immensamente dolci e teneri insieme.
In questo capitolo si vede moltissimo quanto il loro passato pesi sui loro cuori.
Entrambi hanno amato una donna che ha sofferto molto, ma che ha fatto anche soffrire loro due. In modi diversi, ma entrambi hanno sofferto per Emma.
Per lei, ma anche per colpa di lei.

Mi hanno colpito particolarmente le parole di Jason "-Grazie, mi hai regalato un pezzo di quel puzzle che cerco di completare da anni- ".
Mi hanno lasciato senza fiato.
Lui, che per tutta la vita ha amato in silenzio Emma, ha sempre sofferto un sacco per la sua assenza. Sempre si è chiesto che vita lei facesse, se stesse bene, se soffrisse, se fosse felice o no.
E, con questo racconto, Alex gli dona qualche pezzetto di lei. Racconta di come Emma, a modo suo, lo amasse. Perché Emma amava Jason, non coma amava Alex, ma sicuramente lo amava. Ed il suo allontanarsene, è stato il suo modo di dimostrarglielo. Lo ha lasciato andare, lontano dai problemi che il padre avrebbe potuto causargli.
Ma, come dice Alex: "trovava pace solo quando poteva scriverti".
Ed è lì, che si intravedono i sentimenti di Emma verso Jason.

E' un capitolo meraviglioso =)
Al prossimo capitolo!

Lupacchiotta

16/09/20, ore 19:14

A volte bisogna tornare al passato per riuscire ad andare avanti,per continuare a vivere.E' quello che fanno Jason e Alex su quel pezzo di strada.Ora tornano a casa sapendo che ci saranno sempre l'uno per l'altra.I sentimenti sono chiari dentro di loro,sanno di amare.E' più difficile dichiararsi all'altro,capisco la loro paura.Ma prima o poi uno dei due non ce la farà più e bacera' l'altro.Io punto su Alex,anche se inesperta ha molto coraggio.Ti faccio i complimenti amica mia,sai sei migliorata nella scrittura.Davvero ogni volta che trovo un nuovo capitolo sorrido.Un bacio grande.

10/09/20, ore 22:53

Che capitolo intenso,anche molto toccante,le parole di Alex mi hanno colpito molto,alla fine il mio pensiero per lei è sempre lo stesso è un adulta....brava.