Soul Mates
di lady lina 77

12/09/20, ore 18:43

Ciao Sara, un altro bel capitolo questo da te scritto, con una interiorizzazione profonda dei sentimenti dei due protagonisti. Il crollo alla miniera ha creato apprensione in un primo momento, poi terrore per quello che era accaduto agli uomini sepolti sotto tonnellate di detriti, senza contare il profondo senso di colpa da cui è investito Ross. Lui pensa che sia solo colpa sua quello che è accaduto. Se avesse puntellato meglio i cunicoli i suoi uomini sarebbero stati al sicuro mentre lavoravano e nessuna tragedia avrebbe potuto sfiorarli. Ma i soldi erano sempre troppo pochi per apportare quelle migliorie necessarie alla sicurezza del lavoro. E Ross è responsabile in quanto padrone della miniera. Insieme ad alcuni amici fa di tutto per portare in salvo coloro che sono incorsi nel crollo. La pioggia battente ha dato quasi la scansione di quello che accadeva con il suo cadere incessantemente. Nessuno si è risparmiato: il dottor Enys, prontamente accorso poiché amico di vecchia data di Ross avendolo conosciuto durante il periodo della guerar combattuta in America, si è prodigato per salvare la vita di uno dei ragazzi rimasti feriti e in pericolo di vita. Anche Demelza, dopo aver messo al riparo gli scolari nello studiolo della miniera, incurante della pioggia e della sera che si stava approssimando, è rimasta a donare il suo aiuto, mettendo in risalto le sue doti di donna forte che non si fa spaventare dagli eventi anche se traumatici. Una vera donna della Cornovaglia temprata dai suoi venti. Non appena tutto torna quasi alla normalità, gli uomini sono rientrati a casa e anche Enys, Zachy ed Henshawe se ne sono andati, Ross resta ammutolito ad osservare la miniera, forse anche senza vederla effettivamente. Il suo pensiero è un tutt’uno con quella entità che ogni volta lo richiama a sé ma che tanto doloro ha recato alla sua famiglia. Non si è neanche accorto che Dem è rimasta silenziosa a tenergli compagnia. E’ in questa occasione che, pensieri che sono rimasti sepolti nella mente, prendono la via della parola e vengono formulati. Perché una donna del carattere di Dem ha sposato un uomo come Hugh? A questa domanda anche in Dem si scatena un turbinio di pensieri e non vuole arretrare dinnanzi alla domanda di Ross. Già nella sua mente ha pensato alla sua vita insieme a Hugh, essendogli grata ma non essendo mai completamente appagata nella sua vita matrimoniale sotto tutti i punti di vista ,anche quello più intimo. L’essere ora vicino a Ross, le fa sentire ancora più prepotentemente il desiderio di quell’uomo forte e vigoroso, che non si arrende mai di fronte alle calamità che gli si prospettano innanzi e che mette sempre al primo posto il benessere altrui a discapito del proprio. E’ un uomo che la attrae sempre più, proprio come sta accadendo nello stesso preciso istante a Ross. L’averla lì vicino, gli ha restituito la forza che poco prima sembrava essere venuta a mancare totalmente. Le sue parole pacate gli hanno ridato un orizzonte a cui guardare con sguardo più aperto e sereno. E’ riuscita a placare un poco il suo animo inquieto e in colpa per quanto accaduto. La tensione personale fra i due sta diventando palpabile, ma nessuno dei due può fare un passo oltre quello che stanno facendo e quindi entrambi si ritirano in buon ordine. Dem torna in solitaria a casa sul suo cavallo, nonostante l’offerta di Ross di riaccompagnarla , avendo così la possibilità di rimettere ordine nella sua mente così tanto frastornata dalle sensazioni che in compagnia di Ross continua a provare, mentre quest’ultimo torna a Nampara per ritrovare, nell’atmosfera di casa, un po’ di serenità. Ma la sua speranza che questo si verifichi naufraga pressoché subito, quando gli viene consegnata una lettera di Elizabeth che, senza tanti giri di parole, gli comunica di aver accettato la proposta di matrimonio di George Walrleggan. Troppo per Ross in quella giornata dannata, e preso il suo cavallo si dirige a Trenwith. Cosa accadrà? E’ una notte tempestosa anche questa, ma tu sicuramente spero vorrai dare un diverso svolgimento ai fatti che ben conosciamo. Non mi resta che attendere pazientemente ciò che la tua mente e la tua penna avete pensato per loro. Un augurio di un sereno fine settimana.

12/09/20, ore 16:13

Non so quanto sarà lunga questa storia, però ho l’impressione che questo sia un capitolo centrale. Ross sfiora una tragedia e deve fare ancora una volta i conti con se stesso, rendendosi conto di quanto la presenza della lady anticonformista gli faccia bene; ha anche voglia di conoscerla meglio, osando formulare una domanda che aveva in testa da due anni, come mai aveva sposato un uomo tanto diverso da lei. Questo porta anche Demelza ad ammettere con se stessa che Hugh non era la persona giusta; contemporaneamente si accorge che Ross le piace non solo per il fisico scolpito, spiato tempo addietro, ma anche per la sua anima tormentata, per la passione che mette nelle battaglie e per quella sofferenza interiore che sembra accompagnarlo sempre...mi viene quindi da dire, un capitolo dove si abbracciano quasi, anche in senso figurato perché abbracciano il dolore dell’altro e si scoprono più vicini di quanto sembri.
Poi c’è la bomba finale, che mi rende ansiosa di leggere il seguito, sperando anche io che ci venga risparmiato un nuovo Valentine!

12/09/20, ore 01:08

Hello,
Loving this story, I can't wait for each new chapter.  Next chapter will not doubt be Ross's breaking point.....please no Valentine.....lol
Thanks for sharing your talent with us all.
Jone
USA