di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

12/09/20, ore 20:24

Buona sera anche qui, carissimo amico,
una poesia un po' triste questa volta, ma ci riprenderemo, la vita è una ruota che gira :) complimenti ancora!

12/09/20, ore 19:38

Ciao Francesco, questa tua poesia suona molto più come una metafora, che si allaccia alla natura per parlare di qualcosa di molto più grande.
Mi piace il modo in cui tu parli di un tratto in cui una persona riesce a scorgere un fiume, che cerca di arrivare con esitazione a valle ed il cielo ne è testimone ed aiuta il fiume a compiere questa azione con l'arrivo della pioggia.
Questa poesia la colloco ad una metafora, semplicemente perché la vita è come questo fiume di cui tu ci parli.
Ti faccio i miei complimenti e spero di essere riuscita ad interpretare al meglio questo tuo capolavoro.
Un saluto, Bea.

12/09/20, ore 10:21

Quanta bellezza in questa poesia! Si comprende che questa poesia puó abbracciare svariate tematiche se vissuta come una metafora, ma io rimango affascinata dalla semplice immagine descritta. Riesco a vedere il letto di questo fiume seccato dal sole e la mia immaginazione vi aggiunge magari un gregge e un pastore o qualche arbusto qua e là. Non puoi comprendere che meraviglia suscita nella mia mente la descrizione così ben riuscita di un luogo. Le opere in cui parli della natura mi fanno sognare... Lo ripeto: quanta bellezza!! A presto!
Jean

12/09/20, ore 09:53

Caro Francesco, una metafora ambivalente questa tua poesia che induce le cellule grigie ( per dirla alla Poirot) ad una riflessione come spesso ci hai abituato con le tue incursioni nel quotidiano. Siamo alla deriva sia come Società, sia come Natura. Stiamo vivendo un momento particolare e la visione del guado è quanto mai puntuale e pertinente: ancora non sappiamo che direzione prendere per sistemare la situazione contingente che ci stiamo trascinando da mesi, tra passi avanti e qualcuno indietro come i gamberi, al pari della Natura che si scontra con una “siccità” che è di acqua e di soluzioni per riportare il tutto in equilibrio. Speriamo sempre di ritornare ad essere veramente noi, in grado si prendere in mano la nostra sorte. Grazie, per il tuo sguardo attento ai problemi che abbiamo a portata di mano, forse un po’ meno le soluzioni, e nel mentre ti auguro un buon fine settimana.