Perfect for each other
di chemist

15/09/20, ore 09:59

Ciao Chemist, eccoti di ritorno dalla tua estate, che spero ti abbia riposato e ricaricato per affrontare il nuovo periodo con la grinta necessaria, e ti abbia anche donato un sacco di idee per portare avanti la tua interessante storia. In questo capitolo ci narri, in maniera concisa, che però fa ben percepire i sentimenti dei due personaggi coinvolti, la cattura di Sansa subito dopo l’omicidio di Jeoffrey, che la regina madre pensa sia stato ordito anche da lei. Non ci mette molto a decidere di imprigionarla insieme al marito che già la attende nelle segrete fredde e umide della Fortezza Rossa. Nelle poche parole che si scambiano si può comprendere quanta sia l’attenzione dell’uno per l’altra, anche se espressa tra qualche reticenza e qualche rimorso. Anche se in un primo momento Tyrion utilizza il sarcasmo per rivolgersi a sua moglie, è seriamente preoccupato e dispiaciuto per lei, per tutto quello che ha già dovuto sopportare dai Lannister in generale, compreso l’essere stata costretta a sposare un uomo come lui. Sansa ha preso un posto importante nel suo cuore e, anche se al momento non può fare molto, promette a lei, ma prima di tutto a se stesso, che avrebbe fatto qualunque cosa per cercare di trarla in salvo. Interessante e coinvolgente come sempre oltre che ben narrato. Ti aspetto pertanto … a quando potrai. Un caro saluto.