Il Distruttore
di Enchalott

19/02/22, ore 23:49

E la cavalleria che ricevono i nostri è quella degli Haltaki. Finalmente hanno risolto le loro magagne, ma a favore di chi?
Davvero bella la scena in cui Anthos dà il suo addio ad Adara, e crolla emotivamente nel rendersi conto di tutto ciò che la donna è stata per lui. Addio che poi non è stato tale, perché la realizzazione in combo col bacio del vero amore l'ha riportata indietro da Yfren-ammri.
Molto dolce la conversazione tra Anthis e Adara dopo il ritorno di lei. In particolare mi è piaciuto come Anthos riconosca il ruolo nella vicenda degli amici di Adara e dei sudditi devoti alla regina, definendosi solo come un messaggero del loro amore: fa a cazzotti con l'arroganza e l'egocentrismo che ha dimostrato finora, e mostra molto bene il suo cambiamento.
Complimenti per un altro bel capitolo!

16/10/21, ore 17:19

Bel capitolo, tesoro.
Proprio quando tutto sembra perduto, ecco che avviene il miracolo. Nel caso della battaglia che le tribù del sud guidate da Stelio stanno affrontando contro i demoni e che sembra persa fino all'arrivo dell'ultima tribù, come nel caso di Adara, viva solo grazie all'amore della gente e, soprattutto, del reggente del nord.
Molto commoventi le parole (e le lacrime) che Anthos rivolge alla moglie quando pensa di averla perduta e anche dopo, quando Adara si "risveglia" e torna alla vita. La battuta finale, poi, è un capolavoro, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Mi sa che stavolta Anthos è davvero, davvero arrabbiato. Non vorrei essere nei panni di Ishkur. :)
Mi avvio lentamente verso l'epilogo, anche se di strada da fare ce n'è ancora molta, e cerco di immaginare che ne sarà di tutti loro: Dionissa, Adara, Anthos, Dare Yoon, Narsas, Aska Rei, Tsambika, Stelio, le Regina, e tutti gli altri stupendi personaggi di questa tua stupenda storia.
Vedremo...
A presto tesoro!

17/09/20, ore 09:12

bellissima la battaglia contro i demoni orrendi! Hai reso veramente bene la concitazione e la ferocia della lotta, senza creare un guazzabuglio nel quale non si capisce chi fa cosa.
Tutto perfetto, si visualizza ogni scena come se fosse la sequenza di un film, uno di quelli belli che ormai al cinema non fanno più...
Nostalgia a parte, un'ottima sequenza, complimenti!
Il reggente del Nord è cambiato. Sembra che abbia finalmente imparato a usare quelle cose strane e misteriose che sono i sentimenti amorosi e in generale "positivi". Perlomeno, ne ha capito il perché, ha imparato a sentire anche lui quelle cose che prima si teneva accuratamnente lontano, e ha imparato a farlo senza esserne sopraffato, ma anzi usandoli per avere una maggiore forza.
Ora vedremo cosa succederà...
Sei sempre bravissima, complimenti!!!

14/09/20, ore 17:48

Ciao carissima^^
Davvero coinvolgente la parte dedicata alla battaglia tra i guerrieri del deserto e gli Anskelisia-Daimar. Lo scontro è stato davvero spietato, come sempre sei stata bravissima a descrivere le scene d'azione piene di adrenalina. La situazione pare drammatica e senza speranza, ma ecco che giungono gli Haltaki a cambiare le carte in tavola.
Molto bella la dimostrazione di fedeltà nei confronti di Stelio, dimostra quanto egli sia rispettato e stimato.
La sofferenza di Anthos, così intima e sincera, è davvero straziante. Il reggente del Nord ha compreso l'importanza della moglie e del suo amore. Soffre per la sua mancanza, e ancor di più per la propria impotenza di fronte alla sua condizione.
Ed è proprio attraverso l'esternazione dei propri sentimenti e un atto di umana fragilità che riesce riportare Adara tra le sue braccia, un momento davvero molto romantico e intenso.
Anthos ha compreso il valore dei suoi sentimenti, e ha preso la sua decisione con l'intenzione di proteggere Adara ad ogni costo. Solamente dopo aver rischiato di perderla è riuscito a vedere quanto fosse importante.
La dichiarazione finale è piena di sentimentalismo, ma esprime un aspetto fondamentale nel cambiamento di Anthos, che ha rinunciato al suo freddo egoismo e al suo ferreo orgoglio per amore.
Complimenti anche per questo splendido capitolo, è sempre un piacere seguire questo racconto^^
Alla prossima! :)