Dark Circus
di Lacus Clyne

11/11/23, ore 12:45

Sono molto contenta dello sviluppo della storia e, soprattutto, della relazione tra Kate e Alexander. La battaglia con le pistole è stato un momento di svolta in tutti i sensi. Ho trattenuto il fiato mentre Kate se ne stava tra le braccia del detective e ho ben percepito tutto quello che sentiva lei: il dolore per la perdita ancora fresca, il senso di colpa, ma anche la forte tentazione. Ci sta che alla fine Alexander si sia trattenuto, ma il modo in cui ha parlato è stato molto significativo secondo me, rivelando che la tentazione era forte anche da parte sua. Ma le vere parole sconvolgenti sono quelle di Nicholas, che supera il suo blocco e fa un passo avanti verso la "guarigione" se così si può dire.
Sono contenta che saranno Selina e Marcus a occuparsi di lui, sarebbe stato troppo doloroso per Kate allontanarlo ulteriormente e credo che questa sia la situazione migliore per tutti.
Ancora complimenti!
A presto,
M.

22/04/23, ore 22:05

Ho trovato molto bello che Selina e Howell abbiano deciso di adottare Nicholas. Per Kate e Alexander sarà difficile separarsi da lui, ma almeno potranno continuare a vederlo, un po' come se fosse una specie di nipote acquisito. Inoltre è molto dolce che Nicholas sia stato chiamato così dalla madre - non ricordo se sia mai stato detto, ma mi pare evidente - in onore del padre, Nikolaj. *-*

08/12/20, ore 15:40

Devo dire che un po' ci speravo, ma forse non era il momento adatto, non ancora.
Sapevo che questa convivenza mi avrebbe regalato emozioni e colpi di scena e infatti non ha disatteso le aspettative.
Galeotto fu il piccolo Nicholas, che fa da novello e inatteso cupido facendo crollare le ultime reticenze di Kate e Alexander.
Non si sono baciati, la tanto sospirata soglia che lei non voleva superare però temo si già stata oltrepassata. Eppure una nota più che positiva in tutto questo c'è. Il piccolo Nicholas torna a parlare, e lo fa per difendere la sua dolcissima mamma acquisita di nome Kate. La sorpresa e l'emozione è grande. La fiducia che hanno saputo faticosamente conquistare è stata ripagata, Nicholas può ricominciare a vivere e costruire un nuovo futuro senza più dolore e sofferenza. Le sorprese non sono finite però. Non credere che non abbia notato l'atteggiamento malinconico e strano di Selina nel capitolo precedente. Come se guardare Nicholas per lei fosse gioia e dolore allo stesso tempo, e adesso capisco il perché. Il fatto di non aver trovato parenti prossimi che possano occuparsi del bambino da modo alla bellissima patologa si farsi avanti confessando il suo desiderio, e anche di Marcus, di adottare Nicholas.
Kate inizialmente è sorpresa, ma una volta compreso il dolore di non poter avere figli suoi la incentivano ad accordare la richiesta della collega di lavoro. Tutto verrà fatto senza scappatoie né corsie preferenziali. Il bambino dev'essere la priorità in tutta questa storia, e il distacco da Alexander e Kate non sarà facile, benché lui conosca ormai tutti nel dipartimento di polizia. In questo frangente ho trovato una Selina particolarmente brillante e tenace, con un obiettivo concreto e importante da perseguire. E anche l'istinto materno e protettivo di Kate è apparso più che evidente. Penso che sia stata molto felice della richiesta di Selina ma anche dispiaciuta nel non poter lei stessa prendersi cura per sempre di quel piccolo cucciolo.
Nei capitoli che si stanno susseguendo noto che ogni piccolo tassello lentamente trova la giusta collocazione. Arriverà anche il momento di dover fare i conti con il proprio dolore faccia e faccia, e Kate in parte ha già affrontato questa cosa nelle parole che pesano come macigni dette dalla sorella di Trevor. Perché la rabbia, il dolore e la frustrazione fanno sragionare e spesso tirano fuori il peggio delle persone. I sensi di colpa e l'impressione di non stare facendo abbastanza per scoprire il colpevole di tanta sofferenza vengono amplificati, e con essi il dolore. Intanto però per qualcuno l'indomani significa l'inizio di una nuova vita, quindi è meglio mettere i pensieri a tacere e godersi ancora quegli attimi di intima felicità.
Ma quanto sto adorando questi capitoli? E quanto sei brava tu nell'imprimere in ciò che scrivi delle emozioni così vivide da sentirle sulla pelle. Davvero unica.
Ci risentiamo più avanti... perché c'è ancora tanto da dire e da scoprire.

19/09/20, ore 14:15

H^o^la Lacus!
Nonostante la ripresa lavorativa stia lentamente erodendo il mio tempo libero, DOVEVO commentare questo capitolo. Quando Alexander ha afferrato Kate dicendo che era sua, ero così agitata da non riuscire a proseguire subito la lettura, ho dovuto prima saltellare entusiasta, tornare a respirare, rileggere quello che aveva detto, fare qualche altro saltello e poi impormi di darmi una calmata. Anche se, fino al momento in cui lui ha imposto ad entrambi di darsi un attimo una regolata, l'entusiasmo è rimasto sulla cresta dell'onda di pari passo con la tensione crescente tra i due. Eppure, non me la sento di dire “era ora”, perché sia lei che lui sono ormai perfettamente consapevoli dell'attrazione reciproca, non si sforzano neanche più di nasconderla, eppure non è ancora il momento “giusto”. Non finché Kate continuerà a sentirsi in colpa per la morte di Trevor. In questo, il dialogo con Selina, l'incitazione a mettere da parte l'attenzione per gli altri per curare se stessa, mettere al primo posto un po' di meritata felicità, forse rappresenterà la giusta spintarella... Forse.
Di certo sono molto felice del già prevedibile affido del piccolo Nicholas alla nostra Doc. Si era già capito dal modo cupido in cui lo aveva guardato sin dalla prima volta, che aveva un desiderio di maternità insoddisfatto, e che il bambino sarebbe stata la soluzione perfetta per esaudirlo, e continuare lo stesso ad essere la mascotte del gruppo. Quindi, everybody wins.
Continuo ad essere molto inquietata da quello che potrebbe incombere su questa fragile felicità appena conquistata, ma non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto,
XOXO
Evee
Ps. sarà stato che ho letto questa parte al cellulare, ma soprattutto nella parte iniziale, in cui Kate è partita in retrospettiva sugli ultimi accadimenti e paranoie, che ho sentito la necessità di un paragrafo un po' più respirato. Piccolo suggerimento per spezzarlo un po' quando inizia ad accrescersi in modo spropositato, imporsi giusto di andare accapo ogni tanto.