La scelta
di Romanova

01/05/21, ore 23:57

Ti chiedo perdono per l'assurdo ritardo con cui leggo e recensisco questo capitolo, ma purtroppo non bazzico più molto nel fandom (e neanche su EFP in generale, devo ammetterlo). Stasera, però, sono stata assalita da una botta di nostalgia, e per fortuna direi, visto che ho trovato questo tuo aggiornamento.
Devo essere sincera, è passato talmente tanto tempo che non ricordo più molto quanto scritto nei capitoli precedenti, e magari quando troverò più tempo li rileggerò con calma, ma per adesso mi limito a commentare questo.
Cato e Katniss sono il mio punto debole, anche dopo tutto questo tempo, e mi piace il tipo di caratterizzazione che stai dando loro: sono entrambi distrutti, spezzati, spaventati, eppure sanno di dover andare avanti nonostante tutto e tutti. Alla fine del capitolo prendono finalmente atto dell'inizio della rivoluzione di cui loro stessi, seppur involontariamente, sono stati la miccia.
Confesso di essere rimasta sorpresa dall'intervento della signora Mellark. Non è un personaggio che compare chissà quanto nei libri, figuriamoci nei film, e non è neanche granché amata dal fandom, ma qui tu l'hai dipinta come una martire che si sacrifica in nome del Distretto 12 e di tutti i cittadini di Panem ancora soggetti al regime di Snow e degli Hunger Games. Suppongo che questo suo "cambiamento", se così vogliamo definirlo, sia dovuto anche alla perdita di suo figlio: sappiamo dalla Collins che per Peeta non ha avuto parole di incoraggiamento dopo la Mietitura, ma rimane comunque sua madre e questa è una cosa che non può essere cancellata.
Ho visto che quest'aggiornamento è di diversi mesi fa, quindi non so neanche quando e se vedrai mai questo mio commento, né tantomeno immagino quando arriverà il nono capitolo, ma dato che questa storia mi è addirittura dedicata ho finalmente deciso di farmi risentire, e devo dire che non sono affatto delusa, anzi.
Spero che tu possa trovare il tempo, la voglia e l'ispirazione per continuarla. Nonostante siano passati tutti questi anni, la Catoniss ha ancora un posto speciale nel mio cuore e lo avrà per sempre.
A presto! *-* Baci, Jacki.