Giorni, stagioni e leggende
di JeanGenie

19/08/21, ore 16:40

Ciao,
questa č un po' triste. Anzi parecchio. Merlino che, solo ormai da secoli, legge libri del ciclo bretone e guarda vecchi film con le avventure di re Artú e mago Merlino. E cosí facendo sa benissimo di illudersi per niente e che invece di sentirsi consolato, soffrirá probabilmente di piů, eppure lo fa. Č molto credibile come atteggiamento.
Brava, mi č piaciuto molto.
Grazie
Lulette

18/09/20, ore 15:56

Buondì :3
Hai fatto un ottimo lavoro anche con questo nuovo capitolo! L'idea di Merlin che osserva come la storia che ha vissuto è stata modificata non è fra le più originali, ma tu l'hai resa molto bene, dandole una dimensione nostalgica e malinconica, il che è abbastanza raro, visto che di solito le "nuove versioni" vengono usate per dare una vena comica :)
Mi piace anche il fatto che Merlin non sembri totalmente andato. Ovviamente ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma mi fa piacere che il nostro mago appaia sì triste, ma non disperato; inoltre, non fa il barbone, il che è già un notevole passo avanti XD
Ah, e vedo anche che non hai usato La Spada nella Roccia! Ci ho pensato un po' per capire se lo riconoscevo - ne ho viste n-mila negli anni - ma non sono sicura. Quale hai usato come "modello"?
Comunque, al prossimo capitolo! :3
Kiss