Somebody to die for
di Musical

02/04/21, ore 22:52

Buonasera carissima, lieto di proseguire lo scambio anche questa settimana

Stavolta parto dal finale che, per uno come me che non conosce la serie e legge questa fan fiction come originale, arriva all'improvviso come un temporale estivo: non avrei mai potuto pensare che il prete si sarebbe in realtà rivelato un angelo!
Per qualche motivo ho la sensazione che questo Aziraphaele possa essere una specie di controparte angelica di Crowley e che, come lui, possa manifestare un lato soprannaturale ''corrotto'' dalle emozioni umane che sfugge alla normale catena di eventi in cui sono intrappolate le fazioni infernale e paradisiaca.

Oltretutto l'introduzione finale dell'arcangelo Gabriel è interessante: inserirlo nelle ultime due righe sottolineando già un rapporto che sembra non essere idilliaco lascia lo spazio ad un hype che potrà essere colmato solo con la lettura del prossimo capitolo! Geniale anche la vena comica con cui hai in parte smorzato ed in parte accentuato la situazione: quel ''si può rivolgere un parli del diavolo ad un arcangelo'' mi ha letteramente capovolto dalla sedia! 🤣🤣

È una delle caratteristiche che ammiro e adoro di più nel tuo modo di scrivere: sai utilizzare una sottilissima ironia (a tratti british humour) senza stravasare dal contesto serio e cupo della tua narrazione... Non a caso sei diventata in poco tempo una delle scrittrici che preferisco leggere qui sulla piattaforma!

Il tuo stile di scrittura sempre così sobrio e semplice mette in risalto la tua capacità descrittiva: la descrizione della stanza in cui si risveglia Crowley e quella degli interrogativi e degli stati d'animo dei personaggi è davvero coinvolgente, a tratti sembra di essere lì ad assistere la scena.

Questo senso dell'onore di Crowley nel saldare i debiti è insolito, ma lo rende ''dannatamente'' (ahahah, scusa il gioco di parole) in character e coerente con ciò che stai raccontando... Secondo me qualcosa bolle già in pentola tra lui e Aziraphaele, con il secondo che lo caccia di casa e il primo che si lascia quasi ''trasportare dalla situazione'' come una coppietta che litiga; inoltre, l'antitesi che si crea tra l'opportunismo di Crowley e l'altruismo di Aziraphaele creano un perfetto contrappasso che spero possa svilupparsi (a prescindere da una relazione o meno).

Per gli altri personaggi ci sarà tempo, ma la caratterizzazione di Crowley la trovo sempre più interessante.

Continua così, noi ci ''vediamo'' presto!

Un abbraccio

15/03/21, ore 11:53

eccomi cara per il nostro scambio e wwaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh, perchè dai non si può no iniziare gridando.
La scena iniziale, questo calore con cui Cro si sveglia, questa attenzone che è stata riposta verso di lui, questa sensazione di essere al sicuro e protetto.. poi la descrizione degli ambienti così precisa e accurata, ho visto ogni angolo della ben nota libreria di Azi <3
poi ovvio che a Cro qualcosa non torni... protetto, curato? un momento, lui è un demone, accidenti nessuno vorrebbe o dovrebbe mai proteggerlo no, qua deve esserci lo zapino degli angelacci per forza.
ed eccolo lì un angelo, al suo cospetto, biondo folgorante, i capelli soffici come nuvole, gli occhi di cielo… il Paradiso ha sfoderato l’artiglieria pesante a quanto pare, scegliendo di far intervenire il loro angelo più bello, un po’ all’inizio è stordito anche il nostro demone e che non si azzardi a dire di no, li abbiamo letti i tuoi pensieri!
è più che normale la reazione che ha di sibilargli di stargli alla larga, che è già incazzato per lo scherzetto dell’odioso collega e non gli risparmierà la sssssua ira.
Ovviamente è anche normale che non si fidi delle parole del cosidetto angelo, ma Azi è caparbio e riesce a far prevalere le sue ragioni.
Certo che quando gli dice che è un prete, si salvi chi può, tanto valeva dire acqua santa XD
Adoro questa universo che hai creato dove gli umani sono a conoscenza di demoni e angeli veri, i vedono sanno che esistono o, se non altro, lo sanno i preti.
Adoro come Azi insiste che sia stato giusto salvare una creatura come lui, è un bello scoop che sia stato Cro a chiederglielo, infatti ci rimane anche lui
Ma certo, Azi, lo sappiamo tutti che quelle iridi non erano affatto spaventose.
Fatico un po’ a vedere Cro in vesti davvero malvagie, sì è vero che quello di GO si è macchiato dei peccati più importanti, la tentazione di Eva, i 40 gg nel deserto, la strada infernale che fomenta la rabbia negli umani, ma non l’ho mai considerato davvero cattivo, il tuo lo è di più, ma so che sotto, sotto ha il suo lato tenero anche lui.
All fine capisce ch forse non è la cosa più saggia tenersi un demone in casa (piuttosto come ce l’ha portato? Ha la super forza anche da prete? Lo ai che Aziraphale, intendo l’angelo di GO è dotato anche di una forza sovraumana? *O*) e lo spintona, sempre gentilmente eh, verso l’uscita, è Cro che è tanto imbambolato da non ricorrere nemmeno ai suoi poteri.
Se ne va, promettendo che non si rifarà veder, perché lui non ha certo tempo da perdere con un prete no? Che gliene importa a lui che ha 1200 impegni, tutti malvagi, si intende?
Sedurlo? oh please è così demodé , sì, sì, certo, Crowley, perché io ci devo anche credere che lasceresti Azi tuo bello (poche storie, è già tuo) nelle grinfie puzzolenti di Ligur e/o Hastur? Oh, please, sarebbero cenere prima di provarci XD

ma questo finale di capitoo così inaspettato? Azi sa cosa fanno angeli e arcangeli? sa dei report che bisogna presentare?
E poi che si preoccupi per Cro, che qualcun faccia rapporto e lo metta nei guai, eeehhh quel demone ha fatto colpo, altroché, a voglia di snocciolare rosari per fartela passare XD
Ma questa comparsa di Gab? Chi se l’aspettava? Perché sono in combutta? Cosa trama quell’arcangelaccio da quattro soldi? ma io lo spenno se fa del male a Cro grrrrrr!!

come sempre, non si capisce vero quanto le tue storie mi coinvolgano? <3

a presto cara