The crooked kind
di Luinloth

06/04/21, ore 21:29

Ciao. Capitolo tosto che risponde al mio dubbio (erroneo) su quale volto abbia Lucifero, (cioè pensavo a Nick).
Qui ci spiega come Sam riesca andare avanti. Per Kelly e per Jack. Jack sappiamo che ha qualcosa che non va e sono già preoccupata. E Sam racconta delle mistruositá subite a un Dean che non vorrebbe sentire.
Ehi sento la mancanza di Dean e Cas insieme.
♥️

25/10/20, ore 12:22

Chissà chi dovevano incontrare Charlie, Anna e Missouri, mi hai proprio incuriosito e spero davvero che sia Gabriel.
Mi piace che alla fine Dean abbia accettato Jack, anche se è figlio di Lucifer, e poi che termine è "mostri"? Non si ricorda che Castiel è uno di loro? Chissà che faccia farà quando scoprirà che Anna è anch'ella un angelo 😆

17/10/20, ore 08:45

Ciao! 🍵
È possibile che questo capitolo mi abbia rilassato e messo a mio agio più del precedente? Perché è ciò che è successo. Sarà che qui il ricordo di Castiel non emerge con tanta prepotenza, facendomi salire il bisogno di correre a quella maledetta torre per salvarlo da qualsiasi cosa stia succedendo - una parte di me spera che l'eventuale tortura di Michael non riporti Castiel sulla "retta via" angelica, un'altra che con qualche inimmaginabile giro di trama Gabriel intervenga per salvarlo, un'altra impallidisce all'idea di cosa potrebbe aver già fatto Lucifer... insomma, stavo dicendo che in questo capitolo il pensiero di Castiel ha smesso di perseguitarmi *Dean: "Ma ceeerto. Quasi quanto a me" 😒*
Però non scherzavo con la prima frase: questo capitolo mi ha davvero fatto percepire quel calore famigliare che tanto mi consola, anche quando la famiglia è disastrata quanto quella dei Winchester, e - anche se ciò che mi hai detto riguardo al rapporto tra Dean e Jack lampeggia nella mia mente come un semaforo rosso 🚦 - sono rimasta piacevolmente stupita da come sei riuscita a gestire il capitolo, rendendolo denso di informazioni e molto accattivante, e giungere al contempo a una conclusione così... posso dire dolce o Dean mi ammazza? *Dean: "Hm..." 😑*
Ma poi stupita di cosa, che ormai so quanto sei brava? Niente, ancora una volta ti faccio i miei complimenti.
Anna, ti tengo d'occhio, con tutto il tuo essere così presente. Non è che non mi fidi di lei - mi sa che ho investito tutta la mia mancanza di fiducia in Castiel, nei primi capitoli 😅 - ma sento che hai ancora molto da dire su Anna e ovviamente non vedo l'ora di saperne di più 🤓
Salterò a piè pari la falsità che accompagnerebbe ogni mia espressione di sorpresa o sconcerto a questo punto. Andrò dritta al punto, sarò malignamente sincera e ti dirò che non vedevo l'ora che Dean e Sam cominciassero a confrontarsi in merito a Jack. Il mio naso ben allenato percepiva grandi opportunità di dramma e, di conseguenza, le mie papille gustative avevano già rizzato le antenne da tempo *tutti in coro: "You monster" 🤖*
Dopo quanto mi avevi detto, il piccolo sfogo di un Dean consumato dall'influenza non mi ha sorpreso più di tanto, ma mi ha comunque fatto male, perché ho la sensazione che da questo astio - ora semi-sepolto - nei confronti di Jack non ne caveranno niente di buono 😥
Ma ciò che mi ha ferito più di tutto il resto è stato il rattrappirsi di Sam sul materasso. Te lo ripeto anche se non ce n'è bisogno, sei molto brava nel far ripiombare Lucifer nella stanza, anche con il minimo numero di parole utilizzabili. Sei capace di trasmettere a chi legge il gelo che cala nella stanza, nel cuore di Dean e nei muscoli tesi di Sam anche solo nominandolo, Lucifer. Questo per me significa che in precedenza hai fatto un ottimo lavoro nel costruire e trasmettere al lettore tutto ciò che volevi incarnasse questo personaggio e perciò - non solo perché Lucy è la mia medaglia d'argento - ti faccio di nuovo i miei complimenti.
E vogliamo parlare di "Non è solo figlio suo"? Se c'è un modo per farmi apprezzare ancora di più Sam - ancora più di quando soffre 🙈 *Sam: "Smettila!" 😡* - è permettergli di farsi valere. Bravo, piccolo panzerotto, fai benissimo a piantare un po' i piedi per Jack. Proud papa makes mama proud 💚
Menzione speciale per Rufus, che finisce per essere iconico durante ogni sua comparsata 😎 Non so perché, ma ogni tanto questi piccoli castighi per Dean sembrano sacrosanti 😂
E devo davvero dirti esplicitamente quanto ho adorato il rush finale di questo capitolo? Ragazza, quanta roba. Davvero, quanta roba 😍😍😍
«Non il figlio di uno di quei… mostri.»
«Non mi pare di aver fatto tutte queste storie, quando ti sei presentato alla mia porta insieme a uno di loro.»
Bum! 💥 Vai, Sam! 🏁🎯
Non fraintendermi, sono ancora qui che soffro come un cane per la lontananza di Castiel e la nostalgia dilania-carni di Dean, ma lasciami dire che questa volta il più grandicello dei Winchester se l'è andata a cercare e Sam ha fatto benissimo a scuotersi ancora di più fuori dalla sua copertina di esitazione per dirgliene quattro in maniera sottile e incisiva. Certo, anche un po' cattiva, ma ogni tanto Dean ha bisogno di essere rimesso al suo posto con un po' di sana fermezza *John: "Dillo a me" 🙄*.
Ora sono ancora più orgogliosa di Sam. Ma non finisce qui, perché è stato quell'inaspettato viaggio nei suoi ricordi peggiori ad affondarmi del tutto. Perché questo mio bambino è talmente bello e bravo che non si limita a rimproverare Dean, ma è disposto a strapparsi il cuore dal petto pur di mostrargli quanto grande sia il bene che Jack gli ha fatto, in quel mondo di morte in cui è stato costretto a galleggiare per anni 💔😭 *Dean: "Guarda che avevamo già capito chi preferisci tra i due" 😒*
Dopo aver riletto ancora una volta questa parte, non ho la forza per commentarla passo passo. Non fraintendermi: la trovo stupenda nella sua intensità e per il mio piccolo ego amante del dramma è oro puro; speravo ardentemente di venirne a sapere di più del periodo durante il quale Sam è stato alla mercé di Lucifer e sinceramente spero non sia ancora finita. Però è moralmente estenuante pensare di commentare una alla volta le atrocità di Lucifer, fa troppo male. E questo vorrei che lo prendessi come l'ultimo, estremo complimento di questa recensione, perché tutto ciò significa che il tuo Lucifer ha potere da vendere. Lo hai reso magnificamente e io ti ringrazio di condividerlo, è una gioia per gli occhi di quella ormai famosa medaglia d'argento 🏆 *Dean: "Tu non hai tutte le rotelle a posto" 😐*
Il finale è semplicemente zucchero 🍯 - e diamine, quanto mi è servito, dopo tutto questo 💚
Un capitolo meraviglioso, in tutte le sue sfaccettature e in tutte le emozioni che mi ha regalato. Grazie, un abbraccio potente e a presto 🤗🍁

26/09/20, ore 19:00

«Non mi pare di aver fatto tutte queste storie, quando ti sei presentato alla mia porta insieme a uno di loro»
Credo che con questa frase tu abbia messo in evidenza un aspetto molto importante di Sam, ovvero il fatto che - a differenza di Dean - raramente si è preso una vittoria su di lui o gli ha rinfacciato qualcosa. E' un aspetto assolutamente coerente con il Sam che conosciamo.
Jack nello show mi fa una tenerezza immensa, ha una sua aurea di bambino persino nel suo aspetto di adolescente e soffrivo da morire quando all'inizio della tredicesima Dean lo trattava malissimo, aw :-(
Mi ha sempre colpito come Sam, nonostante Lucifer, l'abbia accolto subito e credo che nello show fosse soprattutto perché in qualche modo si rivedeva in Jack. E' interessante però l'interpretazione che ne dai qui, dove invece Jack e Kelly hanno simboleggiato per Sam la speranza, nel momento più nero in assoluto. E credo che questo sbottare di Sam fosse necessario affinché Dean capisse davvero cosa significava per lui il prendersi cura di Jack e perché prendesse coscienza di ciò.
Complimenti anche per questo capitolo!
Alla prossima,
Desy

21/09/20, ore 22:12

Eh, immagino che non sia stata facile la stesura di questo capitolo, perché la dinamica tra Sam e Dean è qualcosa che conosciamo bene, ma adesso c'è anche Jack che in un certo senso stravolge il loro equilibrio. Includerlo nella loro dinamica non è scontato, tanto più che è figlio di Lucifero e ne porta alcuni dei tratti somatici, a proposito di questo, ho trovato veramente bello il passaggio dove ti soffermi sul ghigno di Lucifero che non ha niente a che vedere con il sorriso di Jack.
E mi sono commossa sul ricordo di Dean, del momento in cui Lucifero posa, per la prima volta, gli occhi su suo fratello.
In più Jack cresce alla velocità della luce e non deve essere facile per Dean abituarsi a lui.
Detto questo, trovo verosimile che prima Kelly e poi Jack siano stati per Sam l'appiglio che gli ha permesso di rimanere a galla, hai dato, a mio parere una spiegazione più che logica, credibile e anche molto commovente. Jack è importante per Sam, per cui lo sarà anche per Dean. Ma questo è solo il primo approccio della loro relazione, Dean è sicuramente destinato ad affezionarsi sinceramente a lui, come ha fatto nella serie. Il tuo Jack, tra l'altro, è una ragazzino talmente dolce che non ce lo vedo proprio Dean, fratello maggiore per antonomasia, a trattarlo con sufficienza.
Il racconto di Sam è stato terribile, adesso abbiamo nuovi dettagli, sappiamo che non solo è stato torturato da Lucifer, ma anche da Nick, e sappiamo anche che il trauma non è del tutto superato; quel crollo iniziale di Sam a seguito delle parole di Dean è stato doloroso da leggere, ma ha anche reso l'idea dell'entità del trauma che Sam ha subito.
A me è piaciuto molto anche questo capitolo, tutto dedicato agli affetti familiari, mi è mancato un po' Castiel, ma sono una persona paziente e aspetterò con fiducia. ^_^
Un abbraccio, Joy.

20/09/20, ore 16:46

Io, Patience e Kaia le confondo sempre ahhah non riesco a distinguerle LOL
ma Kaia mi sembra un po più carina e ricordo vagamente la sua storyline folle a proposito della strana doppelgnagher venuta dal nulla xd
mi pare anche che stesse per nascere una strana liason con Jack ma poi non se ne fece più nulla LOL

Comunque io ero convinta che la febbre di Dean sarebbe durata più a lungo, invece..è già finita xd

Mi dispiace davvero tanto per Jack! Non pensavo che Dean lo avrebbe trattato anche qui come nella serie televisiva! Però mi fa piacere che ha fatto amicizia con Kevin! È da qualche settimana che l'idea di una loro bromance se Kevin non fosse morto, mi stuzzica 🥰
🥰🥰 però è bello sentire che Jack adora Dean! Sono certa che anche qui le cose cambieranno e Dean si affezionerá al ragazzo 🥰
Ok qui la faccenda si fa confusa.
Non capisco, sembra che Sam abbia dato del mostro a Castiel poi non so perché, tira fuori dal nulla la cosa di questo Rooney, ma cosa c'entrava in quel momento ? 😅

Ok!!! Adesso ho capito perché Sam ha cominciato questo discorso e devo dire che è stata interessantissima questa panoramica su questo viavai di gente xd Lucifer un gran bas....
Nick pensavo fosse un'altra vittima e invece mi ricorda Alastair o.o
Ma Lucifer che fa venire un altro nell'appartamento per torturare Sam ma si può essere più sadici di così????
E amo Dean che accarezza il polso di Sam 🥰🥰🥰🥰

Però io non comprendo cosa hanno raccontato a Jack sulla sua nascita....perché qualcosa gli avranno pur detto xd

Mamma mia, mi sono commossa durante il finale. Come Dean ha visto Jack per la prima volta. Il ghigno di Lucifer che scompare, sostituito dal sorriso di Jack.
Meraviglioso! Eh sì, solo per il fatto che Sam ha continuato a vivere per Jack, Dean deve volergli bene 💙💜💙

Ho apprezzato molto questo racconto a cuore aperto e questo momento commovente con Jack!!
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 05:27 pm)

20/09/20, ore 12:39

Ehilà ragazza! Difatti pensavo che tu saltassi l'aggiornamento settimanale per svariati motivi che ci possono stare, poi casualmente sono entrata qua invece che invece avevi messo il capitolo, mi fa piacere sapere che cosa combiniano sti ragazzi qua sopra, sai!? Ora che ci mancava soltanto la febbre, ora poi definirsi più o meno a posto; ma vedendo com'è andata, ti direi che ha avuto la ciliegina sulla torta quando Jack ho cominciato a fare quello che gli teneva sul giusto fare e forse finalmente qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione; questa Kaia incuriosisce parecchio, e di conseguenza diamole fiducia. Chissà forse sarà proprio lei a dare il la per incominciare a fare la svolta e salvare più gente possibile. Forse quando sarà il momento più ostrico, più brutto arriverà Castel del combinerà tante cose positive, magari proprio l'aiuto di Sam. Quindi ritornando al ragazzo, non mi è dispiaciuto discorso che ha fatto, credo sarebbe stato un buon avvocato, se le cose sarebbero andate differenti.