Relazioni pericolose
di Demy77

21/09/20, ore 14:25

Verity è sempre stata uno dei personaggi più deliziosi e buoni della saga, la cugina e l'amica che tutti desidereremmo avere. Pacata, gentile, affettuosa e sempre con una parola buona per tutti, sempre disponibile per gli altri che spesso però le hanno voltato le spalle quando aveva deciso di costruirsi essa stessa una vita. A parte Demelza... Dem ha cambiato la vita di Ross ma anche quella di Verity e lei lo sa. Hanno un rapporto profondo, si conoscono come fossero sorelle e spesso fra loro basta una sguardo per capirsi, senza troppe parole.
Dem ha fatto bene a fermarsi da lei perché questo le permette di trovare la giusta serenità e delle spalle amiche per poter prendere le decisioni importanti che incombono su di lei.
Ti ringrazio molto per questo rapido aggiornamento, io sono presissima e nel pieno di un momento delirante al lavoro e vado a rilento con la scrittura, spero di essere più libera nei prossimi giorni. Per ora ti faccio i complimenti per questo bel capitolo con Dem e Verity al centro della scena e aspetto con ansia il seguito.

21/09/20, ore 10:21

Ciao Demy, capitolo interessante poiché ci mostra la reazione di Demelza, dopo che lei e suo marito si sono lasciati sul molo, con quel bacio e quelle parole appassionate da parte di Ross, e ha poi raggiunto il Portogallo, dove ha ritrovato una vecchia amica, che le deve tanto per la sua attuale felicità. Con Verity è sempre stato facile parlare. Lei ha sempre compreso molto più di quanto fosse evidente con i fatti o con le parole. Ha sempre avuto un sostegno da parte sua che non le ha mai fatto pesare la sua condizione sociale e la sua educazione, anzi ha sempre apprezzato la giovane ragazza che era riuscita a portare luce e ordine nella vita di uno scapestrato Ross, che accanto a lei sembrava aver trovato il suo posto nel mondo. Tante vicissitudini avevano vissuto e delle quali nemmeno Verity era al corrente. Non sa infatti quanti siano stati i problemi affrontati e in particolare di quale natura, come abbiano rischiato più di una volta di far naufragare il loro matrimonio, e di quanta parte abbia avuto Elizabeth in questi momenti. Ma la proposta che Verity fa a Dem di attendere che Ross arrivi a Lisbona come ha promesso, forse ha una sua valenza. Deve potergli dare la possibilità di spiegare la situazione strana e ingarbugliata che sta vivendo, tanto l’America è sempre là ad aspettare, una settimana in più o in meno non farebbe alcuna differenza e probabilmente loro potrebbero avere la facoltà di ritrovarsi e mettere da parte tutte le sofferenze che, soprattutto Dem, ha patito negli ultimi tempi credendo di non conoscere per niente il marito. Anche i bambini sembrano aver ritrovato uno spiraglio di serenità vivendo con il cuginetto, e in più l’ospitalità dei coniugi Blamey è calda e accogliente come se fossero in famiglia. Ora non mi resta che attendere gli ulteriori sviluppi e vedere come Ross si districherà dalle complicanze che si stanno apprestando per lui in patria. A risentirci presto e un augurio di buon inizio settimana.