Figli di padri rinnegati
di Evali

04/11/20, ore 17:42

Povero Craig, la situazione lo sta veramente mandando in crisi. Comunque, se il suo non è solo un incubo, sappiamo che durante la famosa orgia ha posseduto una donna ... magari proprio Judith?
E sempre a proposito di lei ... non è che magari è la sorella di Blake? Certo, il marito di Heloisa non è l'unico uomo sposato e con figli di Bliaint, ma è l'unico di cui si sa per certo abbia messo le corna alla moglie.
In tutto questo Craig ha avuto il suo risveglio ormonale e quando cerca di calmarsi si ritrova davanti Blake che fa esperimenti su sè stesso, da perfetto scienziato pazzo. La sua insistenza a voler mantenere la fede in Dio inizia a diventare eroica.
Intanto gli stregoni - o forse solo Ephraim? - iniziano a dichiarare apertamente di averne le tasche piene, e scoprono parzialmente le attività di Blake e Judith. Abbastanza da sguinzagliare loro a dietro i due ragazzini ... interessante la questione di Maroine: la sua motivazione è sociale (come ha detto a Beitris), il voler avere un lavoro decente invece di essere un bell'oggetto da guardare, oppure è proprio un ragazzino transgender, e allora la situazione si fa anche più sconfortante, come mostrato dall'incomprensione di Beitris? O è un misto delle due cose? In ogni caso, si prospetta una sottotrama interessante.
Comunque, la polvere nera cercata da Blake per motivi non specificati; che a quanto pare è una roba apocalittica. Ma a che gli serve?
La conversazione tra Blake e Beitris prospetta un bello scenario di guerra civile. C'è veramente un piano per seccare tutti i satanisti, o è una paranoia? Oppure le loro ragioni sono fondate, ma rischiano di andarci di mezzo cristiani innocenti?
Mi piace anche il legame che va instaurandosi tra Craig e Judith, di amicizia e rispetto reciproco ... il che rende la mia teoria abbastanza terrificante.
Complimenti per un altro bel capitolo!