Dark Circus
di Lacus Clyne

11/11/23, ore 15:03

wow
ormai concludo questi ultimi capitoli pensando "questa proprio non me l'aspettavo". Non avrei mai immaginato che ci fosse un legame così profondo tra Kate e il Mago, né che Alexander ne sapesse qualcosa, addirittura vi avesse indagato. E l'innocente pupazzetto Oz diventa un inquietante indizio di qualcosa che è molto più grande.
Sono veramente senza parole e non ho idea di come Kate possa reagire a questa scoperta. Fino ad ora è rimasta combattiva e agguerrita, spero che continui così, ma questa è una verità sconvolgente, a mio parere.
Complimenti per come hai celato questo colpo di scena fino alla fine e per una trama che continua a rivelarsi sorprendente.
A presto,
M.

01/05/23, ore 21:20

Buonasera,
Non preoccuparti per il poco tempo da dedicare alle risposte, ti capisco, anch'io tra una cosa e l'altra ho avuto ben poco tempo per leggere ultimamente.

Ho ripreso stasera e devo dire che si riprende proprio con il botto! Non mi aspettavo proprio che *tutto* potesse essere avvenuto in funzione di Katherine, che le azioni del mago siano iniziate con lei e che le ruotino intorno.

Sono curiosissima di scoprire come andrà avanti!

08/12/20, ore 16:14

Il trasferimento a casa Howell è ormai prossimo e la reticenza di Nicholas è comprensibile. Ormai era talmente abituato alla quotidianità con Alexander e Kate che dev'essere destabilizzante familiarizzare con altre persone. Una partita alla Xbox forse può aiutare ad alleviare la tensione e prendere confidenza, anche qui le battutine tra Alexander e Marcus su chi sia il più forte a Minecraft spezzano piacevolmente la tensione. Ed alleggeriscono la seconda parte del capitolo che ci getta di nuovo nel crime che non abbiamo certo dimenticato. Visto che c'è un serial killer a piede libero da catturare. Ed è bello sapere che nonostante la morte di Trevor il lavoro che lui aveva cominciato proprio per aiutare la sua fidanzata, è stato egregiamente portato avanti e sviluppato ulteriormente da Jace. C'è finalmente dopo tanto tempo la concreta possibilità di dare un'identità al Mago, di capire davvero con chi hanno a che fare. E infatti un nome salta fuori, un certo Ilian Tumen ex titolare, guarda caso, di un circo itinerante.
Alexander parte in quarta accompagnato da Daniel e Kate si offre, logicamente, di seguirlo. Dopo il rifiuto categorico di Graham ne segue una discussione privata nella quale Kate esterna le sue paure su una possibile reazione di Alexander nel caso il sospettato dovesse essere effettivamente il famigerato Mago. Che lui la segua però è escluso, e la decisione non sarà in alcun modo modificata per quanto lei ci possa provare. Cosa fare quindi? Mentre tutti sembrano ad un passo dallo scoprire la verità e tu sei incastrata nella mobilità più totale non sapendo come muoverti? Sfogliando degli incartamenti Kate ha come un'illuminazione. Come se improvvisamente si accendesse una lampadina da sempre difettosa che faticava a funzionare. La psicologa corre nell'appartamento di Graham sentendosi quasi in colpa per il modo furtivo in cui lo fa. Ciò che scopre squarcia un velo che per troppo tempo ha avvolto la sua mente. Tutto ciò che concerne gli omicidi del Mago è strettamente collegato a lei. Date, avvenimenti, ricorrenze e feste. Lei è il famigerato caso zero, il punto di partenza di quell'orrore che non sembrava avere fine. Ricordi lontani, volutamente rimossi riaffiorano alla mente di Kate, che quasi non sa darsi pace né spiegazione sul perché li abbia rimossi per così tanto tempo. Un'ondata di emozioni che la travolgono e la sconvolgono gettandola in una stato quasi catatonico. Tutto aveva avuto inizio da una favola, da un pupazzo e da tanto fumo che come fitta nebbia l'aveva estraniata per interminabili attimi agli occhi dei suoi genitori...
Non vorrei essere nei panni di Kate adesso, e non oso immaginare cosa possa accadere tra lei e Alexander sapendo che lui questo collegamento tra lei e il Mago lo ha sempre sospettato. Stiamo arrivando al cuore della storia, stiamo per scoprire una verità che sembra avere radici lontane e nascoste. Pian piano i veli cadono svelando ciò che forse nessuno si sarebbe mai aspettato.
Oddio... vado in ansia adesso, speriamo bene. Devo essere diligente, leggere e recensire con calma, però la voglia di sapere è troppa. La colpa è tua che sei troppo brava 😄
Questi capitoli sono una bomba! E io devo procurarmi i fazzoletti ogni volta 😩
Ci sentiamo prestissimo, un abbraccio.