The last wardens chaos
di dragun95

21/07/21, ore 09:35

Caspita, bello forte questo troll Huskrath! Ma ovviamente non abbastanza per sconfiggere i fratelli XD

Dunque questi Huskrath sono una specie di zombie? E il tuo commento mi fa pensare che il liquido nero che li "alimenta"(?) sia collegato a quello che hanno sputato Logan e Thund quando hanno ricevuto la seconda Benedizione.
Ho un dubbio: la rigenerazione è una caratteristica dei Huskrath, non dei troll, giusto? (di solito i troll si basano su forza e resistenza, come una felidiana di nostra conoscenza XD)

Passando a Matthias, vediamo il suo secondo animale (anche questo più utile fuori dagli scontri che nelle lotte ^.^").
L'evocatore è voluto tornare indietro per aiutare i fratelli, ma credo che i due abbiano fatto bene a sgridarlo per questo: il suo comportamento è stato più di incoscienza che di coraggio :(
Se non altro i nostri eroi sono riusciti comunque a spuntarla, dopo un intenso e interessante combattimento :)
E ci sta che Matthias voglia imparare a combattere, di sicuro i fratelli avranno molto da insegnargli. Mi chiedo se Logan e Thund vorranno ancora portarselo dietro, ma da quel che ho visto, penso che accetteranno di prendersi cura di lui ancora per un po' ^.^

Sono curioso di scoprire come procede la storia, sai già quando uscirà il prossimo capitolo?
A presto ^.^

21/07/21, ore 09:18

Eccomi qua per recensire i (per ora) ultimi due capitoli della storia :)

Oh, finalmente vediamo uno degli animali di Matthias :D
Non sarà molto utile in combattimento, ma di sicuro un evocatore può essere un ottimo supporto e molto utile per raccogliere info.
E intanto anche qui compare una spada runica ;)
E sempre in tema Gendarmi, la spada di Giako, Balmung, è la spada di Sigurd XD

Dunque Logan è un... linguista? Poliglotta? Terioglotta? XD
Nelle mie storie sci-fi ho il traduttore universale, quindi potrebbe funzionare anche sui mostri senzienti.
Certo questi due fratelli sono davvero pieni di risorse O.O Tutti i guardiani sono/erano abili e versatili come loro?

E intanto scopriamo che il responsabile dell'attacco ai drowyr è un troll, anzi un troll Huskrath, ma per scoprire quanto è forte (si direbbe tanto) dovremo aspettare il prossimo capitolo. Quindi procedo con la prossima recensione ;)

18/07/21, ore 15:01

Ehilà!
Dato che ci sono, recensisco il capitolo che ho già letto ;)

Che dire, ogni gilda ha il suo Jhons (o il suo Rhyno).
Facendo un rapido calcolo mentale, deduco che Ryhno e i suoi soci sono un rank 3, anche perché immagino siano di un rank più alto di Matthias (che mi pare che è rank 2).
Sta di fatto che il Malosguardo dei fratelli è riuscito a mettere a tacere i bulli della situazione. In questo credo che siano più forti di Leona, che di solito deve passare alle maniere forti per farsi rispettare (non che sia un problema per lei XD). Quello con l'aura più minacciosa tra i membri della Brigata è Gardo'gan, ma credo che anche lui sia un gradino sotto i fratelli :/

Sempre a proposito dei fratelli, Logan deve essere molto alto se è più alto di Rhyno che già è descritto come alto O.O
Thund invece come è messo in quanto a statura? Anche lui non sarà troppo basso, dato che sono fratelli.

Passando alla lore, qui appuriamo che gli evocatori sono considerati il tipo di mago più debole.
Immagino quindi che gli evocatori in genere non possono evocare esseri molto potenti, magari qualche spirito?
Ho scritto un racconto con protagonisti evocatori tempo fa, ma i tre ragazzi della classe speciale evocavano demoni, grifoni e scimmie immortali, quindi sfido chiunque a considerarli scarsi XD

Restando su Matthias, mi pare di intuire che i fratelli pensano che sia discendente dei loro amici apparsi nella "visione" di Logan. Che deduco siano abbastanza forti, anche se in 300 anni magari il sangue si è "diluito" ^.^"
Comunque sono molto favorevole a queste discendenze, dato che anche io sto cercando di costruire le mie tra le varie saghe ^.^ (ad es in altri racconti compaiono la madre di Leona, la madre di Alphard e i genitori di Gardo'gan).

Ora Matthias dovrà comprare del nuovo equipaggiamento (proprio come i nuovi membri della Brigata XD), e poi potranno partire all'avventura.
Quindi a presto per scoprire cosa combineranno ^.^

PS: vedo che hai pubblicato un nuovo capitolo: aggiorno il file sull'ebook ;)

16/07/21, ore 13:02

Complimenti Logan e Thund: avete concluso la vostra escort quest! 50 exp a testa XD

Dopo essersi separati da Matthias, i nostri eroi vanno a chiedere un po' di info, e il risultato non è stato troppo incoraggiante :/
Sarà un bel problema superare il Muro, ma se fosse facile, che gusto ci sarebbe? :P
In ogni caso, neanche il tempo di una birra, e già Matthias sembra essersi messo di nuovo nei guai. Nuova rissa in arrivo? XD

Passando alle domande: chi è Sigurd? E' forse un animale utilizzabile come mezzo di trasporto? O magari è qualcuno con una qualche abilità legata allo spostamento, come i portali?
Tra l'altro, nel tuo mondo esistono mezzi/cavalcature voltanti tipo i draghidi addomesticati? In Eresia ho usato i grifoni, ma nel suo seguito conto di inserire anche i draghi e le viverne come animali cavalcabili (ovviamente dopo averli addomesticati, e non è una cosa così immediata :P).

Per il momento direi che è tutto.
A presto per capire se i due fratelli avranno voglia di aiutare ancora Matthias ;D (sempre ammesso che Matthias voglia fare ancora la damigella in pericolo :P)

16/07/21, ore 12:49

Ehilà!
Rieccomi qui per recensire un paio di capitoli ;)

In questo capitolo abbiamo un po' di tutto: combattimento contro i goblin, riflessioni tra fratelli (con un pizzico di combattimento pure qui se vogliamo XD), ma anche un po' di lore dato che i capelli viola sembrano una caratteristica peculiare degli stregoni.

A proposito dei capelli viola, deduco che i fratelli conoscevano una strega. Magari anche lei e il rosso della "visione" di Logan erano guardiani?

Staremo a vedere se arriveranno nuove info su Matthias: sul suo passato magari e sul suo futuro. Per il momento il suo ruolo è solo di damigella in pericolo :P

E avanti col prossimo capitolo!

13/07/21, ore 10:50

Per cominciare, avere qualcosa in cui riporre roba è sempre utile. Non a caso in qualsiasi mio racconto di fantascienza quasi tutti usano le tasche dimensionali ^.^

In questo capitolo hai citato i lizardmen, che però sono anfibi, mentre i miei sauriani sono più terrestri (come specie anfibia ho gli anfibiani XD).

Sempre a proposito di specie, vediamo anche che ci sono i soliti goblin. Tipi non molto amichevoli, deduco. Anche in questo caso, credo che mi terrò il mio allegro furfante D'Jagger :P Tra l'altro D'Jagger è specializzato in esplosivi, quindi di sicuro avrebbe apprezzato il botto di inizio capitolo XD

Per concludere in bellezza, Thund ha trovato anche un ragazzino svenuto. Ora, sarà per via della mia deformazione professionale da otaku, ma quando compare un ragazzino di bell'aspetto, ho sempre il dubbio che sia davvero un ragazzinO :P
Tornando un po' più seri, a cosa corrisponde il Rank Ambra? Opale se non ricordo male è il 4.
E mi chiedo se i capelli viola siano il tratto distintivo di qualche specie o sottospecie... staremo a vedere ^.^

A presto ;)

13/07/21, ore 10:30

Rieccomi!

Wow, di certo non è stato piacevole vomitare tutta quella sostanza nera, ma è il prezzo da pagare per il potere.
Dunque adesso i due fratelli hanno entrambi due Benedizioni, di cui la seconda è quella del caos, i cui poteri sono ancora tutti da scoprire.

E a proposito di Benedizioni, ecco arrivate un po' di info ^.^
Quindi averne una è abbastanza raro, mentre per averne due ci deve essere qualcuno che ti doni la seconda (e non uno qualunque), ma devi pure sopravvivere al cambiamento O.O Forse i due fratelli ce l'hanno fatta anche grazie ai "bonus" ricevuti mentre erano nelle tombe?

Parlando un po' di Ragna, quando hai detto che ha la pelle grigio cenere ho pensato "Ehi, come Giako!", poi però sei andato avanti a descriverlo per tre paragrafi, e allora "Mi spiace, Giako, tu sei solo un mezzelfo oscuro qualsiasi". Ma tanto Giako è un tipo molto posato, quindi non se la sarà presa XD
Dunque Ragna è un Rantea (fortuna che i nomi sono simili ^.^"), ossia uno del primo popolo, di cui fanno parte anche le dee gemelle o i cinque elementali...? O i Rantea fanno parte degli ancestrali, in cui rientrano i sopracitati? E poi cinque elementali è inteso come fuoco, acqua, aria, terra e qualcos'altro (caos? vuoto?)?

Poi riceviamo anche un po' di info anche riguardo il potenziale main villain della storia, ossia questo Necromante. Sarà forse collegato ai Credenti bianchi? E cosa c'entra con gli Huskrath? E cosa sono gli Huskrath?

Insomma, tante risposte, ma anche tante domande. Mi sembra giusto, anche io cerco sempre di chiudere una cosa solo per aprirne un'altra XD

E avanti con il capitolo 10!

13/07/21, ore 10:13

Ciao dragun!

Cominciamo con un incubo/ricordo distorto(?) e concludiamo con un altro incubo molto più reale fatto di vomito nero DX Diciamo pure che Logan ha avuto giornate migliori ^.^"

Beh, la buona notizia è che finalmente hanno raggiunto il covo dei loro compagni, la cattiva è che purtroppo non c'era nessun ad accoglierli, se non qualche trappola :(
E per di più scopriamo che i nostri eroi hanno dormito per 300 anni! Non mi stupisce che siano cambiate tante cose O.O

Passando alle domande, Echandris è una divinità, giusto?
E sono curioso di saperne di più sul conflitto tra Guardiani e Credenti bianchi, ma immagino che le risposte saranno nei prossimi capitoli. Sarà forse qualcosa tipo Jedi e Sith? O magari si tratta di differenze ideologiche come quelle tra i miei Cavalieri della Luce e il Circolo delle Ombre ("lato chiaro" e "lato oscuro" della giustizia)? O più probabilmente è qualcosa di religioso, dato che i Guardiani potrebbero venerare Echandris mentre i Credenti bianchi/Fanatici potrebbero benissimo essere devoti a qualcun altro.

Detto ciò, procedo con il prossimo capitolo ;)

10/07/21, ore 12:17

Secondo me hai fatto bene a mettere una mezzelfa, soprattutto perché non avevi ancora introdotto gli elfi e quindi ora sappiamo che esistono ^.^
Tra l'altro per il momento mi sembra che nella regione in cui ci troviamo ci siano soprattutto umani, quindi mettere qualche altra specie può essere utile per far risaltare determinati personaggi.

Poi appuriamo che Logan è più strategico del fratello, e infatti ha ragionevolmente ottenuto lo stesso risultato con minore sforzo. Ma neanche troppo minore XD
In linea di massima quanto divario c'è tra un rango e il successivo? E quanti ranghi ci sono? Immagino che non siano come quelli di DanMachi, dove un livello/rango di differenza fa davvero la differenza.

E poi, mmh, magia dell'ombra... Come funziona? Diventi appunto un'ombra per non farti colpire? Poi immagino abbia anche altri usi.
Qui vorrei rilanciare con l'abilità di un personaggio del mio penultimo racconto (Eresia), ma non vorrei fare spoiler XD
In tal caso mi accontento di citare la velocista Nora del mio ultimo racconto, che anche se non controlla propriamente l'elettricità, credo non avrebbe problemi a stare dietro a Thund :P (a proposito: Thund è un riferimento a Thunder? In ogni caso userò questo stratagemma per distinguere i due fratelli XD).

Quindi adesso i due fratelli se ne vanno con un "Arrivederci e grazie per gli anelli"? XD
Beh, staremo a vedere nei prossimi capitoli.
A presto ^.^

10/07/21, ore 11:57

Jhons si è confermato il gradasso della situazione, forte abbastanza da darsi delle arie, ma ovviamente non abbastanza da sconfiggere Thund :P
Tra l'altro dicevi che quei test non si vedevano da parecchio: è perché nessuno si è unito alla gilda di recente o perché nessuno vuole fare il test? Mi verrebbe da pensare più la prima perché l'unico inconveniente di fare il test è prendere qualche legnata. Ma se vuoi fare l'avventuriero, immagino tu sia propenso al rischio ^.^
Adesso che ci penso, anche i primi reclutati da Leona hanno combattuto una specie di "test di rango" con i membri già presenti, anche se serviva più per dimostrare che nessuno di loro era uno sprovveduto.

In questo capitolo scopriamo che esistono le Benedizioni, e che ne esistono di vari tipi.
Ti farei varie domande a riguardo, tipo se sono innate o se sono tutte associate a colori, ma immagino di dover aspettare i prossimi capitoli XD
Dato che le hai associate ai colori, forse la cosa più simile che ho sono i pendenti dei Gendarmi, che però sono più dei talismani che permettono a chi li possiede di usare determinati incantesimi. Ce ne sono di 6 tipi, e ognuno è associato a un colore. Quello che incrementa la forza è il rosso, mentre l'elettricità la potresti sviluppare con quello giallo; questo perché i poteri di ognuno variano un po', il talismano è relativo più a uno stile di combattimento (es il rosso per quelli che si gettano nella mischia e il giallo per quelli che cercano di sfruttare l'ambiente a loro vantaggio).

Dopo questo inutile excursus, direi di passare al prossimo capitolo per vedere come se la cava Logan ;)

10/07/21, ore 11:40

Ho subito un piccolo dubbio sul diventare avventurieri: per farlo devono entrare nella gilda, ma poi non saranno vincolati alla gilda? O è una cosa più generica e la gilda serve solo per rendere ufficiale il loro essere avventurieri, ma restano comunque indipendenti?

Il fatto di avere dei ranghi mi sembra ragionevole dato che, da quanto ho capito, la gilda è abbastanza numerosa. Tra l'altro questi ranghi sono interni alla gilda o valgono per tutte le gilde?
La gilda della mia Leona è molto più "familiare", nel senso che (almeno per ora) sono pochi, quindi non avrebbe molto senso parlare di ranghi. E poi Leona è talmente forte che da sola sballerebbe tutta la gerarchia XD
Un sistema simile ai ranghi l'avevo immaginato per assegnare la pericolosità ai ricercati, ma per il momento non ho ancora avuto occasione di metterlo davvero in pratica ^.^"

Il test di rango è sicuramente una trovata interessante per dare un po' di pepe alla situazione ^.^
Da come l'hai spiegato, direi che l'abbinata più vantaggiosa è un rango 3 perché puoi diventare un 4 più facilmente, ma ovviamente Thund non è uno che fa calcoli e ha puntato il gradasso della situazione XD
Altra curiosità: lo sfidato può rifiutare la sfida?

Ma ora basta chiacchiere: è l'ora della sfida!

10/07/21, ore 11:27

Ciao dragun! Rieccomi per recensire qualche altro capitolo ^.^

Beh, questo diciamo che è abbastanza "di transizione" (termine che non mi piace, ma che uso anche per alcuni i miei capitoli :P).
I due fratelli hanno riflettuto sulla questione del loro lungo sonno, ma direi che non siamo arrivati a nulla di concreto per il momento, solo qualche ipotesi.
Tra l'altro Thund non si è neanche ubriacato, ma a questo punto sarà l'ennesimo powerup dovuto al soggiorno nella bara XD

In ogni caso hai dato qualche breve accenno di lore, tipo i Drowyr (che mi hanno fatto pensare a dei simil-vampiri) o gli accenni sulla magia, che di sicuro sono utili per dare concretezza al mondo :)

Per il momento non ho molto altro da aggiungere, quindi passo al prossimo capitolo ;)

08/07/21, ore 09:29

Prima un po' di fanservice, e poi un un po' di cattivo esempio sui funghi velenosi, eh? :P
Tornando vagamente più seri, di certo più passa il tempo, più i nostri eroi scoprono avere nuove abilità. Sarà un bene? O ci sarà un prezzo da pagare per tutto questo?

Dopo aver lasciato il villaggio abbandonato, i due fratelli incontrano (o meglio: vengono quasi investiti) da una damigella in difficoltà.
Questa volta hanno dovuto affrontare una coccatrice, che se non sbaglio ho affrontato anche io in compagnia di Geralt XD

Risolto il problema del pollo troppo cresciuto, i nostri eroi scoprono che c'è una città non troppo distante, di cui però non ricordavano nulla. Di certo le città non saltano fuori all'improvviso (soprattutto quelle più grandi), quindi ci sono due opzioni: la loro memoria fa cilecca, oppure hanno "dormito" per parecchio tempo.

Passando alla parte nella gilda, cos'è una "fossa" in "una giovane fossa dai capelli castani"? E' per caso un'altra specie originale? ^.^"
Sempre a tema gilda, più o meno quanti membri ci sono? Perché mi sembra strano che nessuno si sia accorto che a quel "drago" mancano due zampe :P Ma forse preferiscono chiamarlo drago perché fa più scena con i clienti XD

Alla prossima! ^.^

08/07/21, ore 09:08

Rieccomi!

Potevano mancare gli orchi brutti e cattivi in un racconto fantasy? XD
A giudicare dalle loro descrizioni, immagino che le orchesse non saranno molto waifu :P In tal caso mi tengo la mia Freyja orchessa-poliziotta-waifu XD
Altra nota sugli orchi: nel tuo caso hanno un corno sul fronte, caratteristica che ho "assegnato" alla sottospecie degli oni (perché avere gli oni come specie a parte diventava troppo dispersivo).

In ogni caso gli orchi non si sono rivelati un grosso ostacolo. Neanche il tempo di festeggiare, ed ecco saltare fuori un kazerus (che immagino sia una tua creatura originale).
Il kazerus si è rivelato un avversario molto più impegnativo, ma i nostri eroi sono riusciti a sistemare anche lui, e questo ha stupito perfino i due fratelli. Evidentemente il soggiorno nelle bare ha avuto degli effetti collaterali positivi, ma non mi sento ancora di consigliarlo XD

Durante il combattimento abbiamo appurato che Thund è in grado di controllare l'elettricità, e deduco che questa fosse un'abilità che aveva già da prima. Di sicuro è una skill utile, vedremo come l'ha ottenuta o se ce l'ha sempre avuta ;)

E avanti con la prossima recensione!

08/07/21, ore 08:54

Ciao dragun!

Dunque, i nostri eroi si sono svegliati all'interno di due bare di pietra e non hanno idea del perché si trovino lì. Fin qui, tutto normale direi XD

I due fratelli potrebbero essere dei Custodi del caos, ma al momento anche noi lettori brancoliamo nel buio al pari dei protagonisti.

Comprensibilmente il loro principale obiettivo è trovare del cibo e capire cosa gli sia successo, ma a quanto pare dovranno già vedersela con dei possibili nemici. In ogni caso, a giudicare da come hanno fatto saltare le loro bare di pietra, non sembrano esattamente deboli :P

Ho già letto qualche altro capitolo, quindi procedo con la prossima recensione ;)