Fiore Dorato
di CedroContento

20/12/20, ore 22:39

Ciao Credo,
Eccomi qui a proseguire questa fantastica storia.
La battaglia di Cormallen è vinta, ma “furbescamente” non ci fai vedere lo scontro bellico quanto tale, bensì quello che gli ruota attorno, anzi dopo. La battaglia è vinta, ma a quale prezzo? Elanor è in fin di vita e crolla proprio tra le braccia dell’uomo che ama. Perchè ormai non ci sono più dubbi no? Cercare di dissuadere Elanor da un’idea, da un proposito non è facile e Eomer se ne accorto a sue spese, infatti nonostante la litigata furiosa con Eomer nella tenda partecipa comunque alla battaglia. Aragorn sa che cercare di convincerla è una guerra persa in partenza, l’unica cosa che può fare è quello di cercarla di proteggerla il più possibile.
A proposito, mi è molto piaciuto l’excursus su loro due. La loro infanzia di fratelli non propriamente uniti, però Elanor con la sua caparbietà riesce a superare l’iniziale diffidenza, fino a diventare inseparabili. Certo che Elrond che voleva trasformare la donna in una principessa elfica alla Arwen, non ci aveva capito molto della donna...per la serie, anche i grandissimi elfi prendono cantonate pazzesche.
La parte finale è bellissimo, l’amore seppur diverso dei due uomini verso la donna si è percepito tutto, lo hai saputo tratteggiare e trattare in un modo a dir poco perfetto e delicato, mi è piaciuto molto.
Peccato che è arrivato il padre a rovinare quella bella atmosfera.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

P.s. In questi giorni recupererò Lettere di Babbo Natale, quel ciondolo così particolare mi ha incuriosito troppo.

11/11/20, ore 11:35

Quindi, fammi capire, nei suoi viaggi nel diciannovesimo secolo, la nostra amica ha conosciuto Babbo Nachele? (Scusa il nome, ma mi piace di più detto alla Nightmare Before Christmas)
Mi hai incuriosito sai! Credo che andrò a leggermi anche le "Lettere di Babbo Natale" per comprendere appieno il tutto!
Comunque sia bel capitolo: non ci mostri lo scontro in sè ma il post battaglia, anche se un po' mi spiace, avrei voluto vedere la scena d'azione, ma non importa, l'esito è comunque più che gradevole!
Una pietra elfica in un ciondolo a unicorno...ooook questo espediente mi perplimeva un po', almeno prima che menzionassi l'amico del polo nord: quello può spiegare tutto! (Ti prego però, non venirmi a dire che lui è una sorta di sesto stregone: Claus il rosso, diamine, sarebbe insolito, ma interessante hahaha)
Bel capitolo, complimenti: non vedo l'ora di un prossimo scambio per vedere come si concluderà questa storia!