Chi fa cliché fa per tre
di NPC_Stories

25/10/21, ore 19:17

Eccomi qui!
Ho deciso di passare prima per questa one shot, perchè in fondo siamo nel periodo perfetto per una bella storia di Halloween. Devo essere sincero: mi aspettavo un racconto dell'orrore, o magari una storia spaventosa...e invece mi sono ritrovato a leggere una one-shot molto commovente.
Per certi versi, il tema trattato è altrettanto in linea con la festa di Halloween. Dopotutto, la festa in questione nacque inizialmente come festa del raccolto per commemorare la fine dell'estate e l'inizio di una nuova abbondanza, abbandonando i tempi e demoni passati. Ovviamente la festa presentata in questo capitolo non ha le stesse origini del nostro mondo, eppure ci sono alcuni aspetti che la ricordano, e immagino che la tua intenzione fosse proprio questa.
E personalmente sono molto felice di aver letto questa one-shot prima della long, perchè offre un approfondimento molto importante al personaggio di Daren, e penso che questo incontro mi farà ripensare a molti eventi futuri in una luce diversa.
Valaghar si è rivelato un personaggio molto interessante, un paladino di buon cuore, ma comunque dotato di una visione assai distorta della vita. Oppure, è stato proprio il tempo speso dopo la morte ad avergli fatto assumere una visione più cinica del mondo...ma è difficile a dirsi, visto quanto gli piace parlare in modo ambiguo. Suppongo sia una prerogativa dei morti, poichè ormai hanno raggiunto una comprensione più elevata rispetto ai mortali.
La sua conversazione con Daren è stata illuminante, e anche piuttosto dolce, poichè mostra l'affetto che entrambi hanno sviluppato nei confronti di Dee Dee, anche se il Drow ha solo cominciato a grattare la superficie con lei. Tuttavia, ha già accettato di prendersene cura senza niente in cambio, quindi immagino che la consideri almeno qualcuno che valga tutti questi guai. Inoltre, il modo in cui sceglierà di addestrarla rispecchia ciò che avevo in mente per lei: essere gentili e onesti va bene, ma bisogna saper anche quando è necessario abbandonare i propri principi, se la situazione lo richiede.
Comprendo le ragioni che hanno spinto Valaghar a non presentarsi a Dee Dee di persona, dopotutto non fa mai bene rimanere troppo aggrappati al proprio passato. Vita e morte vanno di pari passo...e per quanto sia difficile, bisogna imparare ad accettare entrambi questi aspetti dell'esistenza.

21/12/20, ore 12:19

Buongiorno cara ** eccomi tornata dal mio adorato drow aaaaw!
Ho fatto un pochino più fatica a seguire questo capitolo perchè come sai conosco poco le caratteristiche delle varie razze di D&D ma l'ho trovato comunque super interessante, ho scoperto un sacco di cose ^^.
Per prima l'esistenza di questa specie di trance: conoscevo il termine reverie, ma non avevo mai cercato il significato, perciò sono felicissima di averlo imparato **.
Poi è stato interessantissimo vedere il confronto fra due razze profondamente diverse, quali drow e paladini: caratterialmente mi sento molto più vicina a Daren (oh, ma che strano, non lo avresti mai detto, vero?) ma mi è piaciuto moltissimo come il padre di Dee Dee abbia scelto di visitarlo in sogno per avere un confronto con lui e sincerarsi sia che sua figlia stesse bene, sia che Daren se ne prenderà cura nella maniera giusta. L'ho trovata una cosa veramente commovente çç. Il loro scambio di pareri è intriso di rispetto ed è una cosa che mi ha fatto veramente tanto piacere, specialmente considerato il caratterino di Daren :P dheehhe. Ma alla fine credo che il segreto, con lui, sia cercare di mostrarsi il più aperti mentalmente possibile ^^, avvicinandosi alla sua visione variopinta del mondo.
Mi ha fatto infine molta tenerezza vedere quanto in fretta si affezioni ai ragazzini, parenti o meno, dei quali deve prendersi cura.

Come sempre, ottimo lavoro **
ti mando un abbraccio e alla prossima!

Bennina

30/09/20, ore 11:03

Allora devo dire che sono rimasto colpito dalla storia, anche se breve ha sollevato un argomento molto particolare a cui non pensavo si sarebbe arrivati nella parte iniziale.
Leggere di Daren è sempre un piacere e sentirlo discutere devo dire che lo è ancora di più, sia per le riflessioni che ti porta a fare sia per le risate che ti può procurare.
Il confronto tra i 2 e i concetti trattati sono stati davvero profondi, mi è dispiaciuto non aver potuto leggere parole dette da DeeDee ed è forse l'unica pecca della storia.
Infine devo dire che ho adorato il concetto di trope e la spiegazione è stata comodissima ancor più per comprendere meglio la storia.

Grazie mille per questa stupenda storia, e alla prossima Recensione =)