...And Justice For All
di carachiel

04/12/20, ore 18:39

Carachiel, eccomi!
Se Lars è sempre pacato e tranquillo, io sono sempre in orario con le recensioni XDD
A parte gli scherzi, mi piace come hai caratterizzato il batterista in questo capitolo, perché me lo immagino proprio così: impulsivo, che parla a ruota libera senza troppo preoccuparsi delle reazioni altrui, ma non perché sia stronzetto o altro, solo perché è una cosa sua caratteriale.
E me lo immagino anche poco affettuoso, non tenerello come Kirk, più sanguigno se vogliamo dirla così... ed è bellissimo proprio notare la contrapposizione tra i vari personaggi, simbolo che hai lavorato bene sulle loro caratteristiche ^^
Poi Lars che prende in mano la situazione anche con la morte nel cuore, mentre in effetti Kirk e James immagino proprio che si siano disperati...
E no, Jason non è Cliff, ma anche viceversa, e il fatto che Jason sia entrato nei Metallica non è stato un rimpiazzo, perché appunto ognuno è speciale a modo suo e non si può sostituire.
Semplicemente a loro serviva un bassista, anche per poter andare avanti e riprendere in mano le loro vite, e per continuare a fare musica e vivere di musica anche e soprattutto in memoria di Cliff!
Bel capitolo, in fondo poi Lars mi ha fatto pure tenerezza, povero, quanto avrà sofferto pure lui... :(

14/11/20, ore 18:19

Ed eccomi anche qui!!
Daii, davvero Kirk è il tuo preferito? È un pandoro dolce ui, ahahahahahah!
Oddio ma quanto è stato tenero e fluffoso in questo capitolo??? Avrei voluto anche io abbracciarlo e consolarlo come ha fatto Cliff, ti giuro! *___*
Quest'incontro è stato bellissimo, sul serio, ho adorato come Cliff - che poi in questo caso è la parte "lesa", nel senso che è lui a star male - ha rassicurato e consolato l'amico, facendogli capire che non deve assolutamente sentirsi in colpa!
E ha ragione: come poteva Kirk immaginare che un'innocente e frivola scommessa, un giochino tra fratelli in tour, potesse trasformarsi poi in una catastrofe che avrebbe coinvolto Cliff e non lui, come invece sarebbe successo se non si fossero ritrovati a scambiarsi di posto sul bus?
Non è colpa di nessuno in particolare, è successo e basta, e almeno in questo AU i ragazzi possono riabbracciare il loro amato bassista, piangere tra le sue braccia perché sembra troppo bello per essere vero; ma almeno tu qui sei riuscita a dare una nuova speranza, una lettura un po' meno drammatica di questa vicenda, e per questo ti ringrazio perché, specialmente con questo capitolo, mi hai proprio fatto sciogliere il cuore *___*
Allora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, chissà chi sarà il prossimo ad andare da Cliff :3
A presto ♥

14/11/20, ore 17:57

Eccomi, finalmente!!!!
Ohh, finalmente hanno saputo che Cliff è sveglio e vuole vederli... e adesso cosa faranno? Come si comporteranno?
Wow, Lars sembra essere stato il più integro in questo momento, ma in realtà ha solo avuto un po' di tempo per assimilare la cosa prima di dirla anche agli altri.
E per Newsted sarà emozionantissimo incontrare Cliff, me lo sento, perché insomma... lui è il grande bassista dei Metallica, colui che - anche se nella realtà non c'è più - fa parte della formazione storica e nessuno potrà mai sostituirlo, specialmente nel cuore dei membri della band ma anche in quello dei fan.
Anche se io trovo Robert molto simpatico, devo dire la verità ;)
Ma comunque, mentre leggevo è partita in sottofondo "I'm Alive" dei Disturbed e questo titolo mi è sembrato perfetto come colonna sonora di questa bellissima quanto sconvolgente notizia! XD
Ora corro al prossimo capitolo, voglio proprio capire cosa succederà e come sarà l'incontro tra Cliff e i suoi vecchi amici :3
A tra poco ♥

Ed eccomi anche qui!
ADORO *___*
Mi è piaciuto un sacco che il padre di Cliff gli abbia portato le foto, che gli abbia chiesto il permesso per far andare da lui gli amici e che gli abbia parlato di Jason!
E la cosa che ho apprezzato di più è stata l'accettazione incondizionata di Cliff nei confronti dei suoi compagni di band: me lo immagino proprio così, una persona molto buona, sensibile ed empatica, che certamente non porta rancore e non prova gelosia; anzi, è sollevato all'idea che la band sia andata avanti anche se lui era in coma, ed è bellissimo questo messaggio che hai voluto lanciare.
Adoro Cliff e la sua bontà, la sua dolcezza... insomma, questo capitolo mi ha realmente scaldato il cuore, e ora voglio assolutamente leggere il seguito e assistere alla riconciliazione dei ragazzi dei Metallica, ma ancor di più voglio l'incontro tra bassisti! *___*
Un altro gesto che ho apprezzato tantissimo da parte di Cliff è stato l'accettare Jason e il volerlo invitare, conoscere... secondo me è una cosa meravigliosa, proprio tanto dolce :3
Complimenti davvero, grazie per queste emozioni che stai riuscendo a far trasparire da ogni capitolo, è sempre più un piacere seguire questa piccola long :)
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora che arrivi ♥

26/10/20, ore 12:32

No vabbè, tu non sai QUANTO amo "The Light".
Ti giuro che mi hai veramente rapito con questo titolo, sei stata magnifica e ti ringrazio perché almeno stai dando spazio a tanta musica che si diversifica parecchio anche dai Metallica; sarebbe stato più "scontato" usare versi dei Metallica come titoli, invece tu stai dando spazio anche ad altro, e questo mi piace tantissimo!
Poi i testi dei Disturbed sono poesia, oro proprio *___*
Sai, quando hai nominato il braccio destro di Cliff mi hai automaticamente fatto pensare a Rick Allen dei Def Leppard, conosci la sua storia? Per me è un mito, perché avrebbe potuto arrendersi all'evidenza di non poter più suonare la batteria, eppure ha trovato delle soluzioni ed è stato aiutato e appoggiato tantissimo dai suoi compagni di band. Tutto ciò mi fa sempre un casino di tenerezza, quindi ti ringrazio per aver riportato alla mia mente questo bel ricordo, anche se intriso di una base drammatica ^^
Ho adorato l'incontro di Cliff con il padre, questa riconciliazione ci voleva proprio, poveri entrambi!
E come sospettavo ecco che il povero Cliff è rimasto in coma per dieci, lunghi anni... cavoli, dev'essere stato uno shock enorme per lui! :(
Mi viene voglia di entrare nella tua storia e abbracciarlo, povero cucciolo! ç___ç
Ora corro a leggere anche l'altro capitolo, e sappi che i momenti sentimentali strappano il cuore anche a me, quindi non sentirti sola per questo! È normale!
A presto ♥

14/10/20, ore 21:38

Cioè, aspetta... ma tu sei un genio!!!!
Hai scritto un capitolo fantastico, ho apprezzato tantissimo i dettagli medici, wooow!!!!
Sarà che lo scorso weekend mi sono fatta una maratona di Chicago Med e quindi tutte 'ste cose di Glasgow ecc mi hanno fritto il cervello XD, però ho apprezzato moltissimo come hai inserito queste informazioni nel capitolo, rendendole così naturali e ben amalgamati!
Oddio, che ansia... quindi Cliff era in coma da dieci anni? Non è il 1986???
Devo assolutamente scoprire cosa il medico deve dirgli, oddio, adesso mi sento agitatissima per lui!!!!
Però, insomma, che ansia in ogni caso, qualsiasi cosa gli diranno... povero Cliff, mi è venuta una voglia matta di entrare nella storia e abbracciarlo, povero cucciolo! ç___ç
Okay, passerò al più presto a leggere il prossimo capitolo perché sono curiosa di saperne di più!
Complimenti, ancora, mi hai veramente sorpreso e incuriosito un sacco *-*

28/09/20, ore 13:18

Ciaooo Carachiel ^^
Eccomi qua, non potevo assolutamente perdermi questo tuo progetto Metallico (?) XD
Sai, forse mi è capitato di dirtelo, ma anche io adoro abbastanza Cliff, anche perché c'è quest'amicizia, questo legame con i Faith No More che mi ha sempre intrigato; lui era molto amico specialmente di Jim e Puffy, quindi ho sempre pensato che a parte i membri dei Metallica, anche per loro non sia stato affatto semplice perderlo. Certo, non erano con lui, però sono certa che gli volessero bene e che fossero tanto legati.
Mi è piaciuto questo dialogo interiore tra Cliff e se stesso, insomma, penso che sia interessante provare a immaginarsi come possa pensare qualcuno passato a miglior vita, ecco... quindi mi intriga capire quale sarà la piega che prenderà il racconto!
Bello anche che tu abbia deciso di tributare altre band che ti piacciono attraverso i titoli, poi questo è perfetto per ciò che hai scritto; quando l'ho letto, ho pensato che potesse essere una citazione da qualche canzone o dichiarazione dei Metallica stessi, proprio perché lo ritengo perfetto e molto azzeccato!
Questo incipit mi intriga, sì, voglio scoprire cos'hai in serbo per questa storia e attendo con curiosità il prossimo aggiornamento ^^
Volevo solo dirti che ho notato che hai scritto un verbo al passato remoto con l'accento non corretto, ovvero "ripetè" si scrive "ripeté", come tutti i verbi simili al passato remoto con l'accento sulla e ^^
Spero che questo consiglio ti possa essere utile, per il resto complimenti per avermi incuriosito e ci sentiamo al prossimo capitolo!