La duchessa - Atto II
di Shadow writer

02/03/23, ore 23:17

Noah mi fa tenerezza, ma povero bambino, essere figlio della Duchessa gli porterà non pochi problemi secondo me, specie se l'impero della madre dovesse crollare.

Gabriel nel frattempo sembra avere trovato una persona che, del tutto ignara si chi sia davvero e di cosa voglia da lei, potrebbe aiutarlo a scoprire ciò che gli è stato chiesto.

Sono curiosa di vedere quali saranno i prossimi sviluppi.

02/03/21, ore 21:18

Buonasera cara, eccomi qui per continuare. La dolcezza della prima parte è impareggiabile: insomma, Alexander che si ritrova faccia a faccia con suo figlio in privata sede è qualcosa di straordinario, già è da poco che sa di essere padre e ora ha la possibilità di parlare con lui con consapevolezza. È andata meglio di ciò che pensavo ammetto, si sente emozionato ed è più che comprensibile. Io ho ancora gli occhi a cuore lo ammetto, non ci posso fare niente, sono sensibile a questo tipo di cose. Invece chissà se ha rilevanza per la trama la presenza della donna in giro per il palazzo, intanto è stato un incontro casuale ma che potrebbe avere delle conseguenze credo.
Quello che più mi irrita invece è veder comparire lui, lo detesto: Leroy mi sta sulle scatole in maniera impressionante, lo ammetto. Sul serio, detestabile anche se all’apparenza sembra così perfetto e a suo agio. Lingua perfida e biforcuta, eh? E non solo, stronzo è e stronzo rimane. Non dovrei essere così diretta probabilmente, certo che no, però non posso farne a meno, è odiabile in ogni fibra del suo intero essere, e fa tutto il dolce con la donna che si ritrova davanti, la facciata da perfetto attore che si fa largo mano a mano perché in fondo sta facendo esattamente ciò che lui desidera. Ogni passo, ogni parola sono smielati, accuratamente gestiti per riuscire a colpirla e far salire l’interesse di lei nei suoi confronti, così da farla cadere ai suoi piedi e approfittare di ciò che sa fare.
Ecco, lei è cotta a puntino, e si dice pronta ad aiutarlo per un bambino e un’adozione.
AHIA, la vedo brutta, la vedo male, pensare che faccia questo per poter nuocere nel modo più efficace possibile a Emily, mi fa male al cuore. Ed è un riscvolto che mi fa impazzire, chissà fino a dove si spingerà… ne sono sicura, è senza scrupoli, non ha un minimo di decenza in ciò che fa e potrebbe abbassarsi a tutto per i soldi. Come odio lui, odio pochi ed è così bella questa cosa perché vuol dire che è efficace il tuo lavoro su ogni singolo personaggio: qui tutti sono come sono, ognuno ha una parte studiata, pubblica, e una che mantiene l’essenza stessa di sé, e solo a noi è dato conoscerla al momento. La trama è sempre complessa, intricata, mantiene comunque la sua interezza in modo interessante senza mai far scemare l’attenzione del lettore. Appena penso i personaggi possano avere un momento di quiete, succede qualcosa, e il bello è che viene tramata sempre in modo così ben studiato che non si ha la possibilità di capire il piano fino alla fine, cioè quando è troppo tardi. Amo loro, amo il tuo mondo e il tuo stile, il testo è impeccabile e ben studiato in ogni singola parte. alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/11/20, ore 00:51

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, non vedevo l'ora di andare avanti con questa storia. Lo so che lo dico sempre, ma ho trovato questo capitolo interessante e ricco di spunti che possono portarmi a riflettere sull'andamento della storia. In realtà lo sono tutti quelli che ho letto fino ad ora perché poco alla volta ci riveli qualcosa in più, e nonostante ciò continuo a non sapere dove vorrai andare a parare alla fine. Anche se ovviamente ho delle piccole teorie in testa, vedremo in futuro se ci ho azzeccato qualcosa (dubito fortemente).
Tutti i personaggi hanno una propria dimensione, e io adoro tutto ciò, ognuno di loro ha un suo perché e devo ammettere che Gabriel nelle vesti del villain m'intriga un sacco. Anche perché prima avevo una visione limitata su di lui, pensavo fosse un po' un bamboccio (passami il termine), ma oltre a questo suo lato passivo c'è sicuramente un calcolatore che conosce bene i propri strumenti, è stato interessante vedere come ha catturato facilmente l'attenzione della povera e ingenua Tracy. Il suo avvicinamento alla donna è dovuto all'affidamento di Noah, non ho ben capito che cosa può fare lei, ma da queste premesse sudo dall'ansia, anche perché ho paura che possa voler allontanare Noah da Emily.
Parto dall'inizio, mi è piaciuto molto l'incontro tra Alexander e Noah perché stato molto realistico e dolce, il bambino ha dimostrato una naturalezza tipica della sua età e Alexander è stato tenero con lui, nonostante la situazione sconvolgente che si è ritrovato davanti a primo impatto. Inoltre in piccoli momenti continuo a sostenere che Alexander prova un qualcosa di positivo verso Emily, si è stupito quando Noah l'ha definita mamma e non so... Se non mi ricordo male non è mai stato approfondito più di tanto il passato tra Emily e Alexander, ma ho la sensazione che ci sia stato comunque un grande amore.
Le indagini della detective (che ci avevi presentato nei capitoli precedenti mi pare, se sbaglio correggimi pure) sembra che stiano andando avanti, oltre a ciò c'è stato anche lo scambio di battute tra Gabriel e Alexander, anche questo momento è stato carico di una certa tensione. I dialoghi sono stati impeccabili, li adoro perché sai dosare bene la tensione nelle parole dette dai tuoi personaggi. Quando ti leggo non saprei davvero che cosa criticare, mi piace praticamente tutto e questo perché sei effettivamente un'ottima autrice, te l'ho sempre detto e lo ribadisco ancora una volta.
Sono tanto curiosa di scoprire che cosa succederà nei prossimi capitoli, complimenti come sempre per tutto, alla prossima!

Shakana

09/11/20, ore 09:55

Come immaginavo, tra Alexander e Noah nasce subito una bellissima intesa❤ ricordo quanto Alex desiderasse essere padre, ed è stato dolcissimo il momento che i due trascorrono insieme. Anche io avevo notato quanto Noah fosse maturo per la sua età, dopotutto ha affrontato gli ultimi avvenimenti molto meglio di come reagirebbe un adulto! Sarebbe bello se Alex ed Emily trovassero la maniera per poter crescere insieme il figlio, ma ci sono ancora troppe cose in gioco e non sarà facile sbrogliare questa situazione.
Anzi, a complicare ulteriormente le cose c'è la questione in sospeso dell'omicidio in cui è coinvolto Roman, con la detective alle calcagna che a sorpresa si presenta anche alla festa! E non dimentichiamoci di quel viscidone di Gabriel, con l'innato dono di riuscire a stare sugli zebedei a chiunque ci scambi due parole 😂 Emily dovrebbe proprio seguire il consiglio di Alexander e tenere d'occhio il suo fidanzato.
Gabriel è davvero una persona orribile, ma sto adorando il modo in cui hai costruito il personaggio: la faccia pulita e quell'aria un po' sbarazzina e ironica in teoria dovrebbero fartelo sembrare simpatico, rispetto a tutta la pomposità degli a appartenenti all'alta società di tridell...eppure, dietro l'aspetto da bravo ragazzo si cela un indivisuo senza scrupoli e un vero parassita....ma almeno in questo capitolo dimostra di avere anche lui qualche asso nella manica e in questo caso un certo fascino, che sfrutta per raggirare la povera e ingenua Tracy. Lo ammetto, Tracy è sembrata una mezza scema anche a me e più di una volta ho ridacchiato leggendo i pensieri di Gabriel su quanto la situazione fosse surreale ahahahahah però poverina, un Gabriel non lo augurerei proprio a nessuno!
Ora sono davvero in ansia per Emily e il piccolo Noah, ho paura che Gabriel possa trovare il modo di portarglielo di nuovo via...ma sono sicura che Alex anche questa volta non si tirerà indietro, soprattutto ora che è riuscito a creare un legame col figlio. Complimenti, non vedo l'ora di proseguire! Riesci sempre a rendere ogni capitolo intrigante, grazie a descrizioni brevi ma incisive e dialoghi ad effetto e soprattutto hai creato dei personaggi così belli che sento di essere affezionata persino ad una canaglia come Gabriel ormai!

A prestissimo!

Zob

27/09/20, ore 16:15

Eccomi qui! Stavolta riesco a scrivere per tempo! Wow, dopo un capitolo (qualche capitolo fa) al femminile... Eccone uno al maschile! E che meraviglia!! Allora, parto col dire che Alexander in versione ca**uta mi fa impazzire! Lo trovo veramente molto più intrigante e sto amando da morire i suoi modi di porsi. È bello vederlo alle prese con Noah che è veramente un amore e che sta rivelando a sua volta sorprese, così come si evince dal suo essere così maturo nonostante l'età. Mi ricorda il mio Nicholas! ❤️ Ho molto apprezzato il fatto che Emily abbia riservato loro un momento per conoscersi e legare e, il sangue è sempre il sangue, è stato molto naturale e veramente dolcissimo vedere Alexander stare con lui fino a che non si è addormentato. E poi l'inghippo: tra la detective e Gabriel la vedo male!! 😱 Intanto mi chiedo come abbia fatto a imbucarsi... E immagino che, data la situazione, la sua indagine stia proseguendo e non esattamente in modo ortodosso... Certo, l'intervento di Roman è stato provvidenziale: lo vedo combattivo e immagino che sarà pronto a combattere con le unghie e con i denti pur di proteggere Emily e Noah. E son certa che troverà in Alexander un alleato, alla fine, nonostante le loro divergenze. Certo, per contro c'è quel pericoloso vanesio di Gabriel: lo scambio con Alexander è stato eloquente, ma immagino sarà stata anche una pulce nell'orecchio e Gabriel farà bene a guardarsi intorno. Intanto s'è divertito a sfoderare le sue armi di seduzione nei confronti di un'ingenua Tracy che mi pare di aver capito debba essere un'assistente sociale o simile... A stare con la duchessa, a quanto pare ha imparato qualche trucco per ottenere ciò che vuole. E se questo contempla il giocare con una ragazza ingenua e sognatrice... perché farsi scrupoli? Ormai la partita è entrata nel vivo e si stanno delineando gli schieramenti: prevedo momenti davvero difficili, non solo emotivamente, per Emily e credo proprio che qualcuno finirà con l'uscirne con le ossa rotte... Tuttavia, continuo ad amare tantissimo questa storia, ci sono sorprese sempre più interessanti e vien voglia di saperne di più a ogni capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Ti chiedo scusa già in anticipo se tarderò un po' a passare, ma non è facile ritagliarmi del tempo e se faccio una cosa la voglio far bene! ❤️ Alla prossima e spero di risentirti presto!!