Qualcosa per cui vale la pena lottare
di Felpie

09/06/21, ore 17:38

Ciao cara!
Anche questo capitolo è stupendo, un po' sanguigno e con "fuitina" d'amore! Quasi!
All'inizio scopriamo che Merlino ha accettato la corte di Alator, che ha solo 10 anni più di lui, e non 30.
Amo il momento dolce in cui Merlino porta un Artú impanicato dagli esami a guardare le stelle (penso anch'io che guardare il cielo sia propedeutico) con tanto di "strufagnata" finale dei capelli, tanto amata dai fan della serie!
Passa un mese, esami finiti in bellezza per entrambi, via alle vacanze! Artú vuole uscire una sera con Merlino che ha un appuntamento con ...il tipo. E da qui sono combattuta tra i due. Premetto che ho scoperto di identificarmi sempre con lo sfigato/desperado di turno, che qui è Artú, il quale prima cerca di fare annullare al moro il suo appuntamento e tira fuori di tutto per riuscirci (es. -Trovati una! - Preferisco te!) e dopo quando effettivamente lo annulla con una scena madre tipica di una tragedia siciliana😆
Un po' adoro Artú fuori testa per la gelosia, un po' mi fa scompisciare dalle risate, un po' mi rendo conto di quanto è imbarazzante e infantile, infine mi fa pena!
E Merlino giustamente è arrabbiato, non capisce, pensa sia solo per noia (dai, Merlino, anche tu, però...), si offende, si vergogna e questo stupore/sconforto è giustificabile.
Sai, nella risposta alla mia scorsa recensione mi hai aperto un mondo: "Merlino sa che Artú è etero e non può mica aspettarlo in eterno". È cosí evidente eppure non c'ero arrivata. Riesco a vederla in modo piú leggero e non mi capita mai!🤗

Quasi soffocavo dal riso per "Vuoi che ti faccia un disegnino?" ma TUTTO questo pezzo centrale è "qualcosa" ("pensavi giocassimo a carte?😜). Anche nel finale ci sono molti equivoci e sembra che parlino quasi di due cose diverse.
Amo e adoro!
Grazie Felpie🌺 <
(Recensione modificata il 10/06/2021 - 06:10 am)

20/10/20, ore 15:34

Sono in ritardo nella lettura eheheh. MA a mia discolpa ho ricominciato la scuola e non ho avuto la voglia di vivere necessaria. Quindi nulla. Adoro. Sti due sono scemi ma non è una novità è Artù è come se fosse cieco e sordo, non ci arriva manco se è lui stesso a fare io geloso. Ok grande re di Camelot, ti vogliamo bene lo stesso

30/09/20, ore 19:33

Che scenata di gelosia mio Dio! La cosa bella è che nonostante sia fatto tutto così spontaneamente ed esplicitamente, loro continuano a non rendersene conto... che melanzani! Cioè Artù che porta via Merlino dal suo appuntamento...ma io volo!

29/09/20, ore 09:44

Ciao, ieri sera cercavo disperatamente qualcosa da leggere di Merthur e mi sono imbattuta in questa storia e sono rimasta sveglia fino all'una e venti (il che è impensabile per me) per finirla perché non volevo proprio aspettare stamattina per proseguirla. Ebbene, sono davvero incantata da questa storia. Mi è piaciuta tantissimo, finora.

Tanto per cominciare apprezzo sempre molto i contesti universitari, per quel che riguarda Merlino e Artù soprattutto, ma non è detto che una storia mi piaccia comunque se con queste premesse. Questa però l'ho trovata davvero interessante, specialmente perché sei risciuta a mantenere dinamiche non dico identiche, perché è impossibile, ma molto simili rispetto alla serie. Con Merlino e Artù che iniziano a dividere un piccolo appartamento e con Artù che, principino viziato che è sempre stato servito e riverito, non sa fare praticamente nulla, nemmeno la spesa. E allora abbiamo questo Merlino, disordinato cronico (particolare che ho adorato), fidanzato con un Will che è sempre il solito simpaticone, perdonami ma l'ho davvero odiato in questa storia, geloso marcio di Artù e che cova rancore e invidia facendo pesare il tutto sul povero Merlino che in fin dei conti non ha alcuna colpa. Capisco perché ci si senta, dopo che scopre di essere stato tradito soprattutto, in un certo senso è come se sentisse di meritarselo. Alla fine lui ha provato attrazione per Artù a un certo momento, inconsciamente distaccandosi da Will. La differenza è che lui non ha tradito Will, in effetti non ce l'avrei visto davvero a fare una cosa simile. Devo ammettere però che non mi è dispiaciuto troppo quando i due si sono mollati, era davvero la sola cosa da fare considerato che Merlino non lo amava in senso romantico. E mi è piaciuto che tu abbia sottolineato un lato di Merlino che è, io credo, tra i suoi punti più deboli. Merlino è troppo buono, anche Kilgarrah lo dice nella serie che la bontà sarà la sua rovina (e in un certo senso ha ragione, perché se avesse lasciato morire Morgana nella terza stagione tutto si sarebbe risolto), qui è tutto un po' più smorzato, siamo anche in un altro universo e con ben altro in gioco che il futuro di Camelot, però è un tratto che comunque viene fuori. Merlino sta con Will più per dovere, per non fargli un dispiacere che possa causargli dolore. Però non lo ama e questo è chiaro. E quando compare Artù, Merlino inizia a cambiare. Si avvicina molto di più al suo coinquilino, trascurando un po' il fidanzato. Non credo che debba incolparsi di qualcosa, in questo sono assolutamente concorde con gli amici.

E a questo proposito, premesso che adoro Gwaine, mi sono piaciuti molto tutto il gruppo di amici di Merlino e come poi questo si fonde bellamente con gli amici di Artù, tra i quali c'è una splendida Morgana (adoro Morgana caratterizzata in questo modo), mi piace come tutti loro supportino Merlino, ma come allo stesso tempo non gli indorino mai la pillola. Era chiaro che malsopportassero Will, anche Gwen che tra tutti era la più diplomatica in questo senso. Forse solo Lancillotto era sulla sua stessa lunghezza d'onda, ma d'altra parte quei due sono proprio perfetti l'uno per l'altra. Il gruppo di amici nel suo complesso mi piace molto, anche per come Artù ci si inserisce. E ora scommetto che stanno facendo delle scomesse proprio su quando Artù e Merlino si metteranno insieme.

E a questo proposito... non so quanto farai aspettare ancora perché le cose vadano avanti, ma ho trovato la costruzione della loro storia perfetta. Specialmente nel fatto che Artù non si sia ancora reso bene conto di quello che prova, pensavo che a Capodanno con quel bacio ci avesse provato alla grande, ma poi diventa subito più chiaro che non si rende nemmeno conto di cosa prova. Eppure insieme lui e Merlino sono una vecchia coppia sposata, come osserva saggiamente Morgana. Gravitano l'uno attorno all'altro e si fanno forza a vicenda, non è moto diverso dalla serie in effetti. Qui però c'è stato qualosa di più e ora abbiamo anche un bell'Artù geloso e sono curiosa di capire dove andrai a parare ora.

Ci sarebbero tanti dettagli da aggiungere a questa recensione e che mi sono piaciuti, come il viaggi in moto di Merlino e Artù. Il panino in mezzo al nulla, l'idea di un campeggio insieme. Mi è piaciuto come hai descritto tutto il periodo natalizio, con quella bella scena di Artù e Merlino che mangano una torta e bevono una tazza di cioccolata calda intanto che guardano un film di Natale. Hai delineato una bella atmosfera e ti faccio i complimenti per questo, ma per tutta quanta la storia. Come dicevo all'inizio mi ha tenuta incollata fino all'una e diciassette ieri sera, e ora ti ho lasciato queste due righe. Spero di trovare presto un aggiornamento, perché sono curiosissima.

Complimenti e alla prossima.
Koa

27/09/20, ore 10:45

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
La prima litigata pre-dichiarazione waaaaaaa
No ma seriamente, li facevo un briciolo più intelligenti eh, FANNO MEDICINA E LEGGE PER DIAMINE.
Ti aggiorno in tempo reale che ho scoperto solo ore dopo di aver repostato una cosa fin troppo merthur sul mio profilo privato di ig e la sorella di crush l'ha visto: mi sotterro.
No okay, ora torno a recensire.
Ho adorato vedere con quanta calma Artù continuava a mandare avanti la discussione mentre Merlino si è fatto prendere completamente dai sentimenti *^*
Però mi spiace per Artù :((((
*lo insegue per abbracciarlo ma lui scappa impaurito*
E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (mi auguro faranno pace nel prossimo. VERO?) e di vederli pomiciare perché ALTRIMENTI NON SAREI QUI :)
Bacioni,
royal_donkey