The Definition of Home
di SSnape

06/10/20, ore 18:44

Bellissima! L'adoro! I caratteri di Severus, Harry e perfino Silente sono uguali agli originali e realistici ( Non amo le ff dove improvvisamente Piton è troppo tenero e Harry è troppo remissivo), anche i dialoghi sono coinvolgenti e le scene descrittive sono ben scritte ( sono sempre stata un po' curiosa della casa natale di Severus!
Severus che cerca allo stesso tempo di insegnare a Harry ( sadico e esilarante al tempo stesso, sono combattuta tra commiserare il povero grifondoro oppure ridere di lui!!) a non ubriacarsi più e allo stesso tempo punirlo per le sue malefatte (secondo me non ha capito che Harry è abituatissimo a svolgere i lavori di casa più duri e faticosi...)...ma al contempo, sotto sotto si prende cura di lui!! Qui impazzisco!!
Harry, che piano piano scopre che Lily era molto più che una compagna di scuola per Severus, oltre al fatto che cominci a capire che il pozionista e lui sono molto simili per i dolori passati durante l'infanzia è veramente commovente e straziante!
Su Silente...so che non è davvero crudele di natura...ma con la scusa del bene superiore ne combina troppe!! Anche nella storia originale ho sempre pensato malissimo sia di lui che di quella rintronata di Arabella Figg!! Harry ha subito abusi su abusi fin dalla più tenera età sia fisici ( denutrimento, semi schiavitù da elfo domestico, e non voglio sapere cos'altro!) e psicologici (solitudine, assenza totale di amore, insulti continui a lui e ai suoi genitori, ecc) insomma ha ragione Piton nell'ultimo libro: " carne da macello" !! Però adoro l'idea di Harry di nuovo bambino, che rivive la sua infanzia( sicuramente in meglio, perchè peggio di così..XD)
Complimenti traduci magnificamente e colpisci al cuore!! Questa storia mi sta davvero conquistando! L'attesa del prossimo post sarà eterna ma grazie di cuore per il tuo lavoro! Spero tradurrai questa e anche i sequel (a proposito quanti capitoli sono?) perché sembrano davvero bellissimi!
Himy
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 08:04 pm)

28/09/20, ore 07:15

Davvero stupenda! Adoro le storie che hanno per protagonisti i miei due personaggi preferiti della Rowling. Per me la somma autrice avrebbe dovuto davvero fargli interagire intimamente visto il loro passato di sofferenza comune.
Spero continuerai a tradurre tutta la storia e i sequel perché sembra spettacolare! E mi pare tradotta benissimo! Grazie mille e ti prego posta presto!!