Il Distruttore
di Enchalott

26/02/22, ore 09:09

Quindi Adara si è svegliata, e di prima battuta va tutto bene. Poi salta fuori che Anthos le nasconde ancora cose, e va meno bene.
Alla faccia del nascondere le cose, era Irkalla. Okay, Anthos era probabilmente il candidato più probabile, essendo al Nord e con tutto quel potere pazzesco; la cosa strana era l'atteggiamento di Irkalla, che nelle sue interazioni con Adara e riflessioni sul mondo sembrava paradossalmente più umano e compassionevole di Anthos.
Comunque. La Profezia è definitivamente cambiata, e Adara non prende esattamente benissimo le nuove rivelazioni. Subito a cercare di anmazzarsi ... di nuovo, è una che agisce d'impulso.
Capitolo davvero interessante, complimenti!

21/10/21, ore 10:21

E dunque sì, fai bene a cambiare il titolo. E' da quando ho iniziato a leggere questa storia che sapevo chi era Irkalla, e questo indizio lo hai fornito tu.
Chiaramente non sono rimasta sorpresa, non ho mai avuto dubbi in proposito, nonostante tu abbia fatto di tutto per farmi credere il contrario.
Il quadro raffigura la maledizione che Amathira ha gettato su Irkalla: avrebbe sofferto nella sua forma umana a causa di una donna: Adara. Chiaro che lui, per poter intercedere in qualche modo a favore dell'umanità (e quindi di Adara) deve "morire" rinunciando appunto alla sua forma umana. O almeno credo che le cose debbano andare in questo modo.
Sorpresa o meno, bel capitolo, tesoro.

29/09/20, ore 11:45

Ecco chi era! D'altra parte, pensandoci, era logico: Anthos era "troppo", per essere semplicemente un umano qualsiasi, o anche un demone di qualche genere.
Sembra che l'interazione con Adara abbia pian piano smussato molti spigoli. Forse ha semplicemente messo la divinità in grado di capire le motivazioni e i sentimenti degli umani, e in un certo senso di farli suoi.
In ogni caso, si prepara una grande battaglia, in cui esito appare tutt'altro che scontato. Hai reso benissimo il senso di qualcosa di incombente che si avvicina a grande velocità, come una tempesta.
L'ultima frase aumenta chiaramente l'atmosfera di inquietudine che hai così abilmente creato.
Sono curioso di leggere il seguito...

28/09/20, ore 19:45

Ciao carissima^^
L'abbraccio tra Adara e Narsas è stato molto dolce e pieno di significato. I due restano uniti profondamente, nonostante tutto il loro legame resta forte e indissolubile. Anche Anthos ha accettato e compreso l'importanza del loro rapporto.
Mi è piaciuto anche il pensiero di Narsas per Dare Yoon, altra prova della loro intensa amicizia.
Sembra che tutto sia pronto per l'imminente scontro, hai creato un clima di tensione davvero coinvolgente, da brividi.
Adara ovviamente teme per la sorte del marito, ma è consapevole dell'importanza del suo ruolo in quella guerra.
Le tue descrizioni sono sempre molto evocative, riesci a creare immagini di luci e colori davvero intense.
La parte che ho preferito è stata quella dedicata all'analisi del dipinto, hai posto l'attenzione sui minimi dettagli proprio come un pittore, attraverso questa spiegazione si scoprono gli aspetti principali della rappresentazione, inevitabilmente collegata agli eventi che stanno accadendo.
Anthos non rinuncia ai suoi segreti fino alla fine, vuole proteggere la moglie, ma Adara lo ama troppo per lasciarsi ingannare.
Sospettavo il colpo di scena già da un po', anche perché non avevo individuato altri personaggi che potessero incarnare la parte umana della divinità. In ogni caso ho apprezzato la scena della rivelazione, l'ho trovata quasi teatrale.
Mi chiedo come deciderà di agire Adara dopo questa verità, ma sono certa che il suo amore per Anthos e il suo rispetto per Irkalla non cambieranno ora che le due figure non sono più distinte.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire il tuo racconto^^
Alla prossima! :)