Recensioni per
The 75th Hunger Games
di Sasi02

Questa storia ha ottenuto 137 recensioni.
Positive : 137
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/10/20, ore 16:36

Rieccomi, anche se con una settimana (o poco più) di ritardo.

Dunque, saltiamo i convenevoli e andiamo immediatamente al capitolo, e cominciamo in bellezza con il nostro lecchino (meno) favorito.

Seriamente, a questo punto Gerald mi pare esista solamente per ripeterci quanto è perfetta Sheena. Ok, amico mio, lo abbiamo capito, la ragazza è una Mary Sue, non serve che ce lo ripeti ogni tre secondi.

A parte questo, santo cielo quanto è pessimista... ma su quello non posso biasimarlo, perché pure io quando ho la febbre mi lamento sempre come se fossi in punto di morte, quindi là direi che è realistico. Comunque, Sheena bella mia... ma ti sei rincretinita? Questo sta mezzo morto, puoi tranquillamente andartene e avrai un avversario in meno, e tu ti prendi cura di lui? Fosse stato all'inizio, sarebbe più comprensibile, ma (almeno per quello che sanno ora, penso che ormai tutti abbiamo letto i POV in questo capitolo) avete il tizio con più uccisioni in questo gioco che vi sta dando la caccia, e anche se Gerald sopravvive, eventualmente uno dovrà crepare per far vincere l'altro, non ha senso ora salvarlo. Ma no, lei si prende cura di lui da brava mogliettina, perché la storia d'amore era solo una farsa per le telecamere giusto?

Oh, beh, andiamo avanti e parliamo di Odette... Un po' triste il suo POV, ma onestamente penso questo sia il finale migliore per lei. Di certo non avrebbe avuto il fegato di uccidere uno degli altri tributi, ed è meglio per lei morire addormentandosi piuttosto che in preda ai dolori di qualsiasi problema le darebbe il cuore. Devo dire, mi è piaciuto questo POV più riflessivo (ok, non che quelli di Odette precedenti non fossero già riflessivi)

Daisy invece, come al solito, è quello che mi è piaciuto di meno (anche se Gerald pure ci era vicino) seriamente, perché non è ancora morta? Da quello che ho capito non è stata sponsorizzata neanche una volta, e, ammettiamolo, la lotta contro Darlene l'ha vinta veramente a culo. Se non intervenivano i lupi probabilmente sarebbe morta. In effetti, penso che culo possa essere la spiegazione per come Daisy sia arrivata fino a qui: tra l'essere sopravvisuta all'incontro con Nylan, sopravvissuta alla lotta con Darlene, e ora aver evitato di attivare la trappola dei favoriti nella cornucopia e essersi portata via quel bottino, finora l'unica cosa che l'ha salvata da morte certa è stata la fortuna. Ci manca solo che questa fortuna la fa vincere. (Oddio, spero di no...)

E concludiamo con l'ultimo POV del mio bambino malvagio. Ammetto che speravo di vedere la balestra in azione contro qualche altro tributo prima di salutare definitivamente il nostro sociopatico, ma, oh, beh, non mi lamento del risultato finale, anche perché la morte mi è piaciuta, ma di quello parlerò tra un momento. Parliamo un attimo dello scontro in questo POV.

Ok, ammetto che per un momento mi ero preoccupato che avresti usato Hubert per porre fine alla partecipazione di Nylan. Visto che Nylan e Eden sono i due che vorrei vedere vincere, capirai che non mi stava molto bene pensare che il mio biondino stava per uccidere il biondino di Anon. Per fortuna mi sbagliavo. Immagino che il suo desiderio di occuparsi di Gerald e Sheena sia più forte della ragione che gli avrebbe fatto eliminare un secondo ostacolo per la vittoria. Comunque, mi è piaciuto lo "scontro" tra Darlene e Nylan, anche se, ammettiamolo, era più un'esecuzione, visto che Darlene non ha neanche avuto una chance di combattere prima di essere sfigurata, disarmata e uccisa. Oh, beh, direi che ci sta, visto che, fintanto che era in vita Jack, la ragazza sembrava affidarsi principalmente a lui.

Ok, parliamo della fine e della morte di Hubert. Potrei essere un po' una cattiva persona, ma ho riso, ci sta così tanto che il tributo più megalomane di questa edizione abbia avuto la morte più scenica. Ovviamente, mi dispiace non vedere il mio ragazzo vincere (più o meno, ho già detto che non sono un fan per la vittoria del cattivo, anche se sarebbe stato interessante) e avrei voluto almeno vedere un ultimo scontro tra lui e gli altri favoriti, ma non mi posso lamentare di come è andato nell'arena, anche se la sua pericolosità non ha avuto modo di esprimersi a pieno, a causa della premessa della storia, ma immagino quello fosse qualcosa che era ovvia quando ti ho mandato la sua scheda. Oh, beh, quello che poteva uscire fuori nell'arena, è uscito fuori, ed è comunque stato un pericolo senza mostrare le sue doti di manipolazione, quindi mi posso ritenere più che soddisfatto. Mi è piaciuto anche che, alla fine, sia stato il suo non pensare che i favoriti sarebbero stati furbi abbastanza da mettere delle trappole a ucciderlo. La sua superbia gli si è ritorta contro, lo adoro. Ottimo lavoro. (e parlando del modo di morire, è stato abbastanza figo. Seriamente, un'esplosione che, oltre a lui, ha distrutto la base della cornucopia di certo non era piccola, quindi Hubert è morto in una gigantesca fiammata, come se l'inferno stesso avesse voluto reclamare il demonio che era scappato. Mi piace.)

Comunque, immagino che ormai manchino qualcosa tipo 3/4 capitoli alla fine della storia, giusto? Mi dispiace che ormai siamo quasi alla fine, ma, oh, beh, immagino che tutte le cose belle siano destinate a finire, prima o poi. Se non altro, avremo una nuova storia da gustarci. Ho già qualche altro ragazzo pronto da mandarti.

Alla prossima,
Atocheg

Nuovo recensore
02/10/20, ore 17:56

Ciao Sasi! Scusa il riatdo, ma finalmente ci sono! Come stai ora, ti sei ripreso? Dunque...
Gerard si è salvato, ahimè. Ti giuro che quando ha avuto quell'erezione avrei voluto dargli uno schiaffo anch'io. Ma sul serio, ti pare il momento? È stato decisamente fortunato che il suo autore non gli abbia voltato le spalle. È fortunato ad avere accanto a sè quella ragazza d'oro di Sheena. Mi auguro che vinca, seriamente. Fra i sopravvisuti (oltre a Cedric ovviamente) è la mia preferita.
Stupendo il pov di Odette. L'hai trattata benissimo, e sono contenta che abbia fatto questa fine anzichè essere squartata da un Hubert. È stato tutto dolce e malinconico, sono contenta che Eden l'abbia aiutata e fatta passare un dolce ultimo momento. Odette ha vissuto molto a lungo considerando l'handicap che le ho dato, sapevo che non poteva vincere, e sono contenta di avertela data.
Daisy ce l'ha fatta, e adesso ha davvero un bel bottino. È una ragazza di gamba, e l'ha dimostrato ancora una volta. Mi chiedo come se la caverà d'ora in poi. Sento che si incontrerà con Eden a breve... chi vincerà?
Carino lo scontro fra Nylan (mi dispiace averlo sottovalutato all'inizio) e Darlene che ci lascia. Inizio a pensare comunque che Nylan se non vince andrà sicuramente in finale. Ho goduto di più per la morte di Hubert, morto come un fesso.
Per il festino non saprei... cosa mi consigli?
Alla prossima!

Recensore Junior
01/10/20, ore 12:41

Ciao Sasi! Bentornato, non preoccuparti per il ritardo ^^
Allora partiamo con Gerald, alla fine è stato sponsorizzato e si salverà, o almeno respirerà ancora un po', meno male, almeno Sheena non è sola, ovvio potrebbe pugnalarla alle spalle, ma in queste fasi dei giochi un uomo in più è sempre meglio.
Sono anche contento di aver visto Sheena dal suo punto di vista, fai comunque il bravo eh giovanotto XD.
Passiamo ad Odette, si è suicidata? Poveretta, per lei mi dispiace, non dico che l'avrei vista come vincitrice, ma ha comunque sofferto parecchio in arena e deve aver deciso di farla finita.
Daisy invece è stata brava e anche un po' fortunata, ha capito della trappola e ha fatto man bassa alla Cornucopia, buon per lei, sicuramente ora sarà a posto, anche se troppe provviste ti rallentano, ma almeno ha recuperato qualche arma =).
Concludiamo con Hubert, è morto?! Oddio quasi non ci credo, tra l'altro è caduto lui in trappola stavolta XD.
Era davvero troppo pericoloso e anche con un braccio solo aveva ricevuto un'arma da usare lo stesso, quindi non era affatto messo male, però è stato incauto e ha pagato a caro prezzo ^^.
Per ora è tutto, festino? Ahia, ho un brutto presentimento XD.
Ti mando un mp per il festino? Anche se Sheena è ormai a posto, ma qualcosa in più potrebbe essere la chiave per la vittoria.
Alla prossima =)

Recensore Master
29/09/20, ore 08:51

Ciao Sasi. Bel capitolo. Scritto bene, nessun errore di grammatica da segnalare e la punteggiatura è nei posti corretti.
Dei tre OC che sono venuti a mancare in questo capitolo, Hubert è quello che mi mancherà di meno di sicuro. Mi dispiace molto che Odette si sia suicidata. Era simpatica, così com'era simpatica Darlene.
Ci sono ancora solo sei OC all'elezione del vincitore. Mi mancherà la tua storia.
Ti mando quello che riceverà Daisy in messaggio privato. Ci leggiamo presto! Ciao!

Recensore Veterano
29/09/20, ore 01:12

Ciao Sasy!
Dopo quasi un mese eccoci qui con il nuovo capitolo! Non preoccuparti per il ritardo, anzi è normale avere brutti in periodi quindi ti capisco a parte che so anche di cosa tu stia parlando, ma va beh. Devo essere sincero, al capitolo pre-festino mi aspettavo minimo una morte o forse solamente due, ma qui addirittura tre! Il festino sarà molto combattuto a quanto pare, specie perché ci sarà una sola persona munita di arco e che attaccherà a distanza, quindi tutto può accadere!
Sono rimasti in sei e, se la voglia di vivere esiste all'interno del mio corpo, proverò a dare un piccolo parere a tutti loro; altrimenti pazienza, sarà per la finale a 2-3 chissà.
Comunque, diamo inizio alla solita revisione e iniziamo a parlare dei quattro POV di questo capitolo!

Distretto 4: Gerald Tryans; tra doppi sensi e venerazioni.

Ora che è morta Darlene, alla quale ci arrivo dopo, mancano solamente lui e Daisy nella mia fantomatica lista nera intitolata: "persone che devono schiattare". Seriamente ho letto il suo POV e le uniche cose che sa dire è che Shena è bella, perfetta, forte, simpatica e blablabla ancora bla! Sì, Gerald, lo abbiamo capito che Sheena è perfetta come Bloom delle Winx, non ce lo ribadire ogni santa volta! Il bello è che la ragazza non mi sta nemmeno antipatica, ma se questo continua con la sfilza di pregi che Trono del Mouri levati proprio finirò davvero per non tifarla come papabile vincitrice, a parte che è ancora scontato come lo schifo una sua vittoria... quanto scontata vi chiederete? Scontata come la resurrezione in Dragon Ball, e quella è molto scontata.
Salto la parte in cui parla dei suoi "funz" perché oltra a citare Sheena sa fare anche quello e passo direttamente a parlare delle sue condizioni; mi aspettavo che Sheena lo abbandonasse lì e gli fregava la medicina visto che voleva tanto vincere... e invece no! Resta lì e lo cura come una brava mogliettina, magari in futuro passerà alla fase suocera e proverà ad ammazzarlo con il mattarello, ma per quello bisogna attendere.
E' ironico come Maya abbia tradito in un momento dove non conveniva farlo, mentre Sheena non è stata capace di un tradimento quando ne aveva l'occasione... morale della favola? Lasciate i tradimenti ad Hubert, che con una pugnalata al collo mette fine alle vostre sofferenza ( sì, il "tradimento" di Caitlin è stato talmente patetico che non lo conto come tale, il suo lo chiamo un tentato suicidio finito male. ).
Non c'è molto altro da dire se posso essere sincero, oltre alle solite moine di Mr.Popolarità ci sono stati molti doppi sensi riguardanti al suo "pacco" grazie ad una scelta di parole puramente casuali, che si è conclusa con un nuovo meme sulla riga delle "50 sfumature di antibiotici". Dico soltanto che, quasi sicuramente, il malato di amore non guarirà subito e forse, magari, qualcuno lo trova e lo ammazza... e sarebbe anche l'ora! Non riesco più a sopportare lui e il suo idolatrare Sheena.
Ah comunque, non ci credo mai nella vita che non ha mai dormito con una ragazza... raccontala a qualcun altro, Gerald. Cicca cicca, tié.

Distretto 3: Odette Walker; vivo e sono morta.

A parte te dubito che qualcuno capirà la citazione, ma chissene tanto devi capirla tu, quindi!
Scherzi a parte, sapevo che la piccola-nemmenotanto Odette sarebbe morta, il che spezza il mio piccolo cuoricino visto che tra le ragazze rimaste era l'unica che apprezzassi un botto era la mia fav in assoluto, grazie al cavolo, togliendo il fatto che le altre che apprezzavo sono letteralmente morte una dietro l'altra ( aka Caitlin, Brooklyn e Maya ). Comunque sia, è brutto aver capito la fine che avrebbe fatto da quando il POV era iniziato, anche se mi ha sorpreso vedere che non sia stato Eden a mettere fine alle sue sofferenze, anzi è stato anche bello vedere che la morte di Odette non è stata conteggiata nel masterkills visto che alla fine ha deciso lei il suo destino, e in maniera autonoma.
Bello anche come la nostra biondina preferita si sia messa a parlare di una probabile reincarnazione e il cosa possa scatenare tale fenomeno, sarebbe interessante vederla rinascere come una ragazza goth che odia il rosa AHAHAHAH! Nel complesso è stato un POV molto calmo, il che non è una novità per questo piccolo fagottino, e sono contento di averla vista morire in maniera pacifica e non con il terrore agli occhi, o con un probabile killer pronta a guardarla; proprio lei, tra tutti, meritava una disparta indolore, anche se sono influenzato dalle mie preferenze, gn!
Non ho altro da aggiungere, certo ci sono rimasto un po' male alla sua sparizione anche se inevitabile, almeno Eden l'ha presa meglio del previsto quindi non mi lamento: addio dolce Odette, possa il tuo magico giardino accoglierti tra le proprie braccia.

Distretto 10: Daisy Jones; quando si chiama "botta di culo". 

Battutine a parte, ho la vaga impressione che anche l'autrice di Daisy odi il suo stesso personaggio, sennò non mi saprei spiegare il motivo per cui non l'abbia armata quando aveva tipo 22 monete e qualcosa, il che era un vantaggio per me visto che alla mia lista nera mancano solo lei Gerald... e invece eccola qua! Botta di culo.
Sul serio, quando è andata alla Curnocopia e si è armata/procurata chissà quante scorte senza correre alcun rischio l'ho detestata in una maniera incredibile; non solo vorrei avercela io la fortuna di quella ragazza, ma ciò indica che questa la vedremo molto probabilmente in finale visto che una come lei non ci andrebbe manco morta al festino, come può testimoniare la sua fuga a gambe levate durante il bloodbath.
Per il resto non ho molto da dire per Daisy, ha citato perlopiù Darlene che guarda caso è morta... forse dovrei proccuparmi per Nylan? Va beh che a quel ragazzo ho dato il mondo ed è diventato un meme per il numero di sponsor ricevuti. Mi chiedo se questi due finiranno davvero per scontrarsi, o forse Daisy viene sbranata in un lupo perché gli strateghi si sono rotti nel vederla sempre nascosta a fare poco o nulla.
Intanto mi ha fatto morire il pensiero di Daisy alla "voglio che ci sia la regola dello scorso anno!", sicuramente Teffie sarebbe fiera di aver innescato questo meccanismo di copy anche alla giovane rossa... o mora... o qualunque cosa sia in questa storia. Ah comunque, un altro motivo per cui voglio vederla morta è perché vedere un finale dove fa da "pet" al patrigno sarebbe troppo macabro da leggere, ci manca solo che la metta incinta e siamo a cavallo per avere il titolo di ending più macabra delle interattive.

Distretto 1: Hubert Diatin; kaboom!

Molte persone starano facendo i salti di gioia, beh anche io li sto facendo... ovviamente non per la morte di Hubert, ma per quella di Darlene! Finalmente, e dico, finalmente sta qua è morta! Seriamente, se una come lei avesse fatto una kill, o peggio ancora avesse vinto gli HG, mi sarei incazzato non poco, quindi sciò Darlene, che senza Jack sei inutile e lo sappiamo entrambi!
Ringrazio anche Nylan che mi sta ammazzando tutta gente che non sopportavo, sembra quasi che il mio bel biondino sia stato posseduto dal mio spirito vendicato e rancoroso, e di rancore ne ho tanto Sasy, tu lo sai; è anche ironico vedere Darlene vittima di un ragazzo che aveva addocchiato durante il capitolo del treno, la ragazza si è fatta uccidere da uno dei suoi "manzoni" AHAHAHAHAH!
Passando ad Hubert invece, credo di essere uno dei pochi a cui gli si è spezzato il cuoricino al leggere della sua morte; non fraintendetemi, odioso è odioso, ma è un fastidio ben scritto ed era uno dei pochi che sapeva movimentare le cose grazie alla sua competizione contro all'arena. Certo avrei preferito vederlo per un capitolo in più, ma sinceramente sarebbe stato brutto veder morire uno come lui in un POV altrui, quindi è stato meglio vederlo andare ora... non che potesse vincere contro alla magnificenza di Sheena con un braccio rotto, eh.
Ho notato come sia morto senza quasi rendersene conto, anzi quando l'ha notato troppo tardi non è riuscito ad accettare il tutto; per molti i suoi ultimi pensieri potranno sembrare il suo ultimo atto di superbia, ma io credo che ci fosse anche un pizzico di negazione misto a paura, alla fine un tipo come lui può temere soltanto la morte seppur, a contrario di altri, mostrerebbe un tipo di paura molto più controllata dato il carattere che possiede oltre a quel pizzico di follia, parliamo pure sempre di un sociopatio vero e proprio.
Comunqye il suo ruolo l'ha svolto bene ed arrivare settimino non è malaccio per il suo distretto, almeno può dire di aver fatto meglio di altri!

Ora che ho finito proverò a parlare dei nostri fantomatici sei finalisti, provando ad esprimere un parere per ognuno di loro. Per ovvi motivi includerò anche Nylan nella lista e si partirà da quello che gradisco di meno a quello che gradisco di più, e di cui spero la vittoria ovviamente. Bene, iniziamo!

6° Daisy JonesE' brutto da dire, ma se Daisy è arrivata fino a questo punto è grazie ad una buona dose di invisibilità mista ad una fortuna incredibile. L'unico scontro che ha avuto è contro Darlene, capirai che sfida, e se non sono morte entrambe è solamente grazie all'intervento dei lupi. Complessivamente come personaggio mi annoia da morire e quando c'è un suo POV non so quasi mai cosa dire, forse perché non riesce a trasmettermi nulla come personaggio, ed è un peccato perché con così pochi personaggi rimasti dovrebbe essere almeno riconoscibile, e invece sta ancora nell'ombra a non fare nulla, sta lì e basta e sinceramente non sarei triste ad una sua probabile morte.
In più, durante i suoi vari POV, è stato reso fortemente esplicito che se ne dovesse uscire vincitrice la nostra cara amante della tinta finirebbe per essere il giocattolo sessuale del patrigno, il che sarebbe il finale più triste che io abbia mai potuto vedere ai fini della trama.

5° Gerald TryansLa sua unica kill è stata fatta su un bot, quella in coppia con Sheena nemmeno gliela conto che tanto l'idea non sarà stata sua... voglio dire, una pensata così furba non potrebbe mai uscire dalla mente di uno che si ammala mangiando funghi randomici. Proprio come Daisy anche lui mi annoia, anzi se possiamo dire mi irrita anche, sa parlare solo di Sheena e dei suoi "funz", ma come personaggio in sé non mi dice nulla e non credo lo farà mai, nemmeno nei panni da vincitore. In più ha mostrato una grandissima incoerenza perché prima si ammala a causa dei suoi "sospetti" sulla ragazza, subito dopo torna a fare il suo pitbull personale... nono, non ci siamo proprio.
Vederlo come vincitore mi farebbe storcere il naso ma, anche se preferisco Sheena a lui, preferirei una sua vittoria a quella della ragazza... insomma è uno strano trip, nel dubbio spero che non vinca nessuno dei due, ecco.

4° Cederic SkylersNon lo odio come personaggio, sul serio, ma sembra quasi che Lydia abbia potuto bloccare un suo sviluppo che va oltre al ruolo di "protettore" che ha di solito un Achille con Rose. Penso che se Lydia fosse morta molto prima e per cause esterne allora il nostro Cederic avrebbe tirato fuori i cosidetti, invece ora è stremato dalla stanchezza ed è depresso, praticamente sembra un vegetale e ci crederei anche dopo ciò che è accaduto con la sua compagna di distretto; non gliene do una colpa, ma penso che per lui sia arrivato il momento di arrendersi perché non ha armi, è solo e se continua a rimanere così per Lydia finirà per essere una vittima facile.
In un suo probabile ending finirebbe sicuramente disprezzato dai suoi stessi coindittadini visto che loro non sanno ciò che è realmente accaduto, e con la fama che ha Cederic non potrebbe nemmeno spiegare perché nessuno gli crederebbe, sempre se ci provasse.

3° Sheena DeitisMi piace come personaggio? Sì; la vorrei come vincitrice? No guarda, preferirei pure Daisy a lei. Sheena è il classico esempio del "ti piace un finale prevedibile? Eccomi!", tutto ciò è anche colpa di quel grandissimo genio di Gerald che ci ricorda sempre di quanto sia perfetta! Oltre ciò ha veramente troppi POV di transizione e sarebbe triste se anche il suo POV finale lo sarebbe, in pratica sarebbe l'epilogo più triste di sempre.
Per il resto gne, come vincitrice sarebbe un gne enorme... quindi ci vediamo all'inferno, ragazza! Ovviamente non sto a dire perché mi piace come personaggio o starei a ripetermi, ed io odio ripetermi troppo.

2° Eden ConradAnche lui come personaggio mi piace, e non lo dico perché lui e Nylan sono due cavolo di meme viventi, ma è veramente uno dei personaggi oltre al mio OC  che vorrei veder vincere. Ha un temperamento calmo, però è stato anche sottinteso che possa celare una rabbia nascosta e voglio proprio vedere se questo lato, sempre se esiste, finirà per emergere prima o poi. In più una sua endig sarebbe interessante da vedere grazie alla vastita di amici che possiede, quindi le interazioni tra personaggi non mancherebbero di certo per uno come lui... però c'è un ma, se vince lui la sua autrice vincerà la sua quarta edizione di fila e io veramente non so più come contrastare Eyes, sul serio mi passasse la sua fortuna AHAHAH!

1° Nylan Shaw: Andiamo siamo sinceri, tutti vorrebbero vedere la vittoria del proprio OC e in qualche modo lo preferirai sempre ad altre persone, quindi sì potrei essere di parte con Nylan ma è normale. Non ha brillato per le interazioni e aver avuto come compagna di distretto una morta non ha aiutato per il suo screen-time. Di certo sarebbe interessante vedere come vincitore un sopravvisuto e non una persona segnata dall'orrore, alla fine se ci facciamo caso Nylan non è un tipo che si affeziona facilmente e non avendo quasi mai interagito con gli altri tributi "in camera" ha reso il biondino un tributo senza alcun briciolo di pietà, che non va confusa con la spietatezza di un Hubert o quella che avrebbe avuto un Karma; Nylan uccide le sue vittime senza mostrare rimosso, ma comunque non è un qualcosa che gli piace fare, in caso ci fosse un finale che vede lui come vincitore sarebbe estremamente interessante vedere come si possa sentire; insomma è rimasto mentalmente sano anche se ha dovuto sporcarsi le mani per uscirne vivo, i suoi sensi di colpa saranno meno forti di altri vincitori? Supererà il tutto o semplicemente capirà che tutto non era dipeso da lui? Ci sono tante domande che non so nemmeno cosa chiedere!

Ora che ho detto davvero tutti, pareri inclusi ai sei finalisti, posso finalmente salutarti e andarmene in pace!
Ci vediamo al prossimo capitolo in realta in chat mio caro!
A presto!

Anonimo_Black_Fire