Genitori e figli
di Farkas

19/12/20, ore 22:41

Una relazione finita con un amichevole distacco è adattissima alla primogenita di Phoebe! Inoltre hai trasmesso bene le sue emozioni.
La precisione delle perifrasi, in particolare "l'ultima figlia di Victor", evidenzia la cura espressiva dei concetti. I riferimenti al "lavoro" di Coop e al trattenersi dall'usare la magia per profitto personale rendono più realistico il racconto. Anche le citazioni di luoghi reali, per quanto gli Stati Uniti non mi piacciano. Un cameo di Andy è sempre apprezzato e non mi è servita la nota, l'avevi già reso.
In "che Ken, aveva preso Camila per mano, e" non ci vogliono virgole, in "Perché per l’altra gente che incontri, così sei vestita bene?" la virgola andrebbe dopo "perché" (ma penso sia più adatto il punto di domanda anche prima) e manca un punto nella parte iniziale, ma nella punteggiatura stai migliorando. Il capo di Phoebe è Elise, senza la O. Manca l'articolo prima di "suddetta" e c' una congiunzione di troppo prima di "tuo padre".
Phoebe ha un ruolo molto netto, con un rapporto verso la figlia ben costruito, non importa se non compare in molte sequenze.

04/10/20, ore 13:25

Buone descrizioni e ottima parte umoristica, si vede la normalità con cui le Halliwell avevano tanti problemi ai tempi. In bocca al lupo per i prossimi capitoli e prossime idee se ne hai.

01/10/20, ore 15:31

Buongiorno!
È sempre piacevole leggere i nuovi capitoli di questa raccolta, specie quando si parla d'amore, c'è un'atmosfera molto delicata e anche un po' adolescenziale ma l'ho apprezzata molto. E ogni tanto mi sono anche intristita a leggere i richiami al telefilm (tipo il richiamo a Cole quando viene fatto il cognome Turner, o quando c'è l'allusione Prue/Andy...).
Phoebe nelle vesti di mamma che consiglia è adorabile... Ce la vedo proprio, a maggior ragione se pensiamo al fatto che nel telefilm gestiva un giornale in cui dava consigli d'amore.
Il finale è stato molto bello perché si sofferma su una cosa sulla quale si soffermano in pochi, ovvero che ogni relazione e amore è bella, anche se poi finisce è sempre bene lasciarsi in amicizia e in affetto proprio per i momenti belli che si sono passati insieme.
Complimenti ancora una volta!
Un bacio,
Karen.