Recensioni per
Side by side - Legends never die part XIII
di Abby_da_Edoras

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/02/21, ore 22:21

Forza Peter!
Crescere non è mai facile, ma Peter è fortunato ad avere accanto persone come May, Tony e il resto della squadra.
È paradossale che la natura umana ci spinga a rifuggire ciò che più amiamo per paura di qualcosa che potrebbe non accadere nemmeno e, come dice Tony, nessuno può capirlo meglio di lui, quindi ben venga questo confronto, per quanto difficile.
Peter è spaventato e ferito, ma sono sicura che guarirà. Ci vuole solo un po' di pazienza.

Recensore Master
16/11/20, ore 13:41

Ciao cara **
Ed eccomi di nuovo qui, in un capitolo che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Sul serio, è stato come se fossi stato Peter per tutto il tempo, che dopo il suo pianto torna a respirare. E io ci vedo un po' un nuovo inizio in tutto ciò. Si vede da parte di entrambi che hanno voglia di ricominciare e di andare avanti, anche se è difficile. Qui come non mai ho amato un sacco Tony, con tutte le premure verso Peter, perché sa che per lui è difficile, così gli propone di uscire, di stare insieme e parlare, d riallacciare un rapporto. Ecco, sono felice di vedere che anche lui vuole la stessa cosa, che pian piano si stia aprendo e stia parlando a Tony delle sue paure, di perderlo di nuovo. Perché c'è già passato e non lo sopporterebbe. Tony poi sembra aver acquisito una maggiore maturità adesso che è tornato in vita, e questa cosa mi piace, perché la sua è stata un'esperienza... diciamo che non capita tutti i giorni, ecco. C'è una domanda importante che fa a Peter, ovvero lui cos'è che vuole fare? Perché Tony sa bene che vivere la vita di tutti i giorni sa essere più difficile che fare il super eroe, e questo l'ho trovato molto profondo.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo *-*

Nao

Recensore Master
24/10/20, ore 13:01

Riesco a frequentare meno il sito e non mi ero accorta che avevi aggiornato. Peter ha buttato fuori tutto quello che gli impedisce di vivere: il terrore di perdere nuovamente il suo Tony ma così si perde un sacco di cose belle e si limita a sopravvivere e, essendo così giovane, è un vero peccato, spero che Tony riesca a fargli ritrovare il sorriso

Recensore Master
04/10/20, ore 18:35

Ma che tenerezzaaaaaa Peter che ricorda la pizzeria in cui andavano sempre 💙💜💙💜
io mi sentirei lunsingata, del fatto che anche il ragazzo che amo, faccia il collegamento!
amo il fatto che Tony sente nostalgia del loro rapporto!
Io a dire la verità trovavo i progetti d Tony su pizza e cinema, interessantissimi ahhah ma capisco anche Peter!

Che dolcezza Peter che ammette che sperava di non provare più niente per Tony, perchè in questo modo non avrebbe più sofferto 😍😍😍😍🥰🥰
non c'è niente da fare, anche io non posso fare a meno di sciogliermi davanti lla sua dolcezza

“Mi sono sentito veramente vivo solo quando ho provato rabbia, paura, dolore e amore, per i miei amici… e per te, Pete
che frase stupendaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Tony ha detto delle parole meravigliose, anche quando ha parlato di coraggio e codardia!!
Sai, in sto periodo mi sento a pezzi e ferita profondamente dalle persone, quindi ascoltare le parole di Tony, per me è strano, diciamo che sono in conflitto, io per esempio non riuscirei a seguire il suo consiglio ma amo sentire comunque questo discorso per Peter!!
ho amato l'abbraccio finale!!

Ma anche stavolta niente bacio!!! 😭😭😭😭
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 07:45 pm)

Recensore Master
01/10/20, ore 22:27

Evviva evivva! :D
E' bello finire di leggere qualcosa di profondamente drammatico ed avere già subito una continuazione pronta.
Mi è piaciuto un sacco che Tony non abbia insistito subito nel farlo tornare di gran carriera a fare il supereroe, ma l'unica cosa che gli abbia proposto per il momento e di andare al cinema e mangiare schifezze. Anche se alla fine della fiera quel cinema e la pizza sono state solo un deterrente.
E Peter, sentendosi meno minacciato, ha deciso di compiere lui un passo verso Tony. Una cosa bellissima, una dinamica che ho adorato e che hai saputo descrivere davvero bene. Pete sembra un gattino spaventato... e come un cucciolo bisogna posizionarsi vicini ma senza forzare la mano. E infatti è stato Peter ad avvicinarsi quando si è sentito sicuro di farlo.
Quanta amarezza ancora nelle parole di Peter che piuttosto che amare ma soffrire per la paura di perdere qualcuno, si è completamente congelato ed ha scelto di non amare più.
Ma non è così che funziona, non è così che si vive. Si sopravvive, esattamente come dice Tony. E' un discorso saggio quello che ha pronunciato alla fine Tony. Sei stata davvero eccelsa, e si capisce tanto dalle tue parole che, in fondo, c'è qualcosa di molto tuo e personale in quello che stai scrivendo.
E' sentito, lo si percepisce a pelle e mi crea davvero grande emozione leggerlo.
Sono stata contenta stasera di essermi messa qui, a letto, con la mia consueta tisana allo zenzero (viva la gioventù ahahah) a leggere queste bellissime storie. Sul serio, mi hai dato parecchie emozioni e sono piena di ispirazione adesso.
Ti ringrazio davvero un sacco per avermi tenuto compagnia e per avermi portato nuovamente a riflettere :) a prestissimo,
Eevaa