The feathers on the wings of time
di Moriko_

04/11/20, ore 15:39

Ciao Moriko!!!
Finalemnte eccomi qui a recensire questo bel capitolo: spumeggiante come il bimbo di cui parla!!
Mi è piaciuto molto nel complesso perchè come per il precedente curi molto i dettagli, la descrizione della zona in cui nasce così come le case e i personaggi.
La sorellina di Shingo è troppo carina e molto realistica nell'attesa della nascita del fratello e di rivedere i genitori; per fortuna sua è in compagni di una nonna dolce e molto abile a intrattenerla (originilassimo il fatto che sia anche brava nell'arte del ventriloquo!).
La nascita del nostro Aoi mi ha fatto sorridere e mi ha molto colpita, sicuramente complice il fatto che tutte e due i miei bambini sono nati piuttosto in fretta, ma la seconda in particolar modo; tanto che mi  è capitato, proprio come ai suoi genitori, di venir nominata dalla dottoressa come quella che "ha fatto molto in fretta!":-)
La lettura dell'evento ha quindi riportato alla mia mente tanti ricordi e mi ha permesso di sentire ancor di più le emozioni dei protagonisti: la gioia della nascita, l'incontro dolce e intenso tra Atzuko e sua figlia, così come la mamma che abbraccia la sua bambina.
Così come è dolcissimo come hai descritto il momento dei due genitori con il bebè: la promessa che si scambiano e l'amore che si percepisce in quel momento unico e indimenticabile, perchè ogni parto è diverso così come ogni bambino.
Infine simpaticissima la scelta del nome e il gioco di parole con il semaforo, davvero eccezionale!!! Complimenti per la cura e l'attenzione che usi nei tuoi testi e l'amore con cui scrivi che si percepisce leggendoli!!!
E complimenti per le immagini che alleghi: stupende!!!
Attendo curiosa di sapere come cresceranno questi due pupetti!!:-)
A presto!!!!

(Recensione modificata il 04/11/2020 - 03:40 pm)

30/09/20, ore 20:47

Beh, Shingo si è dimostrato una specie di tornado praticamente fin da subito, anche se poi a quanto pare se l’è presa comoda e con tutti i comfort. Anche se ancora non sanno cosa succederà e dove il pargolo sarà capace di arrivare, sia Susumu sia Atsuko si dimostrano incredibilmente profetici. Comunque quella di essere vulcanici sembra essere una caratteristica di damiglia visto che anche la sorella è una piccola peste pronta a smuovere mari e monti (non per niente sarà proprio lei nel manga a convincere i genitori a lasciar partire Shingo).
Comunque, così come per Yuzo, anche vedere Shingo in edizione supermignon è una cosa puccioserrina 😄
Menzione d’onore per nonna Atsuko, provetta ventriloqua, che chiede il nome del piccolo e si trova incastrata a sua volta dalla figlia (il pensieri sullo scavarsi la fossa da sola mi ha fatto ridere un bel po’ 😂). Fortuna che arriva il genero a salvarla con la scelta del nome, che peraltro, come sappiamo, è perfetto oer il nostro fantastico e pestifero Principe del sole 😊.
Coi cuccioli ci si vede tra un mese..... e a domani per l’inizio del tradizionale tour de force ottobrino 👍🏽