Crisalidi
di kiddoB

12/04/21, ore 03:17

È passato del tempo dall'ultima volta in cui mi sono permessa di leggere una fan fiction di Hp.
Non tanto per la voglia ma più per gli interessi che cambiano e per gli impegni stessi che diventano tali da non poter fare molto più che lasciare andare ciò che, prima, ci faceva stare tanto bene. Con la quarantena, con il covid, con tutto questo marasma di pessimismo mi son semplicemente ravvicinata a efp e mi sono permessa di dare ascolto alla mia migliore amica che mi ha detto, qualche giorno fa "vai a leggere questa ff, vedrai che non ne rimarrai delusa."
Ed è vero. Sono al primo capitolo ma non posso ritenermi delusa, perché per la prima volta vedo una ff scritta con la giusta predisposizione per la coerenza dei personaggi anche in quello che sarebbe potuto essere il loro futuro. Poi, cosa dire, parliamo di Scorpius e di Rose ma, di fondo, c'è pur sempre la mia amata dramione che non mai riuscirò a lasciare andare veramente.
Dunque, non posso che ringraziarti per questo primo capitolo, per la bellezza dello stesso, e dirti che andrò subito a leggere il secondo!

10/10/20, ore 15:28

Ciao Kiddooooo!
Ebbene sì, sono tornata a tampinarti. 🤣 Ho già espresso, più di una volta, cosa penso dei tuoi lavori. Sono uno più bello dell'altro a partire da Deeper inside e per finire al tuo ultimo lavoro di antiche rune.
Questa volta invece hai solcato delle acque molto più sensibili toccando un tasto di attualità come le separazioni dei genitori e quanto possono soffrirne i figli. L'introspettiva di Draco mi è piaciuta molto, come si preoccupa del figlio e la delicatezza di come li hai fatti avvicinare con Hermione. Non invasiva ma al tempo stesso travolgente come gli amori stessi riescono a travolgerti.
Bellissimo lavoro, complimenti!!
Ps: nel cilindro hai qualche altra storia in fase di scrittura? 😜
Alla prossima,

Chiara.

06/10/20, ore 09:26

Ciao di nuovo!
Mi sono imbattuta in questa mini long dopo aver recensito una tua shot, e siccome mi hai stregata fin dalle prime righe adesso sono qui a cercare di formulare un pensiero sensato. Di storie su Draco e Hermione ne ho lette e ne leggo tante, un po' di meno su Scorpius e Rose, ma mai mi era capitato di leggere una storia così reale, incentrata sui problemi che i genitori e gli adolescenti affrontano nel quotidiano. In questa storia Draco e Hermione sono persone normali, più che maghi, alle prese con l'ansia genitoriale, le aspettative, la paura, si sono scoperti fragili e un po' rotti.
Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Scrivi in modo scorrevole, semplice, limpido. La tua scrittura non annoia affatto, anzi ti incatena allo schermo e ne rimani ipnotizzata.
Ti faccio i miei complimenti, bravissima.
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 09:27 am)
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 09:28 am)

03/10/20, ore 14:39

Ciao! Intanto ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo; avevo inserito la storia nelle seguite, per poterlo recensire il prima possibile. Mi piace molto e mi piace anche come scrivi, adoro il fatto che tu abbia ribaltato la situazione: Draco che non è convinto di Rose e che ammette che una donna come Hermione sarebbe stata meglio per il figlio, questa cosa mi ha fatto sorridere perché l’ho trovata in qualche modo plausibile ed in linea con i personaggi. L’immagine di Rose depressa, la quale ha vissuto la separazione dei genitori è poi molto interessante. Ancor di più, mi è piaciuto l’avvicinamento di Draco, vedovo, ed Hermione, restia ad un nuovo rapporto dopo Ron. Sono curiosa di leggere il continuo, è davvero carina e ben fatta, quindi per me è sempre un piacere recensire una nuova storia che spicca tra le altre! Brava!

01/10/20, ore 17:16

Ciao :) questa storia sembra interessante, ho visto che sarà composta da due capitoli quindi aspetterò il secondo... c’é un però..un grandissimo però che non so se dipenda dal mio telefono o da te! Escluderei la prima solo perché il resto delle storie le vedo perfettamente... il testo è tutto attaccato!! Ho fatto una fatica a leggere tutto XD e quindi non si rende la lettura per niente piacevole. Perché non lo sistemi?? Sarei felice così di rileggerla e apprezzarla di più.

Laura <3

01/10/20, ore 14:07

È sempre un piacere leggere qualcosa scritto da te. Aspetto il prossimo capitolo. Grazie di condividere questa storia con noi.