Contropartite
di MaxB

10/05/22, ore 12:14

Allora anticipo già dicendo che HO PIANTO.
La storia finale di Archibald è qualcosa che mi ha profondamente toccata e ti ringrazio.
Per quanto riguarda Thorn e Ofelia (CHE AMO ALLA FOLLIA) anche qia.. GRAZIE.
Hai dato loro non un finale, il MIGLIOR FINALE che avrei mai potuto leggere, hai messo un lieto fine lì dove non c'era dando a loro e ad Archibald un epilogo degno del percorso che hanno fatto..
Ti ringrazio anche per aver scritto tutto questo, ora "echi in tempesta" mi ha dato un senso di pace.

27/03/22, ore 11:53

Ciao! Grazie per questo capitolo... Ho finito pochi giorni fa Echi in tempesta e ne sono ossessionata... E non mi capacito del finale che davvero mi fa soffrire... Quindi grazie per aver scritto io finale che forse tutti speravamo, che ci meritavamo.. Che Ofelia e Thorn meritavano. Avevo infatti immaginato anche io che Ofelia sarebbe riuscita a salvare Thorn (o subito, prima che lo specchio si richiudesse oppure dopo una breve missione. Avevo pensato che, data la malattia di Archibald, avrebbe in qualche modo potuto essere la contropartita, ma in effetti ci sono gli Artigli), lei ha dimostrato innumerevoli volte il suo coraggio e la sua determinazione e non avrebbe fallito certo questa volta, la più importante... Anche un po di più. È vero, avrebbero avuto una vita più tranquilla però, come hai immaginato tu, ci sarebbe stato un mondo da ricostruire, intrighi a corte, magari strane alleanze... E perché no? Magari un ritorno degli Storiografia ora più che mai desiderosi di rivalsa... E magari avremmo potuto esplorare il passato di questo clan e sciogliere i nodi del passato di Thorn. In più nel tuo capitolo ha avuto un peso importante, come giusto che fosse secondo me, la sterilità di Ofelia e i suoi sentimenti e il cercare di affrontare questa realtà. Un tema che nel libro è lasciato un po' nel limbo. Ho ritrovato in questo capitolo molti dei miei pensieri sul finale che sarebbe potuto essere... Ora mi accingo, con timore, a leggere quelli meno roseii... Ansia! Intanto però mi sento consolata dalle tue parole... Anche un po' di più...

06/02/21, ore 10:14

Ciao! Ho finito di leggere ieri sera Echi in tempesta e avevo assolutamnete bisogno di leggere qualche cosa che mi addolcisse il finale. E niente, avrei voluto che la scrittrice ci regalasse un finale come questo (al di la dei buchi di trama o della trama che si concentra solo nelle ultime 150 pagine e anche al di la che ammetto che a me comunque, anche se con un po di amaro in bocca, non mi sia dispiaciuto perchè almeno lascia una speranza che Ofelia ritrovi Thorn). Quindi, grazie per avercelo regalato tu!
Inoltre scrivi veramente bene e credo che sia raro trovare qualcuno sui siti di ff che scrivono veramente cosi bene con si e no 2/3 errori di battitura. Anche se l'hai scritta in poco tempo si vede che hai curato bene la scrittura e la forma. I personaggi sono loro (forse anche un po di più ❤, ma ammetto che era quello che mi sarei aspettata se Thorn fosse ritornato dal Rovescio). Ancora complimenti! E adesso vado a leggere gli altri due finali alternativi che a quanto ho capito partono proprio dal finale del libro... ho un po paura, lo ammetto, ma mi fido della tua scrittura 😉

29/01/21, ore 15:47

Mamma mia complimenti...sto piangendo da un ora...il finale più bello che ho letto...più dell'originale...scrivi benissimo!

17/11/20, ore 19:34

Mi scuso infinitamente per l'enorme ritardo e per essere scomparsa dai radar, ma tra il lavoro e un paio di piccoli interventi che ho dovuto fare non sono più riuscita a recensire.
Comunque... Questo finale alternativo è PERFETTO! Assolutamente una meraviglia! 💕
Ofelia riesce a recuperare Thorn e direi che come "pegno" bastano anche tutte le sofferenze che noi abbiamo dovuto affrontare in 4 libri!
Ho adorato leggere del futuro degli altri personaggi, specialmente Wolf e Blasius 🥰 Ma soprattutto amo la parte dopo il ritorno al Polo della nostra coppia preferita. Thorn che cambia la forma di governo e annulla il matrimonio come aveva promesso! Ofelia che pensa alla proposta di matrimonio, il loro scambio di regali, il matrimonio, Thorn presidente... Davvero tutto bellissimo ❤️
Come sempre scrivi benissimo. Thorn è uno dei miei personaggi preferiti (tra tutti i personaggi che ho amato nella mia vita) e tu lo scrivi in modo impeccabile. Non mi stanco mai di leggerlo!
La morte di Archibald è molto commovente e amo lo scambio di battute con Ofelia 💕
L'intero capitolo è bellissimo! Ma voglio citare le mie due scene preferite:
"Per avere una chance con lei dovreste essere me" 😂😂 Quanto AMO questo Thorn sicuro di sè che mette a tacere Archibald! E ha proprio ragione 😌
"Volevate dirmi qualcosa?" Il ritorno del voi! Devo ammettere che adoro quando si amano e si vogliono ma non riescono a dirselo chiaramente (tipo 3/4 dei libri, sì). Però Ofelia, Thorn annulla il matrimonio e due secondi dopo tu non corri a chiedergli di sposarti un'altra volta??? Ma sei scema??????
Infiniti complimenti, a breve leggo anche i prossimi capitoli (pur sapendo che non saranno così felici)
Sofy

13/10/20, ore 15:52

Ok.
1. Sono idiota perché mi accorgo di questa cosa meravigliosa solo dopo dieci giorni. Dieci giorni. Merito una fustigazione.
2. Sto piangendo.
2bis. Forse perché mi deve venire il ciclo.
3. Per me questa sarà il finale vero. Si ormai ho deciso. Sarà questo.
4. Sto ancora piangendo per Archie.
5. Mi hai fatto emozionare troppo e sto continuando a piangere.
Va bene, addio, ti saluto dalla mia valle di lacrime. Ti adoro sempre.♥️

03/10/20, ore 16:25

Seguendo i tuoi lavori sulla saga immaginavo che presto o tardi avresti scritto qualcosa al riguardo sul finale e non sono rimasta delusa.
Il tuo finale è quello che tutti avremmo voluto leggere, ammettiamolo, a me ha lasciato con l'amaro in bocca quelle poche righe a fine pagina e il tuo è decisamente la versione che più preferisco in assoluto.
Letto in poche ore e, ricordo di avertelo già detto ma voglio ripetermi, HO AMATO il tuo modo di restare nel personaggio: preciso e senza alcun ooc nonostante tu scriva diverse situazioni. Il tuo Thorn lo adoro, ma avevo già detto anche questo mi sa ^^"
Attendo incuriosita il resto dei tuoi finali, devo prepararmi i fazzoletti data la tua nota iniziale d'avvertimento?

Ora però voglio accantonare la recensione per un commento più da fan, concedimelo: davvero un ottimo lavoro, sei bravissima! * ^ *

Karon

03/10/20, ore 10:23

ciao, come forse ricorderai ho recensito diverse tue storie e le ho trovate molto piacevoli. Penso tu ti sia accorta che anche io ho scritto delle storielle sul finale di "Echi in tempesta" e penso anche che tu le abbia lette, visto che, oltre alle tue, ce ne sono ben poche. La prima di queste, pubblicata in luglio, riguarda proprio un finale alternativo in cui Thorn esce dallo specchio; quindi, dal momento che non sei stata la prima a scriverlo avresti perlomeno dovuto citare il mio lavoro o dire due parole in proposito. Francamente, trovo molto molto scorretto da parte tua esserti comportata in questo modo.

02/10/20, ore 14:16

Ciao! Dire che aspettavo questo capitolo è decisamente riduttivo, in pratica ho controllato ogni giorno, e quando stamattina ho visto la pubblicazione... wow, mi è preso un mezzo infarto. Vorrei intanto approfittare di questa recensione per provare ad abbandonare l'utilizzo del lei, sperando di non risultare inappropriata. Poi volevo davvero ringraziarla per questo primo stupendo finale; si legge davvero tutto di un fiato, e colma davvero il vuoto dentro che lascia il finale di Echi in tempesta. Ma forse perché è sempre dura dover salutare una storia che ha appassionato così tanto, che ha fatto provare così tante emozioni. L'extra finale è stato davvero inaspettato ed estremamente emozionante, e non ho ragione di dubitare che se la grande Dabos avesse deciso di proseguire fino a narrare la fine di Archibald, si sarebbe svolta più o meno così. Quindi, in conclusione, non vedo l'ora di vedere un tuo nuovo aggiornamento su una qualsiasi delle tue storie, ovviamente compatibilmente con le tue esigenze, e ti auguro una buona serata sperando di non averti portato via troppo tempo. Saluti da una tua grande ammiratrice.

02/10/20, ore 14:01

PERFETTO.
Non riesco a trovare una parola diversa da questa.
Ma andiamo con ordine..

Il ritrovamento con Blasius e Wolf è stato molto azzeccato, apprezzo molto che ci sia stato un incontro che ha spiegato per bene la situazione.

La proposta di matrimonio, che dire 😂
Ho amato quella parte. Lui che faceva il vago, lei che lo prendeva in giro e alla fine entrambi in ginocchio a giurarsi amore eterno. ❤
Per il fatto di non poter aver figli invece.. bé, mi dispiaceva troppo per entrambi. Non se lo meritavano. Poi con tutti intorno che fanno allusioni e che partoriscono bambini.

Thorn presidente e Renard sindacalista sono perfetti.
Mi piace molto questo cambio di direzione sulla forma di governo.

Ma ora passiamo alla parte triste. Archibald.
Ti giuro (e non scherzo) che ho letteralmente versato lacrime di dolore in quella parte. Già in Echi in Tempesta ho sofferto molto scoprendo questa cosa, figuriamoci viverla in questo modo, con la storia poi della ragazza amata che si ritrova poi al funerale. E' stato straziante.

Devo dire però che questo è il finale che si meritava questa saga.
Tralasciando che ormai farti i complimenti su come scrivi mi sembra superfluo, ma il modo con il quale hai concluso tutto è PERFETTO.
Ora ho un po' paura di leggere le storie "meno liete", ma penso che mi terrò buona questa come finale di saga ufficiale. ❤