Recensioni per
Loyal, Brave and True
di Abby_da_Edoras

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/09/22, ore 16:33

Ciao <3
Non sapevo come passare il pomeriggio, quindi ne ho approfittato per leggere l'ultimo capitolo di questa storia. Guarda, un po' ci speravo che il finale andasse un po' in questa direzione. Direi che quella di Alfonso è stata un'epopea durata anni, non mi meraviglia che sia arrivato ad un certo punto della sua vita dicendo "No okay, sono stanco di dover vivere nella paura, di tutti questi intrighi e macchinazioni eccetera". Mi fa piacere che re Carlo sia morto come uno stronzo, mi spiace dirlo ma era fin troppo insopportabile nei confronti di Alfonso. Certo, nessuno può garantire che il suo successore non sarà altrettanto stronzo. Sono CONTENTISSIMA che sia Juan che Alfonso abbiano solo il desideri odi vivere una vita normale. Io sono sempre stata del parere che non sia tutto questo granché a essere un reale o un nobile o quel che sia, è troppo stressante. Non sarà facile eh, lo sanno pure loro che c'è molta gente (tipo Rodrigo Borgia, tanto per dirne uno), che non renderà loro l'esistenza semplice, ma penso che oramai non li fermerà più nessuno. È stata davvero una bella avventura e mi mancherà questa coppia così tenera <3 Alla prossima, non mi resta che iniziare una nuova avventure :*

Nao

Recensore Veterano
15/10/20, ore 23:11

Come sai pur commentando, colpevolmente, soltanto ora, ho letto la storia qualche giorno fa ed è incredibile il sollievo ed il conforto che ne ho ricavato. È come se chi avesse seguito le vicende di Alfonso fin dall’inizio avesse aspettato solo questo momento: quello in cui il giovane Principe sarebbe stato liberato. Dall’ansia, dalla paura. Dall’umiliazione di sentirsi sempre manipolato, usato, persino da coloro che avrebbero dovuto proteggerlo. Quello che non ci saremmo aspettati è che il salvatore arrivasse sotto queste (succinte) vesti: giovane e bello, spavaldo ma non invincibile, audace nei costumi ma tormentato nella psiche. Bello e imperfetto e perciò perfettissimo per il suo giovane, fragile principe. La loro è davvero l’unione di due fragilità ma anche di due forze, dell’orgoglio ritrovato per entrambi: Alfonso che ritrova il coraggio di essere Re, Juan che trova il coraggio di prendere le distanze dalla famiglia. E com’è bello il momento in cui Alfonso finalmente realizza tutto questo, e di fronte alla fine ingloriosa di Re Carlo scoppia in una risata argentina e indimenticabile. Non c’è cattiveria, c’è la salvezza di una giovane vita che sembrava perduta nella paura e nella rassegnazione, e che ritrova il suo sguardo verso il futuro. Un futuro che, come ripeti più volte sul finale, sarà INSIEME. È stato emozionante vederli crescere attraverso questa Long. Alfonso sempre più consapevole del proprio valore, Juan sempre più sereno e consapevole di essere amato. È stato incredibile scoprire quante risorse umane, psicologiche, morali, fossero nascoste sotto quei bei faccini. Bellissima storia e bellissimo finale, così fresco e così profondo, una boccata d’aria pura in un periodo difficile come questo. E sono felice di condividere con te questo pensiero di speranza, in compagnia di una ship che non esisteva e che tu hai reso reale. E vera.

Recensore Master
03/10/20, ore 20:00

ma che maniera stupida di morire! Ma re Carlo non si è accorto che stava andando a sbattere? 🤣🤣🤣 Scemo fino in ultimo!
Alfonso è proprio cresciuto e scommetto che sarebbe un ottimo sovrano, insieme a Juan, of course!
 

Recensore Master
02/10/20, ore 19:32

Ciao!
Eccomi arrivata alla fine della prima parte. Non mi stancherò mai di ripeterlo, io amo Alfonso. Sarà che lo hai caratterizzato benissimo, ma quando leggo di lui mi sembra una persona reale, quasi un amico più giovane e da proteggere! (Beh... Molto più giovane, potrei essere sua madre 😭).
Mi è piaciuta moltissimo tutta la parte in cui descrivi i suoi dubbi, il suo desiderio di lasciarsi alle spalle quella vita piena di ansie e pericoli per vivere finalmente una vita "normale" insieme a Juan.
E a proposito di Juan, stappiamo una bottiglia di champagne! Finalmente comincia a crescere! Era ora! Devo dire che anche lui è caratterizzato benissimo, improvvisamente si è reso conto di essere un po' un "figlio di papà" rispetto ad Alfonso! Mi ha fatto morire quando ha preso consapevolezza della cosa, pure un po' stupito!
È stato bello vedere come il desiderio di costruire un futuro con Alfonso lo stia aiutando a migliorare come persona. Sono sicura che insieme mi piaceranno sempre di più!
Infine, come sempre, mi piace molto il modo in cui riesci a mischiare realtà e fantasia, mi riferisco alla vicenda dei Machiavelli e alla morte del re Carlo VIII, devo dire che ho condiviso la gioia di Alfonso a riguardo e, a proposito, ho trovato meraviglioso come hai descritto quella scintilla di malizia negli occhi di Alfonso quando ha saputo della morte da idiota del Re che lo aveva torturato fisicamente e psicologicamente!
Spero che la seconda parte delle avventure di Alfonso e Juan non tardi ad arrivare!
Un abbraccio, AlbAM. ❤️