Behind The Eyes
di Pandora_chan

12/12/20, ore 22:22

Vabbè, come l’ho letto sono rimasto interdetto (non conoscevo la Hanahaki).
Certo che il povero Natsu è nato sfortunato! Ora che ha raggiunto un momento soddisfacente nel rapporto con Ugetsu questo si ammala, e si rifiuta di dirgli nulla, fino ad arrivare a morirne.
Certo che sei stata cattivella con questo povero Cristo.

03/10/20, ore 23:07

Ecco, appunto. Non doveva finire così! Proprio no, povera stella innamorata! :(
Ho apprezzato molto la scelta di lasciare ben due capitoli su tre completamente incentrati sulla figura di Ugetsu, come mi avevi preventivato quando ne abbiamo parlato in altra sede. L'introspezione su questo "complicato" personaggio è stata resa piuttosto bene e il fatto che tu abbia deciso di non considerare più Akihiko - se non attraverso le parole, o pensieri e il dolore del diretto interesssato - ti ha permesso ancora di più di poterti focalizzare su di lui e sui suoi sentimenti, profondi quanto "ingarbugliati". Natsu, dal canto suo, fa di tutto per risollevare il morale e le sorti del cuore del violinista e arriva persino a pensare di esserci riuscito. Purtroppo non sarà così, per quanto abbia comunque allietato i suoi ultimi giorni di tortura fisica e psicologica.
Sai, nemmeno io ho mai approfondito in una fanfic il tema dell'Hanahaki, ma principalmente perché credo che non sarei in grado di renderlo come si dovrebbe. Proprio per questo non mi permetto di dire nulla sul modo in cui tu sei riuscita a svilupparlo, ma posso dirti che mi ha colpito parecchio. Apprezzo il fatto che tu l'abbia reso come qualcosa di molto "realistico" nella storia, tanto che un medico ne spiega i singoli sintomi e le infauste conseguenze.
Anche questo capitolo è scritto piuttosto bene e approvo la scelta di chiudere il tutto con le poche righe che Murata ha scritto per Natsu. Nonostante tutto gli ha voluto davvero bene e gli doveva dei ringraziamenti, oltre che delle sentite scuse per non essere stato in grado - pur senza nessuna cattiva intenzione - di ricambiare i suoi sentimenti.
Io non posso far altro che ringraziarti per aver scritto questa mini-long incentrata su uno dei miei personaggi prediletti di questo fandom (dopo Shizu ed Hiiragi). Ho sempre più fame e necessità di leggere fanfiction di questo tipo ed è sempre più difficile trovarne di così elaborate. Grazie ancora, davvero! :)
Detto questo, io spero di rileggerti qui, ma anche in un altro paio di fandom che abbiamo in comune. ^^
Un grosso abbraccio virtuale,
Mahlerlucia