Fallen bliss
di leila91

06/10/20, ore 11:18

Cara la mia Luce del mio lunedì (che stavolta, purtuttavia, giunge di martedì), è sempre un enorme piacere ritrovarti in questo delizioso fluff con questi due. Gli opposti si attraggono e se il niveo candore di Azipharale gli fa prediligere i mesi imbiancati di neve, le atmosfere che suggeriscono la necessità di munirsi di copertine e di tè caldi, il serpentino Crowley preferisce il clima estivo e il sole sulla pelle. Del resto è un rettile e ci sta, come ci sta che gli opposti si attraggano (e sai come amo questa cosa in particolare).

Il dettaglio della panchina che, casualmente, ha un’iscrizione che si confà ai due è deliziosa e romanticissima insieme. Sono quei piccoli dettagli che ci fanno amare i luoghi, o le targhe delle macchine o i civici degli appartamenti, rendendoceli cari anche se non riguardano noi. Vogliamo dire che è un modo di trovare un ordine, un nostro ordine, nel caos? Diciamolo. La scelta della tempistica in cui ambientare la flash è molto importante per la trama. C’è l’autunno, che è la stagione a metà strada tra la preferita di Crowley e quella di Azipharale. C’è la solita panchina vicini al laghetto delle anatre, luogo d’incontro neutrale dove i due discutevano del modo migliore per venirsi incontro prima di confessarsi i loro sentimenti. In questo posto così carico di simbologia, su questa panchina dove altri due A e C si sono messi a sedere, i due si incontrano.

L’Apocalisse è stata sventata e sono finalmente insieme, ma che scelgano ancora un punto per loro così denso di ricordi è un modo per racchiudere la loro storia dentro un cerchio. Il riferimento tutto autunnale alla cioccolata calda e al crumble di mele, come dici anche nelle note finali, richiama l’atmosfera autunnale e quella voglia di cibarci con alimenti corroboranti, dolci e calorici, che non guasta mai. Insomma, come avrai capito ogni volta che scrivi di loro adoro, adoro e adoro e sono felice che tu abbia avuto lo spunto per regalarci altre piccole istantanee di questa coppia perfetta e meravigliosa <3.
Un abbraccio,
Shilyss

05/10/20, ore 19:29

Ciao leila,
eccomi qui per lo scambio del giardino.
Nonostante sia una flashfic hai saputo ben comprimere in poche righe, lo spirito e la sostanza del rapporto dei due Ineffabili e non solo. Infatti, hai compiuto un lavoro straordinario sulle loro personalità. Sono talmente IC che sembra di essere nel telefilm, soltanto che ci sono dei rivolti un po' più romantici. L'idea della panchina con "casualmente" incisi le iniziali dei loro nomi l'ho molto apprezzata. Inoltre, solo Azi potrebbe appezzare appieno un dettaglio del genere (il fatto che poi si trovi vicino al chioso dei gelati la rende ancora più appetibile).
L'entrata in scenda di Crowley, bhe è da Crowley. Nonostante canzoni l'angelo, anche lui non cambierebbe quel pezzo di ferro e legno per nessun motivo al mondo, neanche per scongiurare l'Armageddon.
Complimenti per la resa e per l'ottima riuscita.
A presto.
Mask.

05/10/20, ore 11:45

Ciao, tesoro <3 non posso perdermi le tue storie di tenerezza <3
Beh, ma hai usato benissimo i prompt del pacchetto, quando ho letto le note finali ho capito che gli elementi non risultavano affatto forzati e mi sembrava una storia che avessi scritto senza prompt. Sei riuscita ad incastrarli e renderli parte della storia senza alcuna stonatura o forzatura, bravissima <3
Ehm, io mi sento più Azi che Crowley. Sono una tenerona romanticona, lo so, quindi il pensiero di quell'albero mi ha fatto pensare "Suvvia, Music, anche tu avresti immediatamente fatto lo stesso pensiero di Azi!"
Ma è adorabile. Io non lo conosco ma per come lo caratterizzi so per certo che è un personaggio per cui non si può non scuoriciare e chiedere abbracci di gruppi.
Bellissima la descrizione del tappeto di foglie che sembra riempire di colori il parco, mentre gli alberi sono spogli. Un'immagine molto vivida che non fa pensare ad altro che all'autunno, alla bellezza dei parchi durante questa stagione... insomma, mi sono immaginata la scena!
E poi arriva lui. Crowley che pensa alla cioccolata perchè non è più tempo di gelato! ahhh, ma vedi come è amore, pensa a tutti i dettagli <3 Ho qualche affinità anche con Crowley perchè anche io amo l'estate <3
E poi il riferimento al crumble di mele, che bello, fai benissimo ad inserire questi piccoli omaggi!
Ti ho già detto come rendi belli e teneri questi due? E come li caratterizzi bene? <3 <3 Sono spettacolari, c'è quel romanticismo che vorrebbe diventare fluff e patatoso grazie ad Azi, ma poi c'è Crowley che rimette tutto in riga e fa il mezzo scontroso, ma in realtà è tenerissimo anche lui!
Insomma, un'altra perlina che ho letto con piacere, continua così <3 amo questi momenti, offrono delle letture che ti riempiono (ormai te lo ripeto sempre) di pensieri belli.
Un bacione <3 <3

04/10/20, ore 23:00

Ciao, ed ecco un'altra storia dolcissima con gli ineffabili come protagonisti!
Aziraphale e assolutamente adorabile e romantico! L'idea che ami incontrarsi con Crowley su quella panchina per via di quella scritta é dolcissima. Crowley con la cioccolata calda e che odia tutte le stagioni tranne l'estate é un'immagine troppo carina d'altronde suppongo che ad un demone non possa che mancare il calore infernale!
E comunque nessuno mi toglie dal credere che il misterioso autore della scritta sia proprio lui! Per me è proprio da Crowley, compreso il rifiutarsi di ammetterlo!
Sottolineo anche la delicatezza con cui hai descritto la giornata fredda ma soleggiata. Mi sembrava di essere al parco con gli ineffabili e si che mi piacerebbe davvero incontrarli!
Grazie per questa ennesima piccola perla.
AlbAM

04/10/20, ore 14:27

Oh una flashina davvero carinissima! :)
Tutti gli innamorati hanno un loro posto preferito per mille motivi, ma Azi che ama quella panchina per la scritta sembra proprio un adolescente alla prima cotta, tipico suo! Come del resto anche Crowley che gli porta la cioccolata e lo prende in giro perché conosce quel piccolo segreto mica scherza! E poi chissà chi abbia fatto quella scritta... non so perché, ma ce lo vedrei proprio Crowley a fare una cosa del genere, anche se non lo ammetterebbe mai!
Certe scene poi sono la tenerezza, continua a scriverne, che sono sempre più che gradite! ❤
Barby

04/10/20, ore 10:33

Ciao cara!
Io adoro tutto ciò che riguarda Aziraphale e Crowley quindi per me è un immenso piacere recensire questa storia.
Grazie alle tue descrizioni così dettagliate sono riuscita ad immaginare perfettamente la scena, e ho trovato dolcissimo il motivo che lega Aziraphale a quella panchina. È quasi come un segno del destino, che ignora il fatto che siano di fazioni opposte e li ha portati nel corso degli anni ad incontrarsi proprio su quella panchina.
Crowley che porta la cioccolata calda al suo angelo è davvero tenero e mi ha scaldato il cuore leggere quella breve scena tra loro, li adoro e sono una delle coppie più belle di cui abbia mai letto *-*
Ho amato questa storia e sei stata brava come sempre, alla prossima!

04/10/20, ore 10:14

Buongiorno tesoro.
Sono già qui perché mi sono concessa questa storia mentre facevo colazione, sapevo che era una storia fluff, quindi non poteva che farmi bene. Intanto sei stata bravissima sia a dare un'atmosfera autunnale alla storia e a inserire gli elementi del tuo pacchetto. Mi piace immaginarmi St. James Park in autunno (visto che l'ho sempre visto solo d'inverno -.-) e la panchina con le lettere incise è un elemento adorabile. Anche a me piace pensare che siano le iniziali dei loro nomi, è inevitabile pensarlo. E a maggior ragione adesso Aziraphale non vuole più cambiarla. Mi ha trasmesso un sacco di malinconia perché anche io avevo una panchina preferita, ma non ci perdiamo in chiacchiere depresse: è una storia adorabile, con un Aziraphale e un Crowley come al solito super IC. Visto che partecipiamo allo stesso contest SPERO di azzeccare tutti gli elementi come hai fatto tu, intanto in bocca a lupo e complimenti come sempre, fai benissimo al mio umore.
A presto cara e buona giornata <3

Nao

03/10/20, ore 18:43

Ma è il minipony qua che scrive! E io corro subito a leggere, e trovo una piccola bella storia colma delle dolcezze tipiche dell'autunno: c'è persino la cioccolata calda... da assaporare non su una panchina qualunque, ma su quella su cui qualcuno ha inciso quelle due iniziali. E se fosse stato proprio Crowley? Qui gatta - anzi, diavolo - ci cova. Storia carina e rasserenante, contiene tutto il calore dei primi freddi (il che è una contraddizione o forse no). A presto!!