Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

Ciao Teo,
Sono tristemente arrivata all’ultimo capitolo!! 😭 Già, mi dispiace tanto sia finita, ma ti ringrazio per averci regalato questa meravigliosa rivisitazione... Mi hai fatto emozionare, sognare e divertire!!
Il tuo Goku/Alddin mi è entrato nel cuore 😍 E ti dirò di più, ci ho sempre visto qualcosa in comune tra i due, sarò emotivamente di parte, ma ci hai preso in pieno (e mi hai fatta molto felice! 😂)
Ovviamente, non vedo l’ora di iniziare ad immergermi nella tua long “Remember me”!!
Ancora mille grazie ☺️
Serena

Lazuli non è l’unica che dopo anni ha difficoltà a esternare i suoi sentimenti. Quando si nasce così, di certo non si può pretendere che ci si lasci andare a smancerie gratuite, e le cose importanti sono altre: il cuore che batte forte, ad esempio. Se quello si ferma siamo fottuti!
È strano, sembra passata una vita da quando ho letto il primo capitolo di questa storia, non c’era stato ancora il Rimini Comix! Vedere questi due personaggi così uguali e allo stesso tempo diversi grazie agli anni e agli eventi è pazzesco. È bello vederli in versione genitori, non ricordo se te lo avevo detto ma mi piace la tua scelta di far sembrare il maschio simile a Rad e la femmina identica a Lá.
Poi vabbè, che Rad resti un cretino pervertito ci sta 🤣🤣🤣🤣 “la patata!”. Morta su questo lettino!!!! Anche per le botte che prenderà… mi sa di già visto 🤣🤣🤣🤣😉.
Bello rivedere anche Lapis e Lunch! ❤️ E sentire che Gine e Bardack sono praticamente davvero i nonni dei due gemellini. Dovrebbe essere così in tutte le famiglie! Poi mi conosci, sai che sono a favore dell’acquisire nipoti 🤣🤣🤣 ed è bellissimo!
Così come è bellissimo il modo in cui sei riuscito a comporre questo puzzle finale, in cui ci sono TUTTI 🤩 uniti e felici.
E poteva mancare il pezzo forte di tutte le tue storie? Un finale con La e Rad?
No.
Frase ad effetto perfetta, due sillabe che racchiudono tutto e mi lasciano ancora una volta un senso di vuoto. Finita anche questa… 😭😭😭😭😭
Sta finendo tutto porca miseria!!! 🥺
Però mi hai già consigliato con cosa proseguire, e io provvedo. Lo sai. 😉
Grazie per avermi regalato questa avventura amico! Ti maltratto e ti prendo in giro, ma sai che quando si parla di cose serie non scherzo…
Sempre il migliore!
Un abbraccio forte
Sweety

Ciao, carissimo Teo ^^

Non ci credo di essere finalmente riuscita a passare dall'epilogo di questa storia stupenda! **<3

È molto suggestiva la tecnica narrativa che hai sfruttato in questa storia. L’incipit di quest'ultimo capitolo recupera l’esatto punto in cui era terminato il prologo, con la differenza che nel mezzo è avvenuta la narrazione di Radish ai suoi bambini. È stato bellissimo ed emozionante rivivere il racconto attraverso lo stupore dei piccoli dell’ex genio.
Dopo tante peripezie all’interno della famiglia che Radish e Lazuli hanno creato con tanto amore si respira tanta armonia, benché Radish non abbia perso il suo essere dolce e scherzoso facendo irritare spesso e volentieri la sua mogliettina.
Penso di aver già sottolineato nel prologo quanto mi sia piaciuta la scelta di rendere simili ai genitori i figli di Radish e Lazuli, sia per il fisico sia per il carattere; in questo modo hai messo in evidenza ancora una volta le personalità dei due sposi ricordandoci quanto il loro amore abbia superato le differenze e tutti i limiti che hanno ostacolato il loro amore. Radish ha scoperto la libertà uscendo da una prigione concreta; Lazuli invece era prigioniera di se stessa e della sua paura di innamorarsi, ora lei grazie a Radish ha conosciuto l’amore e vive di quello, ha nuove certezze grazie alla loro famiglia, non è più la principessa dal cuore di ghiaccio. Persino a Lapis non sfugge la somiglianza dei nipotini ai genitori, tanto che ciò gli suggerisce ricordi piacevoli e commossi. è significativo anche il fatto che Sedici sia legato ai bambini e soprattutto alla piccola, dimostrando l’affetto che prova per Lazuli.

È stata evocativa ed emozionante la carrellata che hai fatto sui personaggi di questa storia, hai offerto il giusto spazio a tutti, non dimenticando nessuno poiché ognuno di loro ha avuto un ruolo molto importante nella rinascita di Agrabah.
Non può lasciarmi indifferente la menzione al piccolo Gohan, descritto esattamente come abbiamo imparato a conoscerlo: giudizioso e studioso.
Sottolinei tutto ciò che è cambiato in bene e tutto ciò che si è consolidato, è maturato e si è sviluppato nel corso degli anni. È bello vedere come tutti, anche i mondi più diversi, come lo sono Bulma e Vegeta, abbiano trovato un equilibrio nel loro rapporto. Devo sottolineare la tua bravura nel sottolineare in tutte le coppie la diversità tra i partner, questo rende vera e umana la tua storia; non hai trattato i personaggi in modo perfetto, hai sottolineato i loro difetti che accettazione e amore superano in una coppia.
Anche il regno di Agrabah sta vivendo un periodo storico florido, i sultani hanno saputo come farsi amare dalla loro gente veicolando senza troppa difficoltà i loro valori. Penso che il loro punto di forza resti sempre l’umiltà che serbano nel cuore oltre il loro stato sociale.
Ognuno dei personaggi di cui ci hai raccontato ricopre un posto a corte, ognuno di loro contribuisce al progresso della città che tutti hanno contribuito a salvare, anche rischiando la vita. Anche in questo caso sei stato bravissimo a giocare con il canon, specie Bulma mi ha emozionata nel suo ruolo da scienziata e sei riuscito persino a far emergere la natura combattiva dei nostri cari Androidi e Saiyan.
Grazie al buon cuore e all’esperienza di Goku, nessuno è costretto a soffrire nelle prigioni (pentiti compresi, nonostante il disaccordo di Vegeta, il quale anche in questo caso si dimostra essere meno ingenuo di Goku) e nessuno è più costretto a patire la fame. L’orgoglio e la felicità di Giuma davanti alle scelte e al sorriso di Chichi dimostrano quanto sia elevato il benessere della popolazione di Agrabah e quanto il benessere del popolo illumini anche la felicità di sua figlia.
Come nel canon più fedele, Vegeta collabora con il lato più buono e umano, compendia anche nella tua storia il raggiungimento dei suoi obiettivi e il fare del bene al prossimo mantenendo l’ordine ad Agrabah.

Mi è piaciuta molto l’idea di concludere la storia con Radish e Lazuli. Anche se non sono stati i protagonisti della storia, hanno avuto il ruolo di filo rosso per tutto l’arco narrativo, senza loro la trama non sarebbe stata in piedi, senza contare che Radish è stato la voce narrante, quindi un pilastro importante.
Emerge per l’ultima volta il tema della libertà e dell’amore più puro nelle ultime battute tra Radish e Lazuli, tematiche che accomunano tutti i personaggi della storia, loro hanno solo veicolato in conclusione questi messaggi .

Scusami per il tempo infinito che ho impiegato per leggerla, ma posso assicurarti che ogni volta è stata una lettura più che piacevole. Ora mi preparo per affrontare nuove avvincenti letture sul tuo profilo. <3

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

Ciao!! Purtroppo siamo arrivati alla fine (io ci sono arrivata con più di un mese di ritardo 👉🏻👈🏻 ma ci tenevo a recensire) di questa bellissima storia che hai creato e non potrò mai ringraziarti abbastanza di averla pubblicata. Mi ha fatto compagnia durante la pandemia, e dopo che avevo passato tutto il giorno a studiare, mi rincuorava sapere che la sera mi potevo riposare godendomi un tuo capitolo. Ho adorato questo regno utopistico che hanno creato i nostri amati personaggi, e il senso di libertà permeava ogni momento. La tua storia mi ha fatto ridere tantissimo, ma anche commuovere e sospirare. Non mi vengono altre parole adeguate, perciò grazie, grazie ancora, sappi che terrò questa splendida storia sempre dentro di me, e non vedo l’ora di leggermi nuove storie tue! Alla prossima

Ciao Teo!
Siamo alla conclusione anche di questa bellissima storia che mi sembra sia iniziata ieri e invece era già in periodo pre pandemia. Grazie davvero per averci fatto compagnia in tutte queste settimane, anche quelle più dure di un lookdown che speriamo non rivivere e grazie per ciò che farai ancora per noi, ma andiamo per gradi. Siamo tornati nel presente, con le coppie riunite con le loro belle famiglie e i loro bimbi che sono la copia dei genitori. Tenerissimo e "sprovveduto" come ogni bambino il figlio di Rad e Là che inconsapevolmente con degli assist concede al padre la possibilità di uscirsene con le sue porcate 😂 mentre la bimba è la fotocopia della madre in tutti i sensi, ora Rad deve stare attento ad entrambe. Lapis è sempre il solito "fighetto" che insegna la sua classe mentre lo zio Vegeta è quello da cui stare alla larga perché al contrario spara parolacce ogni due parole 😂 mi piace come hai assegnato i ruoli ad ognuno, sono tutti azzeccati, in questo modo il team ha realmente contribuito a migliorare il regno come voleva Giuma. Hai detto bene Teo, magari esistesse un team così anche in Italia 🙄 bellissimo che tu abbia fatto finire la long con una frase romantica e dolce, cosa di cui Rad è capace 😉 e che ci sia un parallelismo con il finale di RM, hai pensato proprio a tutto 😁 spero tornerai presto con una rivisitazione Disney anche se è impegnativa. Nel mentre mi accontento volentieri del nuovo progetto di Perseo e Medusa, sbaglio o hai già fatto una long su questo tema? L'avevo pure iniziata ma poi mi sono bloccata perché la leggevo in treno prima del lockdown, da lì in poi non so perché mi sono persa Teo 😢 Comunque sarò ben felice di iniziare questa nuova avventura Teo 😊 in questo modo ho l'occasione di recuperarla. Grazie ancora per tutto quello che ci hai fatto provare con questa storia ❤️
Buon sabato,
Vale

T_____T
Buonasera tesoro.
Ok, devo respirare, ok, ok, non piangerò, non piangerOH AL DIAVOLO!
Posso commuovermi quando leggo il finale di una storia alla quale sono affezionata? AH NO? (semi-cit).
Che dire, caro, inutile ripeterti quanto questo sia stato un viaggio eccezionale, un percorso che mi ha tenuto compagnia durante la quarantena e via via lungo questa strana estate fino ad ora, che sia in autunno e spero non troppo vicini ad un nuovo lockdown.
Awww, i due bambini sono così teneri, così carini anche quando bisticciano!
"E lo zio Vegeta da pappagallo sapeva parlare"? La prima cosa che mi è venuta in mente di rispondere sarebbe stata "più che altro imprecava come uno scaricatore di porto" AHAHAHAHAH XD e infatti.
La patata ahahahahahaha sto male, mi fa troppo ridere Radish, inutile ripetertelo quanto lo adoro. Quindi dopo che è stato liberato ha perso tutti i suoi poteri, insomma, non come nel cartone che il genio rimaneva comunque provvisto di FENOMENALI POTERI COSMICI, e non più del minuscolo spazio vitale.
Ohhh, che meraviglia, è nato anche il piccolo Gohan *-*
Mi è piaciuto che hai voluto dare un degno finale a tutti i nostri personaggi e ho gradito tantissimo ogni singola storia di tutta la grande strada che hanno fatto per arrivare fino a lì.
E beh, in finale solo con Rad e Là è stata una perla che mi ha fatto versare più che qualche lacrima, dannazione a teeeee T____T
Oh come mi mancherà questa storia, sono già malinconica al solo pensiero. Sono contenta, però, che potrò leggere ancora qualcosa di nuovo legato a Remember Me (per sempre nel mio cuore, quella storia) e poi ancora qualcos'altro di nuovo.
Sei un grandissimo scrittore, mio caro :D grazie di cuore per questa meraviglia! Un abbraccio e a presto,
Eevaa

Buongiorno, caro!!
Ed eccoci all'ultimo capitolo...una lacrimuccia è già scesa...e solo per questo mille complimenti!
Questo capitolo è stato bellissimo, e seppur idealistica la versione di Agraba in cui ognuno dei nostri protagonisti riveste un ruolo che lo rende un mondo perfetto, devo dire che è stato bello da leggere, e anche se sembra stupido da dire, non stento a pensare che un giorno, forse, ci avvicineremo a questo ideale (anche se non viviamo in un mondo perfetto penso comunque che in 1000 anni abbiamo fatto notevoli passati in avanti verso una comunità migliore rispetto a quella che avevamo un millennio fa).
Andando avanti, la libertà è un'avventura che non finisce mai, bellissima riflessione e bellissimo titolo, sia se estrapolato dal contesto sia come frase simbolo della storia. Hai scelto un tema molto bello e molto delicato e hai saputo dipingerlo con i colori di una fiaba, stupendo!
Ho amato, ovviamente, la conclusione di ognuno di questi personaggi. La descrizione che mi ha fatto più sorridere è quella di Vegeta, non so perché, forse perché hai reso omaggio al personaggio del cartone, perfezionista e sempre voglioso di menare le mani, seppur ha trovato il modo per farlo per una causa giusta.
Rad con quel riferimento al cibo da mangiare, però, ha veramente toccato il fondo, ahah. Come direbbe il mio Lapis è proprio uno scimmione, non ha un minimo di finezza 🤣
Posso solo immaginare la bellezza di Lazuli incinta o Lazuli madre😍
In conclusione, una storia bellissima, l'hai scritta divinamente ma sono contenta di sapere che tornerai con una one-shot che potrò leggere (anche se non ho letto Remember Me) e poi con una long! 💖
Un bacio,
Karen.

Non sto piangendo perché la storia è finita. TU stai piangendo.
💔😭💔😭💔
FORSE ti perdonerò UN POCHINO con la one shot. FORSE. Potrei decidere di tornare ad adorarti con la long... ma tutto dipende dalle sorti della brutta creatura che non oso neanche nominare. Sapendo però che hai un animo buono e che - purtroppo - starà alla grande, allora ti perdonerò in base alle uscite malevole di Vegeta e alle stronzate di Radish. Affare fatto? Sì, l'ho deciso io.
Ma adesso basta cazzate (PFFF! Ma chi ci crede?!) e vediamo alla recensione vera e propria!

Lacrime a non finire già all'inizio. Non so perché, ma in qualche modo mi ha intenerita un casino quell'intimità familiare.
Bellissimo anche che tutti, chi in un modo e chi in un altro, abbiano contribuito alla rinnovazione di Agraba. Davvero, è stata un'idea molto azzeccata (un qualcosa che, te lo dico subito per evitare futuri fraintendimenti, in un certo senso ho in mente anche io per la long).
Ah, tanto per sapere... dove lo trovo uno zio Lapis? Okay che anche il mio sta fuori come una piccionaia eh, però non potrebbe mai competere con Lap! E, già che siamo in vena di domande, posso fare da giudice alla gara di bevute? Giuro che sarà imparziale! (e che non giudicherò una pippa, perché starò sbavando tipo San Bernardo davanti a tutto quel ben di Dio!)

Ripensandoci un secondo ('sta recensione non ha il minimo senso logico, perdonami! sto ciclata, potrei morire tipo tra dieci secondi e non dormo da giorni, quindi ti arrangi :3), potrei aver trovato una seconda alternativa, per quanto riguarda il tuo perdono: non è che ti occuperesti di Là, mentre io trascino Rad nella tana del lupo cattivo? (Quante scemenze posso partorire in dieci secondi, eh? Quante? *w*)

Beh, che altro dire? AH, ovviamente con questo, cioè che hai terminato il tutto con una frase perfetta, complimentissimi! Io, onestamente, non ci sarei riuscita neanche con tutto l'impegno di questo mondo!
In definitiva, ho seguito con piacere tutta la storia, mi è piaciuta tantissimo dal primo capitolo. Trovo che tu abbia un modo di scrivere molto leggero e scorrevole, non trovo mai errori e questo è senza ombra di dubbio un toccasana per la mia testolina malatissima.
Non vedo davvero l'ora di leggere tutto ciò che stai preparando! *w*

A presto, e ancora complimentissimi per questo fantastico finale e, più in generale, per questa bella storia!
Un bacione
Kiki

E purtroppo anche questa storia è finita. Te lo devo dire, è stata una delle mie preferite in assoluto. Hai caratterizzato i personaggi in maniera magistrale, ho proprio immaginato tutta la vicenda come se fosse effettivamente il film ma con i protagonisti di Dragonball. Poi Radish è stato mitico, è il classico fratellone che tutti necessitiamo nella vita reale, e anche un dongiovanni con i fiocchi (vabbé per dire XD). Vabbé, il finale era abbastanza scontato, dato che segue le vicende di Aladdin, ma le modifiche che hai fatto lo hanno reso molto più apprezzabile e degno di nota. L'unica cosa che mi è un po' dispiaciuta è stato il ritorno quasi improvviso di Bardack e Gine, dal mio punto di vista poteva essere reso molto meglio... sembra un po' buttato lì tanto per inserirlo. Comunque per il resto la storia c'è tutta, mi auguro di leggere uno dei tuoi lavori in futuro

😭😭😭😭 è’ finita! Mi mette sempre una tristezza la fine di qualcosa, mi ci ero affezionata! Ma sono contenta che nella prossima long avremo come protagonisti Vegeta e Bulma, ci hai infilato in qualche angolo anche Trunks e Mai??? 🤣
Scherzo!
Comunque questa storia rivisitata in chiave Dragon Ball mi è’ piaciuta molto, sempre piena di azione e sentimento, mai noiosa.
Divertente anche in alcuni punti, e questo non guasta mai in una storia.
Che dire...il finale non poter essere diverso... diciamo un “vissero tutti felici e contenti” 😊
Mi piace molto la frase con cui l’hai terminata, non ho ancora avuto l’occasione di leggere quella long che hai citato, ma prima o poi lo faccio, parola di lupetto!
Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti Teo!
Attenderò come sempre il mercoledi per leggere i tuoi aggiornamenti 😉
Un abbraccio
Erika

👋-
Radish: -siamo al finale, teùn-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaooooooo- *traduzione; la sum ha mal di denti, teùn*
Io: -tatino- *guarda male il gatto*
Miele: -miao 😱
fuga di miele
👋
Cominciamo il finale della long-
Radish: -con il lamentarmi di come - a differenza del cartone della Disney - sembrerebbe che il sottoscritto abbia perso tutti i suoi poteri magici 😒 guarda che 'o genio originale, anche se libero, è ancora una specie di mago, teato er disgraziato-
Teo: *chiamato in causa* -eccheccaxxo -.- non sei mai contento, te -.- quando eri un genio, rompevi le paxxe perché le sfere del drago ti finivano in xxxx o quasi -.- e mo' che sei umano, ti lamenti che non hai più i poteri magici -.- ma và a dà via i ciap-
i due si guardano male
-da notare come Rad parla sempre per doppi sensi alludendo al dlin dei pantaloni-
Lazuli: -tale e quale al teùn 😇 non è forse vero, auto'-
Teo: -O///////////////////////////////////O-
l'autore si inabissa
«Ma davvero lo zio Goku era così stupido?» domandò il bambino, rivolto a Radish. (cit)
Lazuli: -leva quell'era, figliolo, lo è ancora-
Goku: -uaaacciùùùùùùùùùùùù- *fa uno starnuto talmente forte da potere essere sentito per tutti i sette mari*
«Ah, non taceva un attimo! Diceva una parola e poi tre parolacce, non molto diverso da adesso, in pratica!» (cit)
Vegeta: -'a Rad -.- ma va a da via el xx 🌋 el xx 🌋 el xx-
Lazuli: -noto che, anche dopo sette anni, ci fai ancora 'o pappagallo-
Vegeta: -......................................-
ops
-ed ecco una bella rimpatriata-
Lunch: -'a teaaaazzooooooooooooooooooo- *si sbraccia per farsi notare*
Lapis: -batti il cinque, autore-
Teo: -wela, guapo-
i due si battono il cinque a vicenda
Teo: -@_@- *si ribalta/capotta*
Lapis: -ops 😅 ho come/tipo fatto capottare il teùn-
Radish: -lapisata del giorno *rotola* l'è tutto a posto, teùn-
Teo: -@_@ alias/aka mica tanto, amico-
ehm ehm
-abbiamo anche scoperto come Goku e Chichi hanno avuto un bambino-
Lazuli: -e visto come l'uno l'è scemo, e l'altra una povera scassacaxxo - sempre se non è cambiata durante questi sette anni - adesso dobbiamo solo scoprire da dove - e da chi - il piccolo Gohan ha ereditato sia l'intelligenza, sia la gentilezza-
Io: -appunto, auto' 😇 di sicuro, l'intelligenza, non l'ha presa dal papà-
Vegeta: -e nemmeno dal nonno materno, summeri' 😇 ricorda quanto l'è stato scemo/fesso/imbecille/di tutto e di più il Giuma durante tutti i trenta capitoli precedenti a questo 😇
xP
Lazuli affiancava Radish nell’organizzare eventi culturali e si si occupava di garantire che tutti i bambini e le bambine del regno avessero un’istruzione adeguata. (cit)
Lazuli: Parlando proprio di istruzione -.- guarda che hai messo quel si per due volte di fila, pirla 🌋 'a teo 🌋 vedi di correggere, minkia 🌋 che bell'esempio, mi hai fatto dare al popolo-
Bulma: -miseriaccia, teorbo - hai letto bene, teorbo - vedi di usare gli occhiali 😋 oppure - ancora meglio - un binocolo, quando scrivi 😋
O.o
Ed ecco come ad Agraba l'è migliorata ogni cosa 😍 immagino che nel frattempo, ad Asgard, avremo Gelo con l'ulcera - sempre se non c'è morto male, durante questi sette anni - 😂
Da notare come alla squadra Ginew l'è come andata di lusso-
Butter: *guest star* -mica tanto, summerina 😅 abbiamo l'ex pappagallo come nostro superiore-
Ginew: *seconda guest star* -almeno, visto come non è più un pappagallo, Vegeta non può più caxxrci in testa 😅
ooooooook
E, per finire in bellezza, l'è finito tutto bene 😍 finalmente-
Radish: -basta che al teùn non venga la voglia - altrimenti detto il ghiribizzo - di scrivere Le sette (sfere) e una notte: il ritorno del dopato - ehm ehm - del bacuc - ops - del freezer 😍 cioè, di Freezer 😍 altrimenti siamo belli che nella me-
Lazuli: -Rad- *guarda male il marito*
Radish: -insomma 😍 avrai capito, spero, caro il nostro teùn 😍
e arriviamo agli spiegoni; yeppa
Per quanto riguarda il sondaggio, ovviamente il più odiato è stato Freezer e ha vinto per distacco (cit)
Freezer: *altra guest star* Ma che razza di vittoria-
sto scrivendo note troppo lunghe, (cit)
Vegeta: -taglia, teùn -.- T A G L I A-
Spero di avervi fatto compagnia con questa storia e di avervi lasciato qualcosa di me. (cit)
-yessa-
settimana prossima, sempre di mercoledì, vorrei pubblicare una one shot collegata a “Remember me” che avevo voglia di scrivere. (cit)
Radish: -ma yeeppaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
E poi, tra due mercoledì, tornerò con una nuova long di cui ho già scritto qualche capitolo. (cit)
-evvai-
Sarà una nuova versione del mito di Perseo e Medusa in cui i protagonisti saranno Vegeta e Bulma. (cit)
Vegeta: -cos'è -.- ti auto-copi, teùn -.- ma quanto sei pirla-
spero che vi piaccia anche questa idea! (cit)
-perché ho come l'impressione che te ti voglia auto-copiare, teazzo detto er pazzo-
Vegeta: -perché l'è pazzo, pazzo, pazzo *si ripiglia* insomma, te si' pazzo e basta, teùn 😱
aaaaaaaaaaaaiuto
Allora ci si vede/legge - sì, insomma 😂 hai capito, spero - amico-
Vegeta: -se vedemo 👋 se vedemo 👋 ciao, mondo 👋
X_X
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 06:16 pm)

Ciao Teo anzi ora ti chiamo Mr. J 😁..
E comunque niente siamo giunti alla fine di questo viaggio, di questo percorso.. (mi sento tanto Claudio Baglioni quando parlo così) Mi commuovo però.. Perché I lieto fine piacciono anche me (ma forse lo avevo già detto l'altro giorno 😅).
Io ho adorato tantissimo il fatto che tutti abbiano avuto un ruolo importante per guidare e rimodernare Agraba l'hanno resa ancora più magica di già non fosse nei capitoli precedenti.
Posso dire che amo i bambini di Rad e Lazuli?? Ma sono troppo carini 😍😍.
Zio Lap e Zia Lunch lo sai che suonano bene 😁..
Poi va beh Zio Goku penso sia il più zio scemotto della storia 🤣..
Cooomunque parlando sempre della storia non ho detto chi era il mio personaggio preferito..
E penso che un po' che hai capito chi sia.. Niente popò di che Freez.. Scherzavoo No a parte gli scherzi il mio personaggio preferito è stato sicuramente Rad.. Perché penso sia un po' l'anima di questa storia dal primo a capitolo all'ultimo. Certo Goku e Chichi sono i protagonisti, ma penso che Rad sia il pilastro di tutto.. Poi va beh secondo il mio punto di vista ovvio.
Beh spero di leggere altre storie e magari anche li mi ritroverai 😁.
Alla prossima
Ciao ciao
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 09:30 am)

Teo,
Grazie, grazie di cuore di aver scritto questa storia, di averci fatto compagnia in questo periodo in cui il mondo è ancora in alto mare (31 settimane, jeez...), grazie di aver dato voce a tanti sentimenti con i personaggi che più amiamo, grazie di metterci sempre tutto il tuo cuore, grazie di sfornare storie come Cell sforna i Cell Jr., grazie di aver citato la parola "lapisata" (mi sento presa in causa), grazie di avermi fatta scoppiare a ridere più e più volte solo con questo epilogo, con tutte le porcate che dice Rad il Sottone (quella del drago nei pantaloni mi ha fatta schiattare!) e che dice anche Lapis (non sia mai che i suoi nipoti vengano su non fighi come lui), grazie di aver reso il caro Sedici un personaggio importante.
Oh mamma che rece pallosa...hai colto il messaggio penso.
Sì, il finale è un po' utopico, ma questo non è un saggio, nemmeno un romanzo storico: è una fiaba e noi lettori abbiamo anche il diritto di sognare, pensando a un mondo così in cui chi governa ha cuore la gente, è lungimirante e intellignete. Dove si può perdonare.
Il finale è stato commovente, perchè per Rad Là è tutto il suo cuore, tutta la sua vita. E noi non ne saremo mai stanchi❤
A mercoledì allora,

RRark