Screams in the silence
di Soul Mancini

11/10/20, ore 19:53

*parte "Aria sulla quarta corda"*
«Ed ecco un esemplare di Tirannosaurus Rex che, accecato dall'amore, si addolcisce e perde tutte le sue peculiarità giurassiche, per dedicarsi a un approccio più umanoide. Mostra sentimenti, sensazioni, si dedica perfino a effusioni che non si addicono alla sua natura da rettile. Probabilmente, dietro a questi fenomeni, vi è una mutazione genetica non meglio identificata.»
...
Eh-ehm... ^^"
Ma ciaaao Soul!
Lo so, lo so, avevo deciso che avrei recensito senza denigrare Slash, ma questa fesseria mi è partita proprio dal profondo della scatola cranica vuota, abbi pazienza!!!!
No, dai... alla fine quella era solo l'introduzione, ma posso assicurarti che stavolta Slash non mi ha per niente trasmesso vibes da dinosauro - tranne quando all'inizio ha chiesto dove fosse Myles, ma logicamente non poteva destare sospetti, cerchiamo di capirlo, su!
Ma con Myles è stato DOLCISSIMO!!!! Insomma, si è preoccupato per lui e per il fatto che stesse soffrendo per via del dannatissimo acufene... povero tesoro!
Meno male che Slash gli è stato accanto e l'ha abbracciato, cercando di fargli percepire di meno quel dannatissimo fastidio... dev'essere orribile doverci combattere, doverlo subire.
Credo che ormai ci abbia fatto l'abitudine, è vero, ma secondo me ci sono quei momenti in cui diventa insopportabile e in cui la testa gli scoppia e non riesce neanche a sopportare il suono della sua stessa voce.
Per un musicista, poi, dev'essere ancora più un supplizio...
Slash è stato molto tenero con lui, si è preoccupato e l'ha tenuto stretto in un modo che non mi aspettavo - o meglio, sì che me l'aspettavo, perché con Myles riesce sempre a essere tanto tenero, perché è proprio innamorato perso ed è proprio evidente! :D
Questa storia, Soul, mi è piaciuta: ho apprezzato come l'hai scritta, le parti in corsivo, questo senso di etereo e di malinconico che però, unito al fluff estremo, ha saputo addolcire un po' anche il mio cuore ^^
Poi hai saputo, come sempre, dare una buona caratterizzazione a loro due, si vede che Mylash è proprio una tua OTP, perché la rendi sempre molto bene e sai anche mettere in evidenza i pregi di Slash, anzi, li inventi, visto che non ne ha XDD
Okay, la pianto e ti ringrazio perché tu mi capisci, sai cosa significa avere una OTP e scriverci qualsiasi cosa sopra anche se non serve a niente, anche se non aggiunge né toglie niente ai personaggi o a una qualche trama in cui possono essere inseriti... quindi, NON CRITICARMI PIU' PER LA PATTUM, ecco! ù.ù :P
Alla prossima e bravissima, mi hai dato davvero tanta dolcezza, anche se non ho potuto evitare di scrivere cretinate nella recensione ;) ♥

08/10/20, ore 09:59

Sorellina! Posso chiamarti così, come Kim, vero? :-)
Mi hai fatto sciogliere come neve al sole, stamattina, con questa piccola shot. Mi hai fatto innamorare di questa coppia (adoro Myles, che ci posso fare?) e ogni volta che scrivi di loro io vado letteralmente in brodo di giuggiole. L'acufene è davvero fastidioso: io ne soffro da tantissimi anni, principalmente dall'orecchio destro, e tutto per una minchiata che ho fatto da ragazzina U.U ed ho praticamente un fischio continuo nell'orecchio che ormai mi sono abituata a sentire. Non ho mai momenti acuti, ma so che esistono molti tipi di acufene, più o meno gravi, quindi non invidio affatto il povero Myles. E Slash è stato dolcissimo e tenerissimo a voler trasformare quelle grida in sussurri. Quando dici che vuole raccogliere il suo dolore con le dita mi hai fatto pensare a un concetto espresso dai pranoterapeuti, secondo cui la mano poggiata sul punto dolente risucchia il dolore: per esempio, se ti fa male la testa e chiedi a qualcuno di toccartela, quel qualcuno assorbirà il tuo dolore e quindi il mal di testa verrà a lui se non si scarica, mettendo l'altra mano sul muro. Io ho provato su me stessa, scaricando il dolore sulla testata del letto, e ha funzionato. Sarà stato anche un caso, può essere, ma a me piace pensare che sia vero. Quindi, l'immagine di Slash che assorbe il dolore di Myles, oltre a essere di una dolcezza infinita, è pure verosimile :-)
Che dire? Grazie per averci regalato quest'altra piccola perla di dolciosità, ne avevo tanto, tanto bisogno!
Bacioni! A presto!

07/10/20, ore 20:47

WE.
Ciao. Chi non muore si rivede. Allora, cioè stamattina stavo facendo lezione e ho pensato 'questa sera passo da Soul, questa sera passo da Soul', e cioè ho appena aperto EFP e ho trovato un tuo aggiornamento MySlash e cioè tu mi devi crede È STATO DEL TUTTO CASUALE ma mi sono sentita come se il destino avesse detto 'brava, hai scelto un buon giorno'. E niente, fa molto ridere questa cosa (sono esaurita, perdonami) e quindi eccomi qui.
Allooooora, passiamo alla storia. L'ho trovata di una dolcezza infinita! Ma poi sei così brava a scrivere hurt/comfort, è proprio una cosa che ti riesce per bene, riesci sempre a proiettare il lettore in quel clima tiepido e confortevole unito però al sentimento amaro derivato appunto dalla situazione 'angst'.
Fra l'altro, l'acufene deve essere una cosa veramente veramente pesante da sopportare dal punto di vista psicologico, io per fortuna non ci soffro ma mi informai sul disturbo qualche mese fa per curiosità e beh, veramente terrificante. Non oso immaginare quanto sia brutto sentire in continuazione questi fischi nella testa senza poter farci niente.
Comunque, tornando al testo. Sei stata bravissima a riportare in maniera molto evocativa ed efficace le sensazioni e i sentimenti di entrambi i personaggi, la frustrazione di Slash che si sente impotente fa praticamente male, e Myles è semplicemente un pulcino da proteggere porca misera mi si strazia proprio il cuore nel vederlo soffrire! Ma poi è sempre così 'delicato', che va via e si ritira per non arrecare disturbo agli altri... Lo amo.
Poi, mi è piaciuta tanto la tua scelta di alternare la parte narrativa a quella introspettiva, ma la scena in cui poggia l'orecchio sul battito del cuore è stata qualcosa di ILLEGALE CIOÈ MA VERAMENTE SOUL IO TI DENUNCIO. Cioè ma come ti sei permessa oggesù santissimo mi lancio vabbè adoro però mamma mia che colpo bellissimo ma un colpo ok la smetto.
Vabbè, bravissima. Hai proprio descritto l'amore con la 'A' maiuscola, questa è una storia amara che però fa proprio bene all'anima, grazie per averla scritta!
Un abbraccio fortissimo! ♥