Recensioni per
Calci di rigore
di LilaChan

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/11/20, ore 08:56

Vista così shampu sembra anche umana 😂😂😂😂

Recensore Veterano
09/10/20, ore 08:35

La parte introspettiva mi piace molto, il colpo della tigre addomesticata è fantastico, mi piace il susseguirsi degli eventi in questo capitolo , i personaggi sono armonici nel complesso che è ben descritto unico neo a mio avviso è l'interesse di Akane che addirittura definisce Shampoo nostra amica,ma è un opinione personale dettata magari dal fatto che non sopporto la gattina di Nerima :-) vedremo come si sviluppa la storia con Mousse che poraccio è sempre stato poco considerato!

Recensore Veterano
08/10/20, ore 23:17

Io lo sapevo! Sapevo che avevi del potenziale irrealizzato!! E questo capitolo così ben delineato me lo ha appena confermato! 
Mi piace moltissimo che tu abbia approfondito così tanto (e bene) la psicologia dei personaggi! Alla fine i fatti sono ben pochi in questo capitolo, ma sono spiegati bene: cause e conseguenze si delineano con estrema chiarezza agli occhi dei lettori e questo giova moltissimo alla trama e all’intreccio della storia! Si capiscono perfettamente motivi e intenti e, a dire la verità, la storia ci ha guadagnato! 
Partiamo dall’inizio: ma quanto sono belli i nostri piccioncini?! Super IC! Mi piace il fatto che si bacino una volta al giorno, senza passare subito ad altro, che si ritaglino piccoli momenti per loro, che abbiano questo tacito accordo di non far ancora sapere nulla, che lui si lasci andare ogni tanto ma che abbia ancora timore del proprio trasporto. Non ho ben capito perché le risponde male alla richiesta di allenamento, e perché abbia cambiato così velocemente idea dopo una notte di turbolenze interiori, finita con la decisione di doversi concentrare solo sulle arti marziali, ma confido che ce lo dirai dopo. Menzione super speciale per Nabiki che fa vedere un porno a Kuno! Ahahaha quanto ho riso! Anche se ho il sospetto che quello sappia perfettamente come ci si accoppia, la scenetta è stata molto molto divertente! 
Mi piace anche che tu voglia approfondire la figura di Mousse, che -detto fra noi- non è quasi mai considerato da nessuno.
E così la nuova arrivata è una stronza! Chissà perché lo avevo intuito... mi piace questa piega magica che ha preso il racconto! 
I miei complimenti, questo capitolo lascia proprio la voglia di saperne di più! Narrazione super scorrevole, più lenta e meno confusionaria, ed è scritto molto bene! 
Lo sai che adesso aspetto un nuovo capitolo? 
Brava brava! A presto (speriamo prestissimo ché sono super curiosa!) 
E. 
Ps ti ho scritto in privato!
Ps2: scusami mi sono dimenticata di Obaba! Mi è parso strano vederla così remissiva e attaccata a Mousse, che ci sia qualcosa sotto? Quando ho letto che le restano forse altri 50 anni di vita, sono scoppiata a ridere! Bella!
Continua così!
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 11:21 pm)
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 11:49 am)

Recensore Veterano
08/10/20, ore 08:45

Ciao e ben ritrovata!

L’attesa ne è valsa la pena: questo capitolo è parecchio interessante…

Effettivamente l’analisi delle varie caratteristiche dei personaggi risulta più approfondita e ciò rende tutta la trama molto più scorrevole…

È bello vedere che sono presenti pure gli immancabili battibecchi tra i due testoni di Nerima, liti che si alternano ai momenti di (un’ancora timida) tenerezza, e che sono ormai canonici: senza le loro litigate, Ranma e Akane non sarebbero più loro!

In questo capitolo, però, il premio “leggerezza” viene assegnato, a pari merito, ai neo cognati Kuno e Kasumi: che fossero, diciamo, un po’ tra le nuvole di sapeva, ma fino a questo punto!
Ho riso un sacco per il fraintendimento sul ristorante: immagino, però, quanto potrà restare scioccata la povera Kasumi dopo aver appreso la spiegazione da parte della sorella Nabiki…

E poi arriviamo al cuore del capitolo, vale a dire alla “questione cinese».

Il nuovo personaggio di Mei -Lan, come volevasi dimostrare, è molto più contorto di quanto si poteva immaginare…

In effetti, credevo che l’interesse che la ragazza dimostra per Mousse fosse “genuino”, mentre, al contrario, è dettato solo dal mix di gelosia e invidia provata nei confronti della sua (amica? Io piuttosto direi solo) rivale Shan-pu…

Ed ora, dopo aver origliato di nascosto i discorsi tra la vecchia Obaba (finalmente a favore del povero papero) e il rincuorato Ranma, penso che la nuova amazzone creerà davvero serissimi problemi a tutti…

Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà adesso a Nerima!


Al prossimo aggiornamento!

Ti abbraccio 🤗