La Lega Pokémon di Sinnoh
di PGV 2

13/10/20, ore 13:23

Bella per te.
Č abbastanza difficile valutare questa one shot perché a mio dire, non č propriamente una one-shot.
Č un riassunto.
Ora, una one-shot, con o senza trattino, č una storia conclusiva incentrata su un conflitto che viene risolto all’interno di un medesimo segmento.
Tu esponi molti conflitti, ma la risoluzione non č tua. Non indaghi in modo costante, ma racconti come l’anime ha risolto la vicenda.
Appunto, un riassunto.
In una one shot il focus dev’essere ben concentrato su un singolo episodio, lo spazio che hai č limitato e devi concentrare gli sforzi su quello. Non su altri.
Io Nando non lo conoscevo prima di questa one-shot, e non lo conosco adesso. Non conosco che carattere abbia, non conosco la sua personalitŕ.
Hai fatto bene ad inserire i pensieri dove non erano disponibili, ma questa attivitŕ andava fatta sempre.
Il fatto che sia un riassunto non da ragioni per continuarne la lettura. I fan dell’anime giŕ lo conoscono. I non fan dell’anime, invece, non hanno ragione di continuare la lettura perché č un riassunto.
Avresti potuto, ad esempio, concentrarti sull’episodio del furto, ad esempio, e scrivere di quello. Indagare le azioni, i pensieri, le emozioni. Lo stesso discorso si puň fare nei confronti di tutti gli altri episodi presentati.
Ci si becca.