Storie Brevi di Chi Resta
di BellaLuna

03/01/22, ore 16:18

Ed eccola, eccola la mia otp assoluta di questa saga ♥ e una delle ragioni per cui trovo i film uno dei migliori adattamenti cinematografici mai fatti **
Quanto sono belli, così opposti, sì, ma forse proprio per questo perfetti l'uno per l'altra. Ho amato tutto. Ho adorato il fatto che la prima volta sia avvenuta quando entrambi erano ancora troppo ubriachi ed euforici dalla vittoria, così come ho amato il fatto che invece l'altra volta sia avvenuto per scelta, dopo che hanno lottato insieme fianco a fianco, imparando a conoscersi meglio e a rispettarsi. Mi sono sciolta parecchio nel leggere che Effie non abbia mai considerato Haymitch un mostro: avevo il sospetto che fosse così ed è stato bello averne la conferma. Voglio sperare sia lo stesso anche per lui, sebbene, sicuramente non la consideri un mostro ora :)

Volo all'ultima, bacio!

Bennina

21/10/20, ore 21:00

Ciao! Recensisco solo ora, ma voglio lasciarti comunque un piccolo commento. Molto carina anche questa flash. Hai ragione, forse la prima scena è frutto di una licenza poetica, ma chi non se ne concede? È bello anche immaginare situazioni che sono un po' più improbabili di altre. In ogni caso, trovo che i tuoi personaggi siano sempre IC, quindi leggo sempre con piacere le storie della tua raccolta.
Di questa flash ho apprezzato soprattutto la seconda parte. Mi piace vedere sia Haymitch sia Effie sotto una veste più "vulnerabile". Amo quel un pizzico di sofferenza e di tristezza che hai inserito nella scena. Si sposa perfettamente con lo scenario della rivolta.
Non sono una fan degli Hayffie e forse questo è il motivo per cui questa flash mi è piaciuta meno delle altre, però è stata una lettura gradevole. Scusa se sono stata di poche parole rispetto al mio solito (la coppia un po' influisce anche su questo), ma ci tenevo comunque a dirti che la mia impressione è stata positiva, specie dopo tutte le precisazioni che ho sottolineato nelle scorse storie... scusa ancora per la pignoleria! 😂
Alla prossima flash allora! Un saluto!
(Recensione modificata il 21/10/2020 - 09:01 pm)