Quasi per caso
di Miki_TR

31/05/05, ore 23:27

dimenticavo, continua a scrivere così che sei bravissima e non preoccuparti per il tuo ego, io continuerò a nutrirlo

31/05/05, ore 23:26

wow, addirittura due capitoli ^__^ dunque, dunque, ho deciso che adoro il tuo ratto. il comportamento da fratello maggiore che ha con Emanuelle è bellissimo e finalmente si sente utile per qualcuno. poi che importa se emanuelle non è un personaggio originale, io quel libro non l'ho mai letto (a proposito, me lo consiglieresti?). passando al secondo capitolo anch'io sono fermamente convinta che la McGonagall avesse una predilezione (si scrive così?) per Sirius e James, e poi non dobbiamo dimenticare che all'epoca fosse comunque più giovane; ok, non di tanto, ma sicuramente il fascino del giovane Black non le era indifferente. stavo ripensando al capitolo della pergamena che fa dire la verità (quello in cui mi rendo conto che Padfoot è un idiota): Remus ha risposto "forse".... cosa significa?

30/05/05, ore 17:13

Come sei veloce a postare. Non sono riuscita a commentare l’ultimo capitolo. Bhe…rimedio ora con due. Allora il capitolo precedente……….bellissima l’idea della pergamena che fa rivelare la verità e bellissimo il modo in cui le domande che Sirius prepara in fin dei conti gli si rivoltano contro confondendolo. Il forse alla domanda finale di Remus, chiaro segno che il ragazzo è confuso ora circa un suo possibile interesse per un ragazzo, ed il suo sì, sono molto sospetti. Chissà tutto questo come farà riflettere Sirius e soprattutto chissà a quali conclusioni arriverà. Sono molto curiosa! Per quanto riguarda il capitolo attuale. Questo Peter per ora è di una dolcezza incredibile. Il suo modo di fare di tutto per riuscire a comunicare con la gabbianella è degno di lode. Il suo applicarsi finalmente per qualcosa che riguarda solo lui è così tenero. Però si sta legando forse un po’ troppo alla ragazza, è così felice di essere il migliore e forse unico per ora amico della sordomuta, cosa succederà se un giorno lei dovesse aprirsi ad altri? Come si sentirebbe Peter nel perdere quella cosa che ora lo fa sentire davvero importante perché esclusivo? Quando ho letto questo capitolo, non ho potuto fare a meno di farmi questa domanda. Ed ora non vedo l’ora di scoprire se…….il suo cambiamento – tradimento deriverà anche da questo oppure no……sono curiosa! E tu continui ad essere bravissima…….questa fic è davvero stupenda. Il tuo stile è incredibile, incuriosisce molto. Complimenti. Agartha

30/05/05, ore 14:27

sì, lo so, modestamente sono un genio nel dare alle autrici il massimo della soddisfazione^^ sono la lettrice che tutti vorrebbero^^
che strano... Peter qui è... gentile!!! OH MY GOD!!!! o_o non pensavo che mai lo avrei visto così!!! oddio, dovrò andare a buttare l'olio bollente in cui gli avrei dovuto friggere i baffi!! è gentile!!
assurdo - terribile - impossibile - imooto - va - in - tilt @_@!!! adesso sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo!! curiosità a 1000!!!! voglio vedere se il topastro si rivela intelligente anche lì!!! e poi anche perchè questa tua fic mi piace un sacco^^
per il libro ci sto pensando (ti piace come slogan "1000 torture, e i topastri assassini diventano un ricordo!"?), e non ti preoccupare per l'autografo, che quello per te è sicuro (per la rabbia di tutti i miei numerosi fans, oh oh oh!)
un bacio, al prozzimo capitolo^^

30/05/05, ore 14:25

Ah ah! Non ci credo! E' 'troppo' fantastica la storia della lettera nel cuscino! Adesso che so le ragioni, quel piccolo dettaglio acquista tutto un altro significato! Alle fine le note dell'autrice servono sempre! Lo scorso capitolo ti ho fatto una recensione davvero indegna...ma ero al lavoro...e non è bello essere sgamata a leggere fanfiction...dimmi te come mi potevo giustificare! Adesso devo rifarmi...Io trovo carina l'idea d'inserine un altro personaggio nella fic...in fondo i personaggi non sono originali in partenza (li abbiamo tutti presi in prestito a mamma Joanna) che differenza fa uno in più! Poi è davvero curioso il modo in cui la fai rapportare con Peter, mai, ti giuro, MAI, mi sarei aspetata di vedere Peter Minus in cotanto degno atteggiamento, mi chiedo come si svilupperà la sua storia....Tenerissimo in gesto di Sirius d'incantare il libro...davvero degno di lui, ce lo vedo proprio! Non avrebbe mai potuto chiedere scusa a Peter, però è cosciente di aver sbagliato e trova un modo per dare il suo 'tacito assenzo' nonchè le sue 'tacite scuse'!Remus invece ce lo aspettiamo gentile e infatti lo è! Lui non si smentisce mai! James di fondo rimane sempre un giocherellone, ma un barlume di coscienza è sempre presente nel suo animo da Malandrino...Insomma, anche questo capitolo sa il fatto suo! Bravissima! Che bello un cap in pù questa settimana! Un bacio.

28/05/05, ore 15:57

E così hai introdotto la prima avvisaglia dei sentimenti di Sirius! Molto Brava! Anche Remus è stato descritto in maniera realistica, soprattutto quando le orecchie gli diventano rossa, il suo 'forse' parla molto di lui...Quasi più del 'Sì' di Sirius...Un ottima idea quella della pergamena magica, originale e simpatica e...molto appropriata! Introduci l'argomento in maniera lineare, come se fosse la cosa più naturale del mondo! Nascondere la pergamena nel cuscino, invece, non è la cosa più normale del mondo...come fa a dormirci comodo...Sei bravissima, Un bacio.

28/05/05, ore 14:08

ma Sirius e James rissaioli stanno benissimo!!! così come sta benissimo un Sirius pervertito^^
per il topo... mmm... lo si può dare a Kettleburn e dirglidi utilizzarlo come mangime... o alla Sprite per usarlo come concime... o portarlo in una stanza delle necessita che per l'occasione diventa un ricettacolo di trappole per topi... o farlo finire nelle mani degli elfi domestici per farlo cucinare a fuoco lento... o più semplicemente testarci sopra incantesimi e pozioni... ci sono tante opzioni^^
questo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti^^ era divertente!! anche perchè me li immagino: Sirius con la faccia da maniaco deluso perchè non ha scoperto niente di che (a parte l'ultima risposta di Remuas, ma quella è una cosa a parte...), James con la faccia da gran figo seduttore, Peter seccato e infastidito perchè è un povero sfigato, Remus rosso come un pomodoro^^
brava brava continua così^^

28/05/05, ore 00:56

oddioddioddio! si è fregato con le sue mani! fantastico! ... e quindi il nostro caro padfoot è attratto da un altro uomo (chissà chi sarà mai?), benebenebene sono proprio curiosa di vedere come si comporterà. e strano a dirsi sono anche ansiosa di leggere il prossimo capitolo sul ratto. vai avanti così, hai tutto il mio appoggio e la mia approvazione ^__^ buonanotte kri

itasil
27/05/05, ore 21:41

Bellissimo! Che idea questa del biglietto! E lui che ne è rimasto di sasso... che carino!!! Le cose si fanno mooolto interessanti ^^ Senti, giusto per farmi un'idea, sai già quanti capitoli avrà la storia più o meno? Hai già progettato gli sviluppi insomma?

Erine
27/05/05, ore 15:31

Molto molto divertente!!^^Mi fa impazzire anche il tuo James e sono contentissima che ancora la Remus Sirius sia abbastanza lontana, vuol dire che me la godrò molto di più quando ci sarà(uahhahahaha bavina alla bocca)...Non intendo affatto smentire i complimenti, questo chappy, anche se di transizione, mi è piaciuto esattamente come i precedenti. Scorrevole, simpatico e scritto bene. Però...mhhhh...ci sarebbe una richiestuccia.....^^...ce la metterai la lemon?No perchè devi sapere, che lo scopo fondamentale della mia vita, è leggere lemon tra Remy e Siry!!!Poi ovviamente ci sono le altre priorità(ovviamente FARLO e ancora meglio che leggerlo,non trovi???)Vabbè a parte questi vaneggiamenti inutili: a me piace davvero tanto comer scrivi, e per essere la prima volta che pubblichi qualcosa sono davvero colpita favorevolmente. Spero che, come dici tu, nei prossimi chappy si inizi ad entrare nel "vivo" della storia(Magari tutti sapessero scrivere i "punti morti"della storia come li scrivi tu!!!^^) Un bacione

itasil
26/05/05, ore 20:45

Questa fanficton mi piace moltissimo! Non vedo l'ora che inizi la vicenda vera e propria ^-^ Mi piace soprattutto perchè è spiritosa, scorrevole e scritta molto bene. Inoltre mi ispira anche il modo in cui hai caratterizzato i malandrini fin'ora... Spero tu mandi presto un nuovo capitolo!!!

25/05/05, ore 21:22

Signore benedetto! La mia paresi a questo punto è irrecuperabile! Questo capitolo è stato divertentissimo, ma non è solo questo ciò che rende piacevole la lettura...Per quanto tu possa fare la modesta, questa storia ha un'anima...e non ti parlo del classico 'plot' o trama, come la vuoi chiamare...intendo quella sensazione di fondo di stare leggendo qualcosa di eterno e memorabile, come puo essere un scritto lasciato su un diario...e come tutte le cose belle, ha quel sapore sano e semplice di pace antica...e quell'affetto incondizionato e incrollabile, che a detta di molti è un po' fuori moda, ma che secondo me è ancora alla base di tutte le cose più dolci. Trasmetti molto bene questa sensazione, non è corretto dire che questa storia è leggera e senza pretese, sarebbe come dire che la vita che viviamo tutti i giorni è leggera e senza pretese...NIENTE DI PIU' FALSO! Non esistono avventure più affascinanti di quelle che viviamo nella quotidianeità. Ora, è vero che la quotidianeità dei Malandrini non ha niente di normale...ma il principio è il solito...per loro quella è la vita di sempre...Insomma...credo che tu abbia capito quanto mi piace come scrivi, in realtà credo che si sia più simili di quanto pensassi! Un Bacione.

- Fairyangel-
25/05/05, ore 18:32

in questo chap non succede nulla di particolare.. ma è molto bene scritto e mi ha fatto scompisciare! Dico sul serio.. molto brava.. sono curiosa di leggere il prossimo capitolo perchè a quanto pare succederà qualcosa... ^^ brava aggiorna presto! fairy

25/05/05, ore 15:04

siii!! utilizziamo peter per gli esperimenti!!! evviva!! e anche le risse tra sirius e james!!! ok ok, ora la smetto... hai detto che al prossimo cap si fa sul serio, quindi lo aspetto con ansia!!!

Agartha
25/05/05, ore 11:08

Sono felice di sapere che anche a te piacciono gli happy end. Speriamo in bene! E sì……..sono soddisfatta sempre di più di questa tua fic. Sarà leggera ma non è solo questo, sa anche farti pensare. Ed il tuo stile di scrittura è fresco e superbo. Insomma…….riesci a non farci mai annoiare. Inoltre, la caratterizzazione dei personaggi e dei loro rapporti è costruito davvero con gusto. Anche questo capitolo, in effetti, è davvero ben scritto e simpatico. Mi piace il modo in cui hai reso l’amicizia fra James e Sirius e la loro passione per il Quidditch. Troppo forte come Potter sveglia Black o come si lasciano andare ad una sfida con i bolidi durante l’allenamento. I malandrini sono un gruppo davvero affiatato e tu lo rendi al meglio. Complimenti. Ora non mi rimane che attendere che la fic entri nel vivo visto che questi erano capitoli introduttivi. Brava!!!!!!!!!!!!!!