Quasi per caso
di Miki_TR

Joy
23/01/06, ore 14:19

Eccomi... alla seconda lettura penso di potercela fare a commentare, alla prima (ieri sera) ero troppo in estasi per farlo. Fortunatamente, a questo giro, il pc non mi ha dato rogne, anzi...adesso è proprio carino... come un cucciolo appena nato... (è stato formattato)! Ma lasciamo perdere le divagazioni, quello che importa adesso è il commento, non tanto quello del capitolo -cha naturalmente è salito a tempo da record al primo posto tra i miei preferiti- ciò di cui mi prem parlare è la spiegazione, con tanto di autocritica, che hai dato dell'evoluzione psicologica dei tuoi personaggi.
Lascia che ti dia la mia opinione, poi sarai libera, se lo riterrai opportuno, di abbattermi come merita un'oca senza cervello! Premetto che potresti odiare questo commento (cosa che tuttavia spero non accada), o che potresti vedere il "tutto" sotto una luce diversa (e questo sarebbe decisamente meglio), oppure potrebbe lasciarti totalmente indifferente, ma almeno saprai che Joy è stata assolutamente e impudicamente sincera.
Il punto è questo: tu hai costruito la tua storia secondo uno schema, e lo hai seguito fino alla fine: 4 punti di vista alternati, di tanto in tanto, da qualche extra; 4 menti che hai scandagliato gradualmente fino a portarle ad un'aoutoanalisi. Questo è ok, la storia torna, sotto ogni punto di vista il tuo schema è riuscito; magari c'è qualche piccolo "scivolone", come hai fatto notare nella tua analisi... ma nell'affascinante crrescita dei personaggi questi "stacchi" passano in secondo piano.
Bene... adesso viene la parte più difficile... Farti sapere ciò che vedo io nella tua storia:
Dimentica lo schema a quattro.
Osserva i capitoli nella loro (quasi) interezza, immaginando che sia stati messi in quell'ordine per pura casualità -o per necessità di trama- e non seguendo lo schema... cosa vedi?
Io vedo i pilastri di questa dolcissima storia, le colonne portanti dell'emozione... sono 7 (manco a farlo apposta!) e dal mio punto di vista, l'intera storia si regge su di essi:
Il CAP 15 è la complicità, il 17 è la presa di coscienza, l'autoaffermazione della persona come singolo individuo pensante e diverso dagli altri, il cervello... in poche parole; il 27 è l'istinto, la parte di noi costantemente tenuta a bada... e che inevitabilmente esce allo scoperto; il 29 è il confronto, nessuno convive con i propri demoni senza la consapevolezza che un rovescio della medaglia esiste anche per gli altri, sarebbe troppo crudele! Il 31 è la fisicità, è più esplicita negli animali che non nell'uomo perchè è priva di quel meccanismo della mente che si chiama inibizione. Il 33 sono i sensi, gli unici artefici di ogni emozione (non esisterebbe nemmeno l'amore senza di loro!); il 39 è l'inconscio, ciò che ci ostiniamo a negare e che pretendiamo di tenere nascosto alla fine esce, in qualche modo, fosse anche un sogno...
Ecco qua...
Siamo quasi alla fine di questa storia e quello che vedo, non sono gli schemi che l'hanno creata, ma solo i pilastri che la tengono in piedi. Sinceramente non saprei dirti se gli uni dipendano dagli altri o viceversa, ma di una caso non dubito: giusti o sbagliati che siano, gli schemi sono solo dettagli, mentre ciò che sento sono emozioni vere e non è analizandole che le renderai immortali... lo sono già: come la complicità e la mente, come l'istinto e il confronto, come la fisicità, i sensi e l'inconscio... o come l'amore... che è la SUMMA di tutto questo.
Vorrei avere la capacità di spiegare quello che provo in maniera più chiara... ma ciò che volevo dirti è che "quello che resta" di una storia non è la sua struttura... è come se tu volessi analizzare la poesia su di un grafico matematico (hai presente L'Attimo Fuggente?). Quindi il mio consiglio è di lasciar perdere i timori sulla struttura ecc... Perchè la tua storia è bella a prescindere da questa... è bella ed è dolce, e così vera da far male, così reale da evocare mille sensazioni....e nessuna di queste è analizzabile su un grafico.
Un bacio.

call
22/01/06, ore 23:09

oh finalmenteee!! iniziavo a preoccuparmi. è stata un'attesa luuuunga... ma devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto. la parte dell'incubo di sirius fa venire i brividi... mi dispiace tantissimo che la storia stia per finire ç__ç solo altri 4 ç__ç mi piace molto l'idea degli ultimi capitoli in prima persona, e mi sembra che ti sia riuscito molto bene questo su sirius. non resta che aspettare i prossimi ultimi ç__ç aggiorna al più presto per favooore! ^^

Ale Lupin
22/01/06, ore 22:31

ciao!! meno male che hai aggiornato.. non ce la facevo più ad aspettare il nuovo capitolo... allora: il capitolo è intenso e molto bello.. secondo... per le note a fine capitolo... bhè.. x me sei riuscita nel tuo intento.. anche se alcuni capitoli sarebbero da mettere a posto.. ma la storia ha un senso e le emozioni e i comportamenti sono abbastanza approfonditi!! Quindi aspetto un finale grandioso!!Ale P.S. a presto!! accetto i ringraziamenti di Peter..

17/01/06, ore 16:05

Penso che non mi dimenticherò mai di James che pensando d'imitare la McGranit finisce con l'imitare Remus, per fare una bella romanzina al medesimo, per giunta! Sì... questa parte passerà agli annali delle fanfiction... Una schiarita?
A me sembra che di chiaro non ci sia nulla... ;P almeno fino a quando Sirius continuerà a seguire i consigli di Peter! NO DICO! STIAMO PARLANDO DEL TOPASTRO!
Joy è ancora scioccata... Hai visto come sono in ritardo questa volta? Ho avuto un PICCOLISSIMO problema con il pc... e appena tornato a casa dopo una settimana passata all'assistenza... Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento... ^_^! Un bacione, Joy.

Hazel dei Misteri
05/01/06, ore 15:37

Anche questo é un bel capitolo. Pulito come al solito, lievemente ironico e dettagliato. I pensieri di James sono molto chiari, ogni volta che stà per dire qualcosa pensa bene alle parole da usare e si capisce anche la sua devota fedeltà sia nei confronti di Remus che in quelli di Sirius. La scena delle scale è semplicemente spassosa! E la risata di Remus...é...é...é...(mi stò sciogliendo come neve al sole!XD). Dolcissima come sempre, ammmore mio! L'unica cosa che non mi piace PER NIENTE é che quel tonto di Sirius si sia scelto quel microcefalo di Peter come amyketto(oddio, a forza di frequentare il-blog-che-non-deve-essere-nominato stò iniziando a esprimermi come loro...). Sirius quando ci si mette sa essere veramente un ingenuo. Perché, visto che tanto si vanta del suo pressapochismo e della sua sfacciataggine non ne parla direttamente con Moony, almeno finalmente si strapperanno i vestiti di dosso, ci sarà la lemon, Hazel farà sonni tranquilli e festa finita!?Sei una sadica, sai? Anche se non vuoi inserire la lemon però ti capisco, non necessariamente é la scelta migliore, la tua storia è molto dolce e pulita per simili impurità(che comunque io apprezzerei taaantissimoo, perchè so che le sai scrivere, e bene anche, malfattrice!^^). Detto questo direi che non ho altro da aggiungere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.(Visto come sono stata concisa, stavolta? Niente quotes e niente vaneggiamenti, più o meno). Hazel

Ale Lupin
05/01/06, ore 00:02

Ciao!! Ho appena finito di leggermi tutti i capitoli.. è una bellissima storia e interessante!! Adoro le storie Remus/Sirius.. sono una coppia fantastica e sopratutto piena di emozioni... però negli ultimi capiroli hai un po' trascurato la figura di Em la trovo molto simpatica ed è la prima volta che mi sta simpatico Codaliscia!!! Ci sentiamo per il prossimo capitolo!!

04/01/06, ore 21:06

Scusa se in questo commentino sarò breve, però ultimamente ho sempre poco tempo per fare ogni cosa. Volevo dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto. Devo dire che James si è dimostrata un’ottima persona, i suoi ragionamenti filavano molto bene. Certo all’inizio ha fatto la ramanzina a Remus per cose che quest’ultimo sapeva già, tappandogli la bocca quando l’altro voleva fargli capire che era inutile parlarne perché sapeva di aver sbagliato, ma credo che tutto questo abbia dimostrato quanto il ragazzo ormai abbia superato i suoi pensieri ambigui dell’ultimo periodo e quanto Potter tenga a Lupin. Alla fine poi è arrivato ad una bella conclusione. Spero ardentemente che ora Remus sfrutti l’intuizione di James per chiarirsi con Sirius. Incrocio le dita e continua così che sei davvero bravissima. Per quanto riguarda Peter, beh… sappi che nemmeno io normalmente lo apprezzo come personaggio, ma nella tua fic sei riuscita a farmelo amare, mi commuove la sua buona volontà che tra l’altra verrà tradita. Se tu dici che i miei viaggio mentali su Em e la sua predilezione per la materia pozioni erano ispiranti, allora ci credo. Grazie per la considerazione. Auguri di buon anno anche a te. Per me è sempre un piacere commentare le tue storie, sono bellissime. Complimenti. Agartha.

03/01/06, ore 22:28

Davvero bella la tua ff ( ho iniziato a leggerla qualche giorno fa approfittando delle vacanze natalizie) mi piace molto come descrivi il rapporto dei Malandrini e soprattutto Sirius e Remus ( adoro questi due ^///^) . I dubbi di James, la capacità di accettare il fatto che "a Sirius piaccia Remus " di Peter sono resi molto bene. E' un po' una commedia degli equivoci tra i poveri Moony e Paddy chissà quando quelle teste vuote arriveranno a chiarirsi ( probabilmente quando gli asini voleranno... tuttavia essendo in una scuola di magia non escluderei a priori la cosa XD°°) Scusa se non sono molto prolissa, ma non sono molto brava nei commenti ^__^" Comunque la tua fanfic mi è piaciuta moltissimo e spero che la continuerai al più presto

03/01/06, ore 16:23

Auguri di Buon Anno, sorellina! Spero che ti porti tante cose belle, ma anche che riusciremo a sentirci più spesso (questa non deve essere una cosa bella per te XD)
Bene, dopo gli auguri ;) passiamo a commentare il capitolo... E poi Fred mi chiede perchè amo lo zio James!! Tsk, mi pare sia evidente perchè! E' tutto scritto in questo capitolo! Adoro James, davvero, lo amo, lo adore, lo venero (...questo fa malissimo al suo ego, non dovrei dire certe cose!): dal momento in cui inciampa per le scale fino a quando non fa quella rivelazione a papà!
E' stato grandioso nella parte in cui è caduto per le scale (cioè...non che lui ne sia stato felice...ma io ridevo quasi come papà...), tutta la storia del moderatamente contento. Ihihih, sei grandiosa sorellina! Mi è piaciuto un sacco il modo in cui tentava di imitare la Mc...ed alla fine imitava papà! (oh cielo, sei contagioso papino...) E' stato divertentissimo, mi ha fatto tenerezza quando ha fatto quella predica: si sentiva che era davvero sincero e preoccupato per papà. Davvero, la sua convinzione mi ha intenerita...anche se poi ha fatto una figura di cacca XD papà, papà...ma perchè non l'hai detto subito, no???
Ora, con la nuova rivelazione che Lily ha fatto a zio e che zio ha fatto a papà spero che qualcosa inizi a smuoversi, anche se questo significherebbe che la fic finirà ç_ç ma conto sul tuo genio e sulla tua immaginazione per vederti tornare con qualche nuovo creatura (a proposito di creature...sì, io ringhio, ma non credere che sia bello...di solito, quando lo faccio in pubblico, la gente mi guarda male :P meglio avere la bellezza e la fantomatica modestia di mamma...come? Oh, sì, certo, mammina, tu sei la persona più modesta del mondo...Mah, non so proprio per quale motivo papà stia scuotendo la testa in quel modo...).
Uhm...che altro devo dirti? Il talento è ripartito equamente, ok, sorellina (*la Chu guaisce come solo mamma sa fare*), ma tu non farmi più i cazziatoni, non voglio farti arrabbiare!! Parlando più seriamente, grazie davvero per le parole incoraggianti, significano molto (oh cielo, mi sto commuovendo...e non sto dicendo per scherzo, Fred! George! Smettetela di ridere!!!)...Ti mando un abbraccio fortissimo e rinnovo gli auguri di buon anno nuovo ed i complimenti per questa bellissima storia! Sei un mito, non mi stancherò mai di ripeterlo!

DarkElectra
25/12/05, ore 16:59

yeufh...che faticaccia. -.- questo computer è MALVAGIO, giuro. l'ho portato dal tenico, e con lui ha funzionato perfettamente, l'ho riportato a casa, e ha ricominciato a dar di matto. Mi odia, lo so. Eh, come? Ah, già...sì...la recensione. è vero. ciao miki! allora...ho letto il capitolo una settimana fa, e non mi azzardo a rileggerlo da capo perchè non so quanto tempo ho con questa creatura delle tenebre...quindi scusa se magari la recensione non sarà accurata come al solito! Vedrò di fare del mio meglio...dunque...ricordo che mi è piaciuta la parte dello schema. è proprio una cosa da Remus, ce lo vedo, disperato, col cervellino che gli fuma (povero caro...)a prendere un pezzo di carta e scrivere giù tutto perchè se una cosa la puoi mettere per iscritto allora HA un senso. E poi non risolve niente ma almeno gli è venuto un bel mal di testa. XD a me capita sempre così, almeno. Ho trovato giusta anche l'idea di raccontare tre mesi in due capitoli attraverso le riflessioni dei personaggi. sarebbe stato prolisso e da telenovela, raccontarli "in diretta". mi sarei annoiata. così, invece, hai reso la narrazione intrigante e ci siamo immedesimate nelle paturnie dei protagonisti...brava come sempre, maestra (spero che il tuo colorito mi perdoni XD). Ho apprezzato anche l'idea di remus di sentirsi in un romanzo e di risultarne molto frustrato. è una cosa che mi capita spesso, e puoi dirgli che ha TUTTA la mia comprensione. Ora...strillettera? perchè MAI dovrei mandarti una strillettera?! Dopotutto, che hai fatto fare a Remus...niente, proprio, giusto? sisisi, niente... anche se ogni tanto mi viene in mente il nome Eloise e non capisco perchè. che dipenda dall'oblivion che mi sono lanciata dopo aver letto il capitolo?! mah...

Chu
23/12/05, ore 20:09

Miki, sorellina mia, scusa il ritardo, ma ormai penso tu ti ci sia abituata, no? ;P
Comunque, guarda caso, mi blocco sempra ai capitoli che riguardano Peter! Ora, tu lo sai che hai la grande capacità di farmi piacere anche i capitolo Peter-osi, ma che ci vuoi fare? XD ogni tanto mi viene da ignorarlo!
Ma ora parliamo seriamente (va bene che sono figlia di Sirius, ma, cavolo!, per metà ce l'avrò qualcosa di papà, no?...in effetti ogni tanto ringhio, dici che c'è da preoccuparsi?): sono stati due capitoli bellissimi gli ultimi due.
La buona fede di Peter è evidente: ha frainteso tutto quando, ma in fondo non fa nulla con cattiveria (almeno per il momento...). Probabilmente ha paura di perdere i suoi amici ed il senso del gruppo e questo è pienamente giustificabile. Solo che mi sta tenendo lontani mamma e papà ed io non voglio!! (oddio, che poi magari a noi due ci conviene XD così quando si riavvicinano si danno alla pazza gioia!)
Sono felicissima di aver ritrovato la piccola Em; povera cara, mi era mancata. La vendetta dei Malandrini sulle sue compagne mi è piaciuta tantissimo (anche io! Papà, mamma, zio James mi trattano male!!Buuuuh!...no, mi sa che non funziona...). E' stata davvero divertente. Una cosa quasi inaspettata è il fatto che a Peter piaccia davvero Em! Anche a me in effetti sembra strano: lei è ancora una bambina e lui teoricamente è già un 'adulto'. La differenza, a quell'età si sente e si sente proprio bella forte. Ma il ragazzo è abbastanza saggio da capire che deve aspettare. Del resto, sta facendo temporeggiare tutti quanti, che temporeggi anche lui, no? (Fred! Tu non ti azzardare a temporeggiare! L'hai fatto già abbastanza!)
Passando a quest'ultimo capitolo: ho decisamente ripreso da papà e noi due siamo indubbiamente sorelle! Anche io faccio schemi quando sono pensierosa (ma i miei schemi, solitamente, sono molto più scemi di quello che papà ha fatto in questo capitolo...Almeno il suo aveva un senso, i miei no!).
Mi è piaciuta tantissimo l'idea dello schema, ma ora mi preoccupo! Per quanto ancora mamma ignorerà papà? E per quanto ancora papà preferirà consolarsi con qualche tizia piuttosto che seguire l'istinto lupesco e saltare addosso a mamma? Zio James, pensaci tu!! Sei la nostra unica salvezza!
A me questi ultimi capitoli sono piaciuti moltissimo, quindi non vedo affatto cosa non ti convinca. Io li ho trovati scritti in maniera divina (sorellina, tu migliori di giorno in giorno! Evidentemente il talento l'hai ereditato tutto tu...io devo aver preso la stupidità di mamma...uhm...non ha sentito, vero?), inoltre, le riflessioni ed i sentimenti sono descritti in una maniera che li rende molto naturali, come se fossero la cosa più logica. Insomma, sai gestire i personaggi, scrivi benissimo...che cos'è che non ti convince????
Bèh, detto questo...ti saluto ed aspetto impaziente l'aggiornamento! George ti manda un bacio e dice che dovresti trasferirti anche tu qui con noi...forse prima però sarebbe il caso di parlare con mamma e papà, vero?
Un bacione grandissimo e tantissimi complimenti: non mi stanco di ripetertelo, sei bravissima, sorellina!(e visto che ci sono...Buon Natale!!!!! ;D )

21/12/05, ore 23:03

Mmhm... (Joy si mangiucchia la sua solita ciocca di capelli e rimugina...)
Sì, sì, sì... quì ci sarà la svolta decisiva... Joy lo sente...( e Miki coprendosi gli occhi con le mani sconsolata dirà: "Certo... siamo quasi alla fine..."
E' vero... Miki hai ragione... ma sono talmente impaziente di sapere come si svilupperanno le cose tra questi due che non vedo più nemmeno la tastiera!
Allora... sì, io sono una ferma sostenitrice del Remus che salta addosso a Sirius, ma ho delle motivazioni, te lo giuro, le motivazioni ci sono! Intanto per cominciare non si può negare che Remus sia un tipo DECISAMENTE più organizzato di Sirius, infatti si è fatto un bello schemino (i miei ex-prof avrebbero i lucciconi agli occhi di fronte a uno come lui!) e tramite lo schemino Remus ce la farà! Se non altro per il desiderio di non far parte del famoso "romanzo di appendice". Poi Sirius è un po' troppo combattuto e sconclusionato per farsi avanti - senza contare che sta seguendo il consiglio di Peter - (secondo me, ha finito col fare come gli diceva Peter perchè sotto sotto non aveva il coraggio di parlare a Remus).
Miki... non rispondermi! Non rispondermi assolutamente! JOY ESIGE CHE MIKI NON LE RISPONDA! Tutte le tue energie devono essere impiegate nella stesura degli ultimi capitoli di questa storia! Anche perchè se la prolungherai oltre mi verrà un esaurimento da "mancanza di felicità appagata"
Sarà appagata vero?
Non preoccuparti! Adesso chiudo i rubinetti della mia malsana dialettica e ritorno seria appena quanto basta per augurarti tanta, tanta ispirazione e, se non ci risentiamo, anche tanti auguri di Buon Natale! (Padfoot scodinzola... sto pensando di mettergli i campanelli da renna per intonarlo al periodo di festività!)

Agartha
21/12/05, ore 12:05

Io ho trovato molto bello anche questo capitolo. Giuro non c’è niente che non vada. Forse ultimamente pensi che i tuoi capitoli non ti soddisfano a causa del periodo, io stessa infatti sto attraversando questa fase, oppure visto che la fic sta finendo, temi di non riuscire a spiegare tutti i retroscena e quindi ti amareggi. Ma non preoccuparti, per ora stai andando benissimo. Ogni passaggio è costruito con cura. Per esempio in questo capitolo, secondo me hai fatto bene a far passare tutto questo tempo, insomma se non succedeva poi molto, perché dovevi continuare a tirarla troppo perle lunghe? Avrebbe annoiato, no? Devo dire poi che in questo capitolo sei entrata perfettamente nella testa di Remus e nella confusione che vi alberga. Mi è piaciuto sia l’espediente dello schema, che l’associazione che fa Lupin tra la sua vita ed un romanzo. Si vede che ormai non sa più che pesci prendere. È completamente succube dei sentimenti che prova e non sa come affrontarli. E Sirius non gli da di sicuro una mano visto che lo evita e non parla a causa del consiglio di Peter. Come se non bastasse Remus ha commesso l’errore di mettersi con Eloise e Sirius ora sarà ancora più nervoso. Spero caldamente che James riesca a far ragionare i due zucconi, perché loro due con le loro continue paranoie ed il continuo aspettare la manna dal cielo per chiarire i loro sentimenti stanno rischiando di far degenerale la situazione. Incrocio le dita. Per quanto riguarda il precedente capitolo, povero Peter, nella tua fic non sono poi tanto distante a provare pena per lui. Insomma l’hai descritto come un adolescente come tanti con una gran paura di cambiare che inevitabilmente subirà molte delusioni dalla vita, delusioni che in parte derivano anche dall’essersi innamorato di una bambina. Quando i suoi amici troveranno la felicità, lui rimarrà solo, e la solitudine è una gran brutta bestia nera, potrebbe spingerlo a cercare altrove l’affetto che gli verrà a mancare dai suoi amici. Che tristezza. Oh… avevo capito che Em non aveva mai avuto bisogno dell’aria protettiva di Peter, solo che il ragazzo si era illuso, ed ora che lei si sta rendendo davvero indipendente e lui se ne sta accorgendo perché per un motivo e per l’altro sono stati molto tempo l’uno separati dall’altra, non potrà che soffrirne. Ho capito la spiegazione per cui Em predilige pozioni come materia, ed io che mi ero già fatta innumerevoli viaggi mentali. Che imbarazzo. Sinceramente io posso odiare il ratto nei libri della Rowling, ma nella tua fic mi è impossibile. Come ti ho già detto, poveretto mi fa anche pena. Lui è tanto pieno di buona volontà, ma per un motivo o per l’altro si ritroverà a soffrire. Poveraccio. Complimenti ancora per la tua storia, è sempre più bella. Scusa se oggi nel mio commento sono stata breve, ma quando si hanno innumerevoli impegni, a volte capita di avere poco tempo a disposizione. Agartha.

DarkElectra
20/12/05, ore 19:25

eccomi qui, in ritardo cosmico! mi ci vorrà una giratempo fino alla fine.Ma anche un tecnico che aggiusti il maledetto Coso Malefico non sarebbe maleXD fiuf...allora, recensione lampo, perchè sto crepando per leggere il prossimo capitolo e mettermi -FINALMENTE- in pari. Intanto dico subito che ti sei egregiamente ripresa da quell'attacco di OOC acuta che ti aveva colpita nel capitolo precedente...Ma quanto mi piace questo Peter riflessivo, che osserva la situazione, ingarbuglia tutto e cerca di pararsi il culo come può (e combina un casino colossale)! Questo SI che è Peter ^-^. Ho amato alla follia tutto il capitolo, Em è TROPPO cucciola, la adoro, e Lily è Lily (me aveva gli occhi a cuoricino nella parte dove parla di James...). A proposito di lei, non credo che sia così "improbabile" come confidente, per Peter. Lily ispira alla confidenza. In ogni caso, l'ho trovata una scena molto meno improbabile di quella nel capitolo precedente ^.- Ultima cosa, la frase finale è grandiosa. Rappresenta la tua assoluzione totale da qualunque accusa! bene, adesso scappo, o non riuscirò a leggere l'altro capitolo! (non si sa mai cosa stia architettando il Coso Malefico...grrr...)

20/12/05, ore 19:11

"SIRIUS. Non che lo stupisse la parola, ormai. Ma sarebbe stato sufficiente, pensò, sottolinearla una sola volta. O due, al massimo. Tre sottolineature gli sembravano eccessive, ma ormai erano fatte e lo guardavano dal foglio come per prenderlo in giro."____________ "Perché ancora una volta, come la mattina in cui aveva trovato la pergamena nel cuscino di Sirius, era stato l'istinto a guidarlo quando, in un'inopportuna riflessione durante una lezione di Astronomia, aveva cercato nel cielo la stella che dava il nome al suo "migliore amico" e se ne era stato a guardarla per un pezzo, incurante degli anelli di Saturno, realizzando lentamente che non era la stella e non era il nome ciò a cui pensava, e nemmeno il famoso bacio, ma qualcosa di molto più complesso che non sarebbe sparito solo rifiutandosi ostinatamente di dargli un nome."_____________ "C'era una ragazza che gli ronzava attorno quella sera, una ragazza che aveva sempre considerato molto carina e che aveva rotto da poco con il suo fidanzato storico. Era nientemeno che Eloise Garden, per altro, che lui ormai da anni considerava tra le più carine che conoscesse."__________...Allora, mi sono scritta le prime due frasi su un pezzo di carta. Sono normale?? La terza, invece, l'ho tracciata sul ventre di una bambolina vodoo, perché NESSUNO, e ripeto NESSUNO deve MAI permettersi di toccare REMUS con tanta alterigiaXD! Voglio dire, cara Eloise, alla fine sei stata solo un trastullo per lui!(Hazel é combattuta per le tifoserie: Remus e Sirius o Remus e Hazel??). Dopo aver chiarito questo piccolo elementare concetto di gelosia, passo a commentare il capitolo che é meglio(ora ti puoi rilassare, Miki, quello che leggerai da qui in poi é assolutamente Serio=/). Ottimo lavoro come al solito. Le due prime frasi che ho quotato non sono assolutamente pescate a caso, anzi. Mi hanno davvero colpito molto, sono dolcissime!(La terza invece ce l'ho messa per fare le battuuutaaa,ahaha). Il capitolo é perfettamente in linea col resto della storia, perché dici che non ti piace? Da una parte ti capisco, sai. Quando sei tu a scrivere, spesso ti balzano all'occhio errori che solo tu puoi vedere, mentre magari ce ne sono di più gravi che non noti. Lo stesso vale per i contenuti. Un capitolo in cui ti diverti come una scema nello scriverlo può risultare noiosissimo per chi lo legge, e uno su cui hai sputato sangue diventa l'unica ragione di vita per il lettore...Eh sì, é proprio vero: che sia Caio o che sia Pietro, alla fine lo prendi sempre nel didietro!XD...(perle di saggezza delle ore 18.05, facci l'abitudine!^^)E' scritto egregiamente come al solito, i pensieri di Remus sono profondi e sinceri, e l'idea che hai avuto di fargli mettere i suoi pensieri su carta é assolutamente deliziosa.In effetti é realistico: capita spesso anche a me di scrivere su carta tutto quello che mi passa per la testa. Questo scorcio di paranoie celebrali del nostro beneamato licantropo é stato molto gradito dalla sottoscritta, come tutto quello che scrivi, tra l'altro.(Ho appena letto "La lista della spesa" e l'ho trovata geniale(la fic, non la lista). Infatti provvederò immediatamente a lasciare una recensioncina anche lì, per tua somma gioia(buuuu). Beh, se io sono colpevole di farti assumere queste sgargianti tonalità di fucsia, anche tu mia cara, sei una donna rea! Perchè quando IO leggo le tue cose divento arcobaleno...ma quando ti deciderai a sbrogliare questa situazione?Mi stai facendo uscire gli occhi dalle orbite, con tutti questi pensieri. Cioè, i tuoi personaggi cento ne pensano ma non ne fanno manco una! ESIGO una lemon, o almeno un bacetto(questò testera la mia vera essenza di ragazza perbene)...Scusa per la recensione davvero poco seria, solitamente come avrai capito mi contengo di più, é che vedere la tua fic in cima alla lista delle Remus-Sirius mi ha messo il buonumore...Mi scagionerò nel prossimo capitolo!Baci, ciao ciao. Hazel.