DIKJ: The Madman, the Big One and the Monster
di Thanos 05

06/06/21, ore 13:53

Ed eccoci qui. A recuperare l'ultimo tassello finale dello spin off di JIID, le origini di DIKJ, nonché la storia di Drake, e di come trasformò un gruppo di disadattati (Specie Jack e Kojo) in Cacciatori che bene o male potevano definirsi degni di tale nome. Perlomeno, i suoi sforzi sono stati ricompensati, sebbene Kojo abbia dimostrato più che chiaramente di essere testardo, ma al contempo si è rivelato abbastanza ricettivo... e credo che possa forgiare una buona amicizia con Ivan, visto che tra tutti, è quello decisamente più "umano" e normale... e poi è figlio di sarti. Cioè, se arriva il giorno in cui Kojo riesce ad entrare nel mondo della recita (Da quanto ho capito leggendo), chi meglio della famiglia di "Rhyno" è più affidabile... certo, forse l'unica conosciuta "veramente", credo, ma sempre meglio di nulla :D
In ogni caso, mi è piaciuta molto la parte di Jack che prova ad accoppare Kojo all'ospedale... 'sto tizio anche se è quasi morto, ha una resistenza incredibile visto che anche da infermo voleva ucciderlo XD
E... e ora si spiegano anche qualche problemino mentale che ha l'isterico... e ci credo, dopo che è stato galvanizzato di brutto!
... in effetti a pensarci, se ella non ha un nome, la "Semblance" di Drake sarebbe perfetta se chiamata Galvanismo, visto che comunque riguarda l'elettricità e quant'altro... non pensi?
In ogni caso, con le parti finali l'interesse è aumentato: Con l'incontro con Kojo jojo e la creazione definitiva di DIKJ, in poco tempo si sono coperte quelle "parti" solo accennate di JIID in cui si vede dal punto di vista del padre di Drake, Dominik della Domenica (XD), come ha reagito al figlio, come si è giustificato e quant'altro... e sì, anche se è una macchina di sua invenzione, si è ben capito che l'uomo nella sua gioia nell'aver creato l'essere che più di tutti si avvicina alla sua di perfezione, ha sviluppato sentimenti paterni molto interessanti, e i dialoghi lo hanno fatto capire completamente!
In ogni caso, seppur ho fatto tardi, è stata molto interessante quest'avventura con i nostri cari beniamini. E' stata corta, ma ha avuto uno spessore che non aveva bisogno di altre parole o capitoli, di conseguenza, non posso dire altro se non che hai fatto un lavoro magistrale. I miei complimenti!
E con questo, ti saluto, spero che ci rivedremo con una nuova storia, a tempo debito!
See you later!

06/11/20, ore 18:39

E si conclude anche questa storia. Wow. Wowwowow. Sarò brutalmente sincero: non avrei mai pensato che mi sarei affezionato ad un personaggio così infame. Voglio dire, Ion non era sicuramente uno stinco di santo... però dai, Drake era praticamente l'antagonista dell'odissea di quello scapestrato, e quindi scoprire che mi sarebbe piaciuto così tanto sentir parlare di lui è stata una bella sorpresa.
Ovviamente però questa cosa è una cosa da dire alla fine, intanto parliamo di quello che accade nel capitolo, no? Tanto per cominciare mi è piaciuto un sacco come Drake si pone ai problemi: con la certezza di chi sa perfettamente di poterne uscire tranquillamente senza un graffio. E infatti, oltre ad aver già pianificato praticamente ogni singola mossa da fare, si getta al combattimento contro al suo avversario e, così facendo, vince senza nemmeno impegnarsi.
E vediamo la faccia di Kojo che, devo essere sincero, mi aspettavo ancora sarebbe stata il tipico viso angelico di una qualche trap anime. Andiamo, sarà un pensiero strano - ed inquietante, non lo nego - ma suvvia: vorresti dirmi che non ci sei mai passato? Tornando a noi, sono contento di vedere che tra Kojo e Ivan si è instaurato un certo legame di amicizia, probabilmente per il fatto che entrambi sono fauni e... a quanto pare, perché il rinoceronte si è impietosito sentendo la storia di questo.
Le cicatrici di certo non raccontano una storia allegra, questo è poco ma sicuro.
Jack invece, che effettivamente ha rischiato di lasciarci veramente le penne - Drake non bada a spese - si sveglia con la voglia di menare le mani contro ad un fauno ratto, con tutte le ragioni possbili. Peccato che... Drake non sia divertito dalla situazione. E, per un momento, terrificante momento, si trasforma nel Drake che conosco bene: quello che mette più paura di un serial killer pazzo. E mette bene in chiaro le cose: non siamo amici, siamo però colleghi, quindi comportatevi BENE.
Altrimenti, da 'terapia intensiva' ad 'obitorio' c'è veramente poca strada.
E quindi, dopo un time lapse dopo il quale i nostri quattro non del tutto eroi sono diventati la minaccia che conosciamo ed amiamo adesso, Drake, pieno di fiducia, va a fare la main quest del game, quella di Ion Ascnus.
Voglio dire, per una macchina da guerra come lui un ladruncolo da quattro soldi estremamente sfigato non deve essere un problema, no?
Peccato che, nonostante tutto, si sua dimenticato che nella sua storia lui era il cattivo.
Ed Ion, essendo il protagonista: POTERE DELL'AMICIZIA *perdonami Manu, non ho resistito*

Ma qua abbiamo a che fare con... DOMINIK. Ecco svelato l'arcano, quindi Domenico Keller - non ho trovato sostantivi Italiani per lui - era il genitore di Drake, o meglio, creatore. E non me lo aspettavo, ma il suo rapporto con il mostro è lo stesso di Polendina con Penny: affetto, malato, ma pur sempre affetto. Voglio dire, anche io mi affezzionerei ad un'arma di distruzione di massa creata da me. Resta solo il fatto di capire chissà come mai Ceasar ha sempre avuto a che fare con Dominik...
Ma questo - forse - lo scopriremo più avanti, no? Forse non lo sapremo mai... ma ora le ultime considerazioni: Questi ultimi capitoli sono stati spettacolari. Mi ero già affezionato a sti quattro cazzoni quando erano cattivi, ma dal punto di vista come protagonisti è stato ancora meglio. Drake devo ammetterlo... ora vorrei vederlo come protagonista in una storia ancora più lunga, ed assieme a lui anche gli altri tre. Che poi, ho sempre detto che era cattivo... ma in realtà non ha mai fatto nulla di terribile. Non so che altre missioni a fatto, è vero, però non mi ha mai dato l'impressione di cattivo cattivissimo.
Con Ion è stato cattivo, e anche con chi gli stava attorno, ma stiamo comuqnue parlando di Ion, e gli altri erano solo una piccola interferenza. Perfido, subdolo manipolatore, questo sì, ma non è Salem.
Almeno quello dai...
Ad ogni modo, da come ne parla Domenico, anche se non lo ha mai dimostrato davvero, forse Drake è anche un mezzo tsunderino.
Non si sa, però potrebbe essere...
Sono sincero, rivederlo interagire con Ion sarebbe una manna dal cielo, però credo che per un outcome simile ci vorrà molto, molto, MOLTO, tempo...
Io ti faccio i complimenti per questa storia, è stata veramente uno spasso da leggere e mi ha fatto apprezzare ulteriormente dei personaggi che, per un po', sono stati solo secondari.
Davvero ancora, i miei complimenti, e alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

11/10/20, ore 21:55

Ahhhh dai... è già finita? Ora mi sento un po' vuota :( ma comunque è stato fantastico questo ultimo capitolo! L'ho adorato! Ecco come Drake mise nel sacco il topastro con la maschera u.u ... e mi fa ridere il fatto che manco Drake sa come descrivere il suo vero volto XD mentre Ivan è un pucciosino che riesce a fare amicizia anche con i mostri di fogna, so cute! Peccato che la stessa cosa non valga per Jack... ma infondo ha le sue motivazioni. Se non altro è confermato che i Jackson sono industruttibili! E quindi troveremo il nostro caro team DIKJ, dopo anni di allenamento, alle calcagne di un certo ladro in una certa Beacon... ma sappiamo già come andò a finire. Invece Dominik, eh, chissà che ha in testa! Beh, io ti faccio i miei complimenti per questa storia eeeeee vado! Ciaouuu

10/10/20, ore 19:54

Buonasera!
Fa strano vedere così poco stacco di tempo fra gli ultimi due capitoli rispetto alla precedente pubblicazione, ma non per questo sono meno contento di leggere il finale dello spinn-off sul primo big boss affrontato da Ion: un robot egomaniaco costruito temo da un altro egomaniaco (non mi serprenderei che il padre da giovane avesse la stessa faccia).
Non si può dire però che Drake non abbia delle qualità, ha trasformato questi disadattati in qualcosa di simile a dei cacciatori, sempre disadattati ma molto più forti nelle risse, e poi è stato bello anche esplroare il lato più "umano" dei personaggi, con Ion non è che siano stati approfonditi motlo, ma qui li vediamo in una lente più positiva:
Ivan alla fine è solo un ragazzone un po' ingenuo, il più normale del gruppo.
Jack nasconde forse gravi complessi di inferiorità e tutto sommato non è proprio padrone delle sue facoltà.
Kojo credo abbia subito tutto il dolore che può essere inflitto a una persona in questo mondo.
E Drake... beh possiamo dire che tutto sommato stia solo facendo quello per cui esiste, ne più ne meno.
Forse in un altro contesto Ion si sarebbe potuto trovare a collaborare con loro invece che a farsi strozzare e minacciare da Drake (strano che non abbia messo le mani al collo a nessuno in questa storia, forse è solo il suo modo di salutare Ion).
Non credo serva dire che ho apprezzato molto la storia e ho apprezzato molto conoscere meglio i quattro ragazzoni... cinque, pardon Moriarty.
Ora mi chiedo cosa riserverà il futuro a loro, Drake abbiamo capito tornerà a privare Ion del suo prezioso ossigeno, mentre i tre?
Si sono dispersi come foglie al vento?
Sono ancora nella palude a cercare l'uscita?
Il padre di Drake ha mandato un drone a rapirli per riportarli al servizio di Drake?
Tanti interrogativi su di loro, fatto sta che alla fine non sono così male, specie se si tratta di costruire intermezzi comici, cosa che ho parecchio apprezzato nella narrazione.
E con questo direi di aver detto tutto, ancora i miei complimenti!