They will fall in love
di Caaatkhad

04/02/21, ore 21:16

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
Questa introduzione mi è piaciuta molto, la trovo interessante e sicuramente pian piano leggerò tutti gli alti capitoli.
Mi piace che la storia sembri essere molto diversa dai libri e dai film: parentele diverse, scenari diverse, vicende diverse.
Laurent è un personaggio della saga che mi piace e che purtroppo non ha avuto molto spazio, quindi sono contenta che tu l'abbia inserito. Mi piace tantissimo anche l'affascinante dottor Cullen, per questo non vedo l'ora di scoprire più avanti quale ruolo avrà in questa storia.
Un'altra cosa che ci tengo a scoprire sono le varie relazioni amorose e magari anche esse saranno diverse dai libri. Lo scoprirò solo leggendo direi.
Secondo me scrivi molto bene, la lettura è scorrevole.
Appena leggerò gli altri capitoli, sicuramente recensirò anche quelli!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti!

Un saluto,
Marty.

30/01/21, ore 17:52

ciaoo cara
sono felicissima di aver accettato lo scambio.
Il titolo la dice già lunga su cosa accadrà <3 e non vedo l'ora. L'introduzione incuriosisce e poi adoro quando c'è anche un estratto

Che bello immaginare che Esme è la zia e Alice, Rosalie e Belle le nipoti, l'atmosfera della 'storia di costme ' c'è tutta, mi sno sentita un po' nella Regency aww <3

complimenti, ottimo inizio, crei curiosità nel lettore!

Lu

28/01/21, ore 14:48

Ciao, eccomi per lo scambio!
Ho deciso di dedicarmi a questa long perché sono rimasta realmente incuriosita dalle premesse. Io Twilight non l'ho mai letto, so giusto a grandi linee di cosa parla, ma era ed é tuttora un genere di storia che non mi attira per nulla. Ma in questo caso hai dato nuova vita ai personaggi, creato un contesto del tutto nuovo e soprattutto, hai deciso di ambientare la vicenda in un periodo storico e in una città molto suggestivi, oltre che adattissimi ad una storia sui vampiri! *-*
Una Londra vittoriana dunque, uggiosa e trafficata proprio come ci si aspetta e che tu hai rappresentato in modo semplice ma efficace. Mi è piaciuta soprattutto la descrizione sul finale della carrozza che si avvia accompagnata dalle prime gocce di pioggia e il riflesso di Alice affacciata al finestrino. Hai creato con poche parole una gran bella atmosfera!
Sui personaggi presentati ancora non posso esprimere un giudizio approfondito perché finora hanno detto e fatto poco. Sappiamo solo che si tratta di tre giovani donne accompagnate dalla zia, Esme, giunte a Londra per trovare ospitalità presso un rinomato dottore, il signor Cullen. La sua figura è per ora avvolta nel mistero, ma sembra che questo incontro susciti già sentimenti contrastanti tra le ragazze: Bella sembra ansiosa di giungere a destinazione, mentre Rosalie appare alquanto nervosa. Sembra quasi che abbia qualcosa da nascondere alle altre due, mentre Alice per il momento non lascia trapelare nessuna emozione in particolare. Curiosità, magari?
Io di sicuro sono molto curiosa di vedere che aspetto avrà questo dottor Cullen e se effettivamente la permanenza a casa sua si rivelerà piacevole e senza intoppi come dichiarato dal signor Laurent.
Complimenti per questo prologo, pur nella sua brevità sei riuscita a inserire la giusta dose di informazioni per invogliare a proseguire la lettura :)
Lieta di aver avuto modo di scambiare, alla prossima!

Zob.

16/01/21, ore 19:36

Ciao! Allora allora allora, finalmente riesco a passare. Scusami immensamente per il ritardo, ma purtroppo ho avuto alcuni problemi e ahimè, ho perso una valanga di tempo tra lavoro e cose personali. In ogni caso, adesso ci sono!
Dunque, non leggo qualcosa su Twilight da letteralmente una vita e ricordo che durante l'adolescenza (e non solo eheh) ne ero totalmente innamorata. Quindi, non potevo proprio non scegliere questa storia e passare a recensire il primo capitolo per iniziare.
Dunque, ammetto che da quanto sembra non tratti dei miei personaggi preferiti in assoluto di Twilight, però non mi tiro indietro. Partendo dal titolo, mi piace moltissimo. Il rating arancione, inoltre, non può che intrigarmi.
Apprezzo anche i riferimenti a inizio capitolo, così da dare l'idea al lettore di dove è ambientata la storia e quando. Quindi, brava!
Poi, ciò che mi ha colpito fin dalle prime righe è il tuo stile, molto affine a quello che penso di avere anch'io. Introspettivo, ma allo stesso tempo scorrevole e piacevole, mai pesante.
Descrivi anche molto bene i vari dettagli, dalle emozioni di protagonisti, all'ambiente e ai singoli particolari di ogni oggetto o situazioni che potrebbero incontrare: questa è una cosa che cerco sempre, in ogni cosa che leggo. Non c'è modo migliore di attirare il lettore, facendolo immergere a pieno in quello che stai creando.
Infatti, riesco benissimo a visualizzare la situazione in cui sono, i passi che muovono.
Cosa accadrà da quel momento in avanti incuriosisce molto anche me, oltre che Alice che, stanca, guarda fuori dal finestrino, con quella bellissima descrizione del suo riflesso.
Sono davvero davvero curiosa di sapere come muoverai questi personaggi, soprattutto Laurent e capire cosa ha spinto tutti lì dal dottor Cullen. Che ruolo ha, cosa turbi Rosalie in questa storia.
L'atmosfera che si respira è calma, sì, ma una calma strana, non troppo piacevole.
Quindi brava, se ci sarà occasione passerò sicuramente a leggere oltre, felice che tu abbia deciso di ripubblicare questa storia e, così, di darmi l'opportunità di fiondarmi di nuovo in questo fandom! Ah, che ricordi!
Hai fatto bene anche a spiegare la faccenda dei dialoghi in grassetto, perché effettivamente si rischia di non capire. Per il resto, il capitolo è breve ma trasmette tutto quello che c'è da capire inizialmente, con così pochi dettagli, così poche informazioni. Ti tiene incollato allo schermo, non c'è che dire. Sono veramente super curiosa!
Devo farti i complimenti anche per la copertina all'inizio… (abilità che io non avrò mai, temo ahah).
Comunque, penso di aver scritto tutto.
Molto brava intanto!

Un abbraccio e alla prossima,
-w

20/12/20, ore 19:11

Ciao eccomi qui per lo scambio!
Allora, ammetto di aver letto i libri, e di aver visto i film, ma di non essere mai stata cosi innamorata di questa saga, l'ho sempre trovata decente, ho preferito la saga di Fallen, ma i gusti son gusti!
Ora, i libri e i film li ho letti e visti tanti anni fa, però per quel poco che ricordo, l'epoca del 1800 non viene mai menzionata, quindi è una cosa del tutto originale, quindi l'hai inserita tu.
Il personaggio che onestamente mi stava un po' più sulle scatole era proprio la protagonista principale, cioè Bella, ma adoravo Edward, sarà per Robert Pattinson o perché Stefano Crescentini ( doppiatore di Edward ) ha una voce cosi bella e affascinante che mi fa amare ogni personaggio che doppia xD.
E' un capitolo di passaggio, si capisce solo che stanno andando dai Cullen e che le quattro donne sono davvero stanche per il lungo viaggio affrontato, sono molto curiosa di sapere dove si trovavano prima di arrivare a Londra... e cosa succederà quando arriveranno a casa dei Cullen.
Ammetto che mi hai incuriosita!
Ottimo lavoro e alla prossima!

08/12/20, ore 10:09

Salve, credo di doverti ancora una recensione, quindi eccomi qui a legegre di questa bellissima storia.

Conosco l'universo di Twilight, ma l'unico personaggio che di esso mi aggrada è Edward, lo ammetto ( adorando anche Pattinson, non potrebbe essere altrimenti ahah). Tuttavia tu mi hai fatto ricredere subito: del film canonico, fino ad ora, vedo ben poco e questo mi fa davvero piacere. Mi piace ritrovare le cinque donne protagoniste in un universo completamente nuovo, niente poco di meno che una Londra dell'800. Bene, se hai visto il mio profilo sai anche quanto io ami questo genere di storie, quindi non posso che dirti che continuerò a seguirti al di là degli gli scambi.

Cenendo alla trama: prologo breve ma interessante, ci mostra subito ciò che, se ho ben capito, sarà uno dei fulcri della storia. Zia Esme giunge a Londra assieme alle nipoti, fuggite tutte quante da una non ancora identificata prigionia. La loro strada si incrocerà ben presto con quella del Dottor Cullen, in che modo? Non vedo l'ora di scoprirlo.

Ti rinnovo i miei complimenti, ci si sente sicuramente al prossimo scambio.

02/12/20, ore 23:01

Buonasera
Visto che non hai molte storie sul tuo profilo ho dovuto leggere questa per lo scambio, per me però non è un problema visto che ho amato twilight e che sto rileggendo la saga.
Ammetto che ho letto pochissime fanfiction su questa sanga e questa ha qualcosa di parecchio intrigante per il momento, nonostante sia solo un prologo e non si sa moltro della trama in sé, mi ha messo parecchia curiosità e non devo l’ora di leggere gli altri capitoli della long.

Ciao e alla prossima recensione.

28/11/20, ore 15:23

Non conosco Twilight (anche se come tutti ho una vaga idea di chi siano i personaggi), ma visto che è un AU ho deciso di passare da qui nella speranza che non avrei comunque avuto bisogno di essere un’esperta.

Allora, partiamo da una cosa che mi è subito saltata all’occhio: le frasi in grassetto. Ho letto tra le note che l’hai fatto perché sono in francese, ma il grassetto li fa risaltare talmente tanto che rischi di mettere in ombra tutto il resto del testo. Ti consiglio quindi di usare il corsivo e, alla prima frase, mettere un asterisco che riporti alla tua nota, così fin da subito capiamo che sia francese e non passiamo l’intera fic a chiederci perché tu abbia usato stili diversi.
Inoltre potresti anche inserire nella narrazione il riferimento al fatto che stanno, per l’appunto, parlando in francese.

Detto questo, le premesse della storia sembrano interessanti – i cinque personaggi si conoscono, le donne sono arrivate a Londra per cambiare vita, libere da una prigionia non meglio identificata e sono ora in viaggio verso la dimora del Dottor Cullen.
Il prologo è breve, è l’introduzione di una storia più ampia certamente, però non mi sarebbe dispiaciuto qualche hint in più, qualche dettaglio per stuzzicare maggiormente l’interesse e descrizioni un pochino più corpose.
A parte questo hai uno stile semplice e molto chiaro, non ho avuto alcuna difficoltà a seguire la vicenda – per quanto breve fosse – e il fatto che ci siano molti dialoghi aiuta a mantenere un ritmo piuttosto veloce, cosa che ho anche apprezzato.

Ti segnalo la frase: ma risollevate del fatto che finalmente erano libere, senza più catene. -> il verbo più corretto è “fossero libere”

27/11/20, ore 21:13

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che, l'immagine è molto carina e aiuta a identificare i personaggi.
Premetto che non ho mai visto oppure letto twilight XD perciò mi baserò su quanto leggo anche se, vista l'epoca, direi che è una tua originale.
Ottima idea usare il grassetto per indicare la lingua francese la trovo un ottimo modo per distaccare la parlata din un'altra lingua.
Le descrizioni le ho trovate accurate anche se brevi così come anche quella dell'ambiente e il piccolo scorcio che vediamo ci fa capire che, le nostre donzelle, stanno andando via da qualcosa ma da cosa?
Ed ecco che già vediamo il primo incontro tra Bella e i vampiri?
Staremo a vedere alla prossima.

27/11/20, ore 19:00

Ciao cara, eccomi di nuovo qui ^^
Dato che il mio capitolo è un po' più corposo, ho pensato di passare anche da questa storia ^^
Ho apprezzato molto questo capitolo, il quale funge da Prologo di quella che sarà la storia d'ora in avanti.
Nella sua brevità hai saputo incuriosirmi non poco, perché ci racconti quello che sta succedendo senza però scendere troppo nei dettagli, ma non restando comunque scarna nelle descrizioni – e questo è un punto di incontro che apprezzo particolarmente.
Come mai Esme e tutte le altre ragazze hanno deciso di recarsi a Londra? Che cosa è successo?
E soprattutto, perché Lauren ha detto che questa volta si è assicurato che si trovassero in un posto sicuro?
Perché questo implica che in passato sia successo qualcosa, qualcosa che immagino sia stato spiacevole. Chissà, sono davvero curiosa di scoprirlo.
Come inizio è molto interessante, sei stata davvero brava ^^

»Amethyst«

25/11/20, ore 19:32

Eccomi qui, a iniziare questa tua storia. Premetto che di Twilight so poco e niente ma a quanto ho capito questa è una AU e non dovrei avere troppi problemi a seguire. Inizio col dire che come ambientazione è molto interessante, sono a dir poco affascinata dalla Londra vittoriana e non vedo l'ora di immergermi ancora di più in questa atmosfera. Le quattro donne sono già delineate nel loro aspetto e nei loro diversi caratteri con pochi tratti e già mi hai fatto venire voglia di saperne di più, da dove vengono, perchè devono andare da questo Cullen e che cosa è accaduto loro?

25/11/20, ore 14:05

Passo per la prima volta a leggerti.
Premetto che anche avendo letto i libri e avendo visto i film, twilight mi esce dalle orecchie, quindi sono partita prevenuta e tu mi hai fatto cambiare idea!
Da come ho capito hai preso i personaggi della saga originali e li hai portati indietro nel tempo, già l'ambientazione diversa mi è piaciuta, la Londra dell'800 è un periodo che mi affascina molto, così come mi è piaciuta l'idea di fare di esme la zia con le tre nipoti che conosciamo benissimo, ora mi chiedo da cosa fuggano e cosa c'entri il dottor cullen in tutto questo. Credo che sia stata una buona idea differenziare le parti parlate in francese, io in realtà avrei scelto un corsivo ma questa è solo scelta estetica.
Questo prologo è avvincente e riempie di curiosità, mi invoglia assolutamente a sapere cosa succede dopo e come evolverà la storia. Il tuo modo di scrivere mi piace molto è fine senza perdersi in troppi fronzoli. In conclusione direi che hai una nuova lettrice ;) alla prossima!

21/11/20, ore 22:26

Buonasera cara, mi presento: sono Stefy, ed è un piacere averti incontrata nella giornata di scambi del gruppo del Giardino. Ho scelto di iniziare a leggere questa storia perché ammetto di amare Twilight di cui ho letto i libri e seguito i film. Non vedo l’ora di leggere cosa tu abbia concepito per questi personaggi che ho tanto apprezzato. Un prologo breve ma efficace, riesce a catturare la mia attenzione e farmi immergere in un’atmosfera di altri tempi, con una AU con canoni impostati sulle presenze femminili dell’opera, imparentate tra loro e da un passato non certo felice a quanto pare. Il tutto ha sapore di vita azzerata fino a questo momento, riprendere in mano le proprie esistenze e ricominciare in un’altra città sembra avere la prerogativa. Le vedo determinate, cariche di stanchezza ma pronte a procedere fino alla fine – fino all’inizio.
Hai dato delle brevi descrizioni di loro tra un dialogo e l’altro, cosicché fossero chiari elementi fisici e di carattere, senza bisogno di stare a fare uno spiegone da papiro per ognuna. Preferisco di gran lunga la formula che hai scelto tu per renderne la fisicità. Mi piace ritrovarmi catapultata in un altro mondo, fisico, presente, caratteristico: c’è un dove e un quando precisi e specifici, e non è affatto una cosa scontata, perché so già immaginarmi atmosfere, colori e sensazioni che si mischiano ad atteggiamenti e vestiari di quel periodo.
Ora sono veramente curiosa di scoprirne di più, hai acceso in me la voglia di continuare al più presto la lettura – tempo e scambi permettendo, naturalmente – e procedere in questa vicenda che sembra già da subito interessante, e dal titolo, romantica. Non vedo l’ora di scoprire cosa troveranno in casa Carlisle, e chi saranno i protagonisti maschili di questa vicenda.
Inizialmente non capivo la presenza del grassetto, sono felice tu abbia fatto una noticina a fine capitolo che renda più chiara la scelta di questo tipo nel font: sono piccoli particolari che aiutano a rendere meglio, ed immagino che ci sia un motivo se tu abbia scelto di rendere parte del discorso diretto originariamente in lingua francese. Ho trovato il testo pulito e scorrevole, senza sbavature e gradevole alla lettura, mi sono immersa subito nel tuo mondo e spero di tornarci! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/11/20, ore 18:09

Buonasera, passo per lo scambio di recensioni, e perché sono incuriosità da questa ff e dall'altra che hai pubblicato che conto di passare presto a leggere.

Allora mi è piaciuta molto la tua ff e davvero ben scritta. Mi è capitato più volte di leggere delle ff che trovassi belle, ma la tua è... incredibile è scritta veramente bene. Ho dato un'occhiata le note e mi pare di aver capito che in origini, almeno per quanto riguarda i dialoghi, era in francese. Ho pensato che fosse solo una tua abitudine un modo per sottolineare i dialoghi scriverli ingrassetto invece c'era dietro un'altra ragione. Temo di sapere cos'è successo a Rosalie, ma mi fa piacere sapere che nella tua versione è ancora viva, sebbene ovviamente i ricordi della sua terribile esperienza non l'abbandoneranno mai. Ho una vaga idea di quello che sta per accadere.

Ti comunico che scambio o no penso che continuerò la tua ff mi ispira molto e la trovo proprio bella.

17/11/20, ore 22:25

Ciao piacere di conoscerti! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio!
Allora, prima di tutto, lasciami dire che mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa su Twilight, un’opera che ho amato e che praticamente ha caratterizzato la mia adolescenza! *^*
Sebbene la storia sia ambientata in un universo completamente differente da quello che conosciamo, mi ha intrigato questa Londra di fine 800 con carrozze, vestiti d’epoca e strada infestate di ratti. Trattandosi di un prologo, veniamo solo introdotti alle giovane protagoniste, Bella, Alice (che è sempre stata la mia preferita), Rosalie ed Esme, ma questo alone di mistero e di malinconia che sembra circondare la loro storia e il loro arrivo a Londra, inculca la giusta dose di curiosità nel lettore: io personalmente, sono molto curiosa di saperne di più e anche di conoscere questo facoltoso dottor Cullen da cui si stanno dirigendo scortate da Lauret! Il tuo stile di scrittura è scorrevole, lineare, dettagliato nelle descrizione, ma mantenendo un buon ritmo nella narrazione, anche attraverso i dialoghi.
Un ottimo inizio, complimenti!
A presto, Violet :D