Selfish
di flatwhat

11/10/20, ore 19:45

Buonasera!
Attendevo molto questo aggiornamento, l'arrivo all'improvviso di James non poteva che tradursi in un confronto particolarmente tragico fra Ozpin e il suo vecchio amico, vecchio amico a cui vorrebbe mettere le mani al collo, e non a torto vorrei dire.
Ora, l'esplosivo nel braccio mi fa pensare che James si sarà perdonare agendo da kamikaze contro Salem ed il suo esercito dando modo agli altri di salvare Oscar, ma chissà, forse si staccherò il braccio meccanico e lo lancerà addosso a qualche sfortunata vittima, voglio dire, quest'uomo è messo peggio di Ozpin, ed essere messi peggio di Ozpin in questo momento è la cosa meno rassicurante che possa accadere.
Troviamo poi un'altra notizia della battaglia: il regno di Atlas è caduto, il che mi fa pensare che i sopravvissuti non siano tanti quanto si potrebbe sperare, anche se l'esercito pare comunque rimanere in piedi e Salem è stata costretta a ritirarsi, e qui la domanda viene spontanea: quale delle due parti ha realmente vinto?
Ma tralasciando i retroscena del capitolo, la scena di Qrow e Ozpin mi ha lasciato non pochi interrogativi sul loro rapporto, rapporto che sembra... moolto più stretto di quello che potrebbe apparire, non che la cosa non fosse particolarmente intensa e commovente, tutt'altro!
Adesso che il gruppo è riunito dovrò immaginarmi i prossimi capitoli parecchio più movimentati, e non so quanto i protagonisti ne saranno contenti...
Detto ciò chiudo complimentandomi per questa storia che non sembra smettere di lasciarci sorprese, alla prossima!