Di feste, dolci e pancine
di mask89

16/06/21, ore 16:57

Aiutooooooo! E io che mi ero fatta l'idea che tu fossi un tipo serio, studioso, appassionato di storia e architettura, così preciso nella terminologia...fantastico!!! :)
Credo che l'uso del prompt sia assolutamente azzeccato e in effetti non riesco a immaginare nulla di più disgustoso di una torta come quella che hai concepito, per di più "condita" con la glassa color sangue...
Alla prossima, con gli aggiornamenti delle tue long. :)

07/06/21, ore 14:26

Heyla, qui è Pok.
Mi aspettavo qualcosa sulle pancine, ma speravo in qualcosa di diverso.
La storia è molto corta, potevi allungare con alcune delle loro caratteristiche, delle sottone da paura, delle ossessive con i figli, il fatto che contano gli anni con i mesi come se i figli fossero dei formaggi.
Potevi mettere una descrizione della piccola, della festa, delle invitate sceme come la tipa o intelligenti che scherniscono alcuni aspetti della festa.
Sarebbe stato carino se la bambina fosse in realtà una di quelle bambole iper realistiche che fanno paura.
Potevi fare di più, anche perché è un argomento su cui è facile scherzare, non so.
Spero di lasciare una bandiera verde la prossima volta, scusa.
Spero la rielabori con queste idee.
Alla prossima.
Pok

21/02/21, ore 12:32

😂😂😂😂😂
Posso morire!!!
Da fan delle mamme pancine non mi sono persa nulla, dalle torte vagina ai ciondoli del primo ciclo (in effetti avrei potuto inserire un cadeau di quel tipo per la mia protagonista...) ai budini al latte materno... Roba che in confronto, tutto il mio impegno per rendere inquietanti i miei capitoli "je spiccia casa"!
Questa flashfic è un po Sex and the city (non so se hai mai visto, ma c'è una puntata in cui partecipano ad un agghiacciante baby shower) e un po' Italian horror history e io, che ormai mi sento un po' fan un po' editore, ho in mente una raccolta di flashfic a tema panino, con qualche segreto dei mariti, un bel racconto hot dietro-dietro e un filtro d'amore a base di passiflora, valeriana e mestruo🤢... Ok, magari quello no. 🤮
Grazie perché mi dai sempre delle soddisfazioni.
A prestissimo (ora vado a vedere che c'è per pranzo...)

19/02/21, ore 08:15

Posso dire che è veramente disgustosa come idea, anche se sono convinto che sia realmente possibile possa accadere. Non mi stupirei più di tanto che qualcuno possa richiedere un simile dolce.
Almeno inizialmente sembrava una delle tanto insopportabili feste di quel genere, senza niente di particolare tranne dover sopportare l'enorme senso di noia della protagonista che fai intuire più che bene.
Credo che il momento in cui rimette il cibo, sia stato per lei cmq il più interessante e divertente.

03/02/21, ore 16:17

Ciao, eccomi per lo scambio a catena, allora di solito la festa di halloween si associa, anzi viene associata al sovrannaturale o all'horror, ma tu hai trasformato un prompt che quasi sicuramente si addiceva ad una storia horror in una storia comica. Ma non quelle storie comiche che si leggono tutti i giorni ma un comico macabro,se esiste il genere, perché vedere una torta a forma di organo sessuale femminile da cui sta perl uscire un bambino non deve essere un bello spettacolo. Ma il modo come hai descritto la cosa mi ha fatto scompisciare dalle risate!
A presto.

21/12/20, ore 16:50

Allora... capisco che col corso di laurea che faccio certe cose mi trovo a studiarle, ma se queste mi venissero presentate allo stesso modo in cui hai descritto in questa flash, probabilmente reagirei allo stesso modo della protagonista, prima passando dal color rosa carne al cremisi nel giro di pochissimi secondi.
Io capisco che la voglia di festeggiare sia tanta, ma credo ci siano anche altri modi alternativi per farlo :') nonostante l'immaginazione ed il peggio non abbiano mai fine...

10/12/20, ore 11:53

Ciao, eccomi qui ^^
Io... io sono senza parole. Questa Flashfic ha del mistico, SALLO – nel mio italiano perfetto, proprio.
So bene chi sono le mammine pancine grazie ad alcuni YouTubers che seguo e che si prodigano nel divulgare cosa combinano e ogni volta è un qualcosa di davvero esilarante.
Ecco, questa Flashfic è la rappresentazione massima di ciò che possono fare, il massimo (o forse no) dove possono spingersi.
Se trovassi una cosa simile su insegreto non mi stupirei nemmeno, ma ovviamente non intendo dire che la tua Flashfic è un raccontino da insegreto, anche perché lo stile come sempre è ben curato e privo di sbavature. Dico solo che su quel sito si potrebbero trovare tranquillamente esperienze analoghe e già tremo 😂
Mi dispiace tantissimo per la protagonista. In particolare perché immagino che, se avesse potuto, non avrebbe mai preso parte alla festa.
E per carità, ognuno è libero di festeggiare qualsiasi ricorrenza come vuole, ma questo non significa che sia gradito a tutti gli invitati.
Perciò, comprendo benissimo il suo disagio (che poi sfocia in ben altro) alla vista della torta.
Già la sua soglia di sopportazione era al limite solo per gli addobbi e le conversazioni, quindi figuriamoci alla vista di quella torta che... beh, ma anche no. Ovviamente per quanto mi riguarda, poi gli altri liberissimi di fare quello che vogliono ~
Quindi niente, tanta solidarietà per la protagonista che tutto sommato è riuscita comunque a sopravvivere!
In generale comunque è stato un racconto in pieno stile Comico e ti è riuscito benissimo, quindi bravo come sempre!
Alla prossima ^^

»Amethyst«

04/12/20, ore 13:06

Ciao^^
quando ho visto questa storia sono morto dal ridere. Conoscevo le raccapriccianti torte che descrivi, ho anche visto qualche foto, e in effetti mi sono sempre chiesto come sarebbe stato andare a una festa e trovarmi davanti uno di quegli abomini.
No, dico, poi hanno anche la pretesa che io ne mangi una fetta???
Potrebbe essere la torta più buona del mondo, mi passa comunque l'appetito.
Fra l'altro, festa con bambini urlanti, via da me!
Insomma, per dire che hai racconotato benissimo tutta l'atmosfera zuccherosa della festa, le paillettes, le decorazioni, le chiacchiere insulse, e alla fine questa bomba atomica di trash che esplode in faccia alla protagonista...
Al tempo stesso spassosissimo e agghiacciante, complimenti!

16/10/20, ore 08:59

Eh scusa passo anche di qua perché essendo mammina pancina devo spezzare una lancia a nostro favore! Non siamo tutte così XD però verosimilmente conoscerei chi potrebbe fare quella torta se ti interessa...e cmq la protagonista ero proprio io qualche anno fa! Divertente, bravo!

12/10/20, ore 09:36

Eccomi anche per la terza recensione da catena. No vabbè applausi, tu conosci il Signor Distruggere 🤣🤣🤣 e il mondo delle Pancine, batti cinque, con o senza borsa di Livorno 🤣🤣🤣 non c'è più dolce dell'orrore di quello evidentemente, e la cosa più agghiacciante è che è vero... quelle mamme di forme di parmigiano fanno queste cose atroci 😱😱😱 un bel gioiello con la placenta no? Mi domando se per vomitare il tuo protagonista sia andato in uno di quei bagni tutto pizzi e merletti 🤣🤣🤣
Scusami, questa recensione è stata più un delirio, ma ribadisco che tu sia davvero un genio!!

11/10/20, ore 23:15

E passo pure qui, perché non sono persona da recensioni ma queste due storie brevi la meritavano proprio un sacco.
Questa ha un elemento effettivamente orrido, anzi diversi. A cominciare dal più ovvio, la torta orripilante che vorrebbe essere carina e invece è assolutamente e disgustosamente disturbante, ma anche tutto il contorno: in primis una bambina... non me ne vogliate, i bambini più piccoli sono più mi fanno orrore; una festa affollata di persone superficiali; decorazioni discutibili; noia e forzatura; e in ultimo direi il fatto in sé di andare alla festa della figlia dell'amica della migliore amica fidanzata col cugino che lavora alla postale nipote della segretaria che abita all'ultimo piano.
Una situazione tragicomica e paradossale, povera donna a cui è toccata, in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi... a parte quella coalizione di mamme pancine, a quanto pare.
Meravigliosa e raccapricciante allo stesso tempo, grazie per avermi regalato queste due risate.

11/10/20, ore 21:46

OH MIO DIO.
Ok, mi sono buttata prima su questa perchè ho visto che era comica e avevo proprio voglia di qualcosa di comico e oddio, sto vomitando!! Non perchè la storia faccia schifo, anzi, è come sempre scritta benissimo e geniale, ma proprio perchè è scritta bene, mi sono immaginata fin troppo bene quell'orrore della torta. Ci credo che la povera protagonista proprio non volesse andare a questa festa, mi sono sentita malissimo per lei!! Una parte del mio cervello continua a ripetersi che non è possibile, che certe realtà non possono esistere davvero (e in effetti alcuni screen si sono dimostrati dei fake) l'altra è inorridita al pensiero che invece qualche madre sia davvero così e peggio ancora, trovino gente che le assecondino! Nel senso: quale cavolo di pasticcere sano di mente può davvero accettare una commissione per una torta simile??
Ora vado a buttarmi sulla storia più drammatica e intanto ti faccio tanti complimenti anche se per colpa tua avrò gli incubi stanotte :P

Un saluto,

Benni