Recensioni per
Hereditary
di _Fire_and_Blood_

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Nuovo recensore
12/10/20, ore 16:14
Cap. 1:

Ciao!
Anche io sono piuttosto nuova nel sito, possiamo farci compagnia.
Vedi, io non volevo partecipare (solita storia: e non hai tempo, e poi scrivi trecento schede perchè sei pazza, cose così) ma mi sono chiesta: che c'è di male nel dare un'occhiata? Magari non è niente di speciale. Però tu scrivi davvero bene, la trama è intrigante, ho un debole per le ambientazioni storiche, ci sono queste vibes alla Penny Dreadful, hai scelto nomi irlandesi per i tuoi personaggi (io sono fissata con i nomi e mi è piaciuto un sacco che tu abbia riservato queste attenzioni ai dettagli) e, ciliegina sulla torta, hai deciso di scegliere come prestavolto del caro vecchio Cillian proprio Michael Fassbender, che io AMO. Capirai anche tu, come potevo rifiutare? Ho un cuore, io.
Mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro nel caratterizzare Saoirse e Kieran: dato che il focus era su di lei, è pvviamente quella che è spiccata di più ma hai tratteggiato anche il fratello. Si nota la grande differenza nel rapporto padre-figlia e sorella-fratello, di cui io mi aspetto ulteriori sviluppi. Saoirse sembra una viperina e più impulsiva (dalle mie parti si dice carattere fumantino!) di Kieran, che mi dà l'idea di essere parecchio calcolatore, ma letale. Bellissima l'idea di farli accompagnare da dei serpenti!
Quindi, ecco chi ti proporrò:
- la ragazza Peverell, 21 anni (tento il colpo grosso ahah), ex Grifondoro
- un ragazzo Malfoy, 20 anni, ex Serpeverde
- una ragazza Black, 23 anni, ex Serpeverde

Attendo il tuo ok!
Buona fortuna
Samar

Recensore Junior
12/10/20, ore 15:01
Cap. 1:

Eccomi qui!
Mi impegno con un’altra interattiva, ma di HP! Mi piace molto anche qui il tuo modo di scrivere, e come prima ti dicevo nella recensione dell’interattiva su HG, riesco a leggere tranquillamente senza problemi.
La storia è davvero bella, l’idea mi piace e anche i personaggi li hai descritti bene nel trafiletto alla fine del capitolo. Saoirse è quella che ho inquadrato meglio, per gli altri personaggi aspetto l’inizio della storia per dire con sicurezza ciò che capisco dal loro carattere, ma comunque mi piacciono anche loro.
Una domanda: che tipo di parentela c’è tra tutte queste famiglie? Immagino risalgano a prima di Percival, ma vorrei capire bene il legame per poter inquadrare la situazione dei miei OC.

Ti proporrò intanto due OC:
una ragazza, 20 anni, ex Grifondoro, credo della famiglia Selwyn;
un ragazzo, 22 anni, ex Serpeverde, della famiglia Crouch.
Potrei mandarti anche un terzo OC, ma non so niente per ora su questa possibilità. Inoltre potrei cambiare alcuni dettagli, in quanto ancora non ho un’idea precisa su chi creare. Farò prima le schede su HG, quindi aspettati questo ordine.

Ci sentiamo,

Michelena.

Nuovo recensore
12/10/20, ore 11:57
Cap. 1:

Ciao! È da un po' che aspettavo una nuova interattiva in cui cimentarmi e che avesse una trama accattivante e devo dire che la tua mi ha proprio incuriosito. Mi hanno sempre affascinato le storie rigurdanti le famiglie purosangue e le loro antiche dinastie.
Mi piace molto il legame che hanno Saoirse e Kieran, non è sempre scontato che i fratelli appartenenti a famiglie purosangue vadano d'accordo.
Mi piacerebbe inviarti due personaggi:
- una ragazza Greengrass ex serpeverde di 24 anni;
- un ragazzo Selwyn ex corvonero di 22 anni.
Aspetto una tua risposta per iniziare le schede!
A presto
Fedi x

Nuovo recensore
12/10/20, ore 09:41
Cap. 1:

Buongiorno!
Tu non sai quanto sia stata contenta di trovare una nuova interattiva tanto promettente! Ultimamente mi sto prendendo molto bene con questo tipo di storia, quindi ho letteralmente fatto un salto quando l'ho notata.
Adoro le ambientazioni storiche e sono curiosissima di scoprire di più su come tratteggerai l'atmosfera fin de siècle che fa da cornice a questa.
Per ora ad avermi colpita maggiormente sono state le donne di famiglia. In particolare, la Saoirse obbediente e quasi rassegnata, almeno all'apparenza, che è emersa dal capitolo nel suo confronto col padre contrasta con la descrizione che hai fornito di lei, quindi presumo che la giovane viva conflitti interiori non indifferenti. L'abbraccio quasi disperato che ha dato a suo fratello è parecchio emblematico... !
Detto questo, vorrei provare a partecipare! Però purtroppo dati gli impegni non riuscirò a fare più di una scheda, quindi se per te va bene punterei tutto su un ragazzo Travers di 23 anni, ex Serpeverde.
Fammi sapere!
A risentirci,
Anto

Recensore Master
11/10/20, ore 18:39
Cap. 1:

Ciao, la tua storia mi piace già molto e spero proprio che avrà le possibilità per continuare; l'idea non è originalissima ma sempre molto interessante. I fratelli Gaunt mi sembrano andare molto d'accordo, si vede che sono uniti. Devono essere proprio due tipi tosti, visti gli animali da compagnia che si sono scelti. Sono entusiasta del fatto che tu abbia deciso di portare sugli schermi dei Gaunt, esplorando così anche il loro rapporto con la rettilofonia e la loro discendenza importante, ma quasi sul lastrico, rendendoli però allo stesso tempo umani e non totalmente fuori di testa come quelli che abbiamo conosciuto nella saga. L'abbinamento Fiona-Cillian è particolare, i due hanno caratteri totalmente diversi e non vedo l'ora di conoscere meglio la loro storia: da fiera Tassorosso approvo completamente che una rappresentante di questa Casa abbia le capacità per temperare una personalità come quella del marito.
Vorrei provare a partecipare con tre OC: una Abbott di ventidue anni ex Tassorosso, un Lumacorno e una Shacklebolt di ventiquattro, ex Corvonero. Ho due domande, la prima fondamentale, la seconda che invece se ha risposta negativa non mi crea nessun problema: potresti pensare tu eventualmente ai prestavolto? Va bene se due OC sono tra loro fidanzati?

Recensore Master
11/10/20, ore 17:35
Cap. 1:

Ciao, _Fire_and_Blood_. Posso chiamarti solo Fire, se me lo permetti? Io sono cody020701, Cody per tutti.
Allora, la tua fanfiction è molto interessante. L'idea di base la trovo interessante e molto accattivante. In questo prologo, non mi è parso di vedere errori di grammatica. Niente da dire sulla punteggiatura.
I personaggi presentati sembrano essere tutti interessanti, ma aspetto di vederli in scena per farmi un'idea più precisa.
Mi interesserebbe partecipare con:
1) Un ragazzo di 19 anni, ex-Grifondoro, appartenente alla famiglia Potter.
2) Una ragazza di 21 anni, ex-Serpeverde, appartenente alla famiglia Burke.
3) Un ragazzo di 25 anni, ex-Tassorosso, appartenente alla famiglia Paciock.
Aspetto una tua risposta per mandarteli. Ciao!

Recensore Junior
11/10/20, ore 16:54
Cap. 1:

Ciao! Adoro le interattive, soprattutto quelle in cui varie famiglie nobili competono per vari motivi, soprattutto matrimoniali, anche se, nella mia esperienza, come nel caso di quelle sui Malandrini, finiscono quasi sempre per restare incomplete. Ora, venendo alla tua storia: il prologo è semplice e diretto, i personaggi ben delineati, anche quelli secondari, cosa non sempre facile. Anche l'ambientazione è interessante e inedita. Un ottimo prologo, nel complesso, che invoglia a saperne di più e a partecipare. E infatti, parlando di partecipazione: vorrei proporre due OC. Non ho ancora ben deciso quali famiglie.

Recensore Master
11/10/20, ore 15:37
Cap. 1:

Buongiorno!
Ho letto il prologo della tua storia e mi è parsa subito molto interessante. Onestamente adoro le storie sulle sacre 28, soprattutto unite al periodo storico che hai scelto (amo la Londra vittoriana), dà quell'aria di mistero e intrighi che amo e mi incuriosisce un sacco.
È presto per parlare dei personaggi ma per ora i Gaunt mi ispirano parecchio soprattutto Cillian (merito del prestavolto? Probabilmente si) ma mi intriga molto anche la moglie Fiona perché sembra totalmente diversa dal marito che mi chiedo come possa esserci finita insieme, mi piace come l'hai descritta nel trafiletto, poi amo i Tassorosso, anche se sarà un personaggio secondario sono sicura che sarà piacevole. Ammetto che per ora mi intriga di più Saoirse di Kieran ma sembrano entrambi avere il loro caratterino e sono curiosissima di conoscerli meglio.
Vorrei provare a partecipare con due personaggi, spero di riuscire ad inviarli entro il 23 ma dovrei farcela, si.
» un ragazzo, di 2223anni, ex Tassorosso, appartenente alla famiglia Rosier.
» unaragazza, di 19anni, ex Corvonero, per la famiglia volevo provare a proporti la ragazza Peverell, ma prima volevo chiederti se ci fosse qualche informazione a cui devo tenere conto prima di iniziare a creare la scheda. In alternativa ti manderò una Rowlecon le stesse caratteristiche.
Aspetto una risposta per iniziare a preparare le schede,
Bea🌷

Recensore Veterano
11/10/20, ore 12:54
Cap. 1:

Ciao :)
Sono Mary, piacere di fare la tua conoscenza, e benvenuta sulla piattaforma!
Devo dire che questo tuo esordio è fatto decisamente con il botto, perché l'idea alla base della tua storia mi intriga moltissimo e poi hai tirato fuori delle famiglie che compaiono veramente di rado nelle varie interattive e che, non ti nascondo, mi hanno sempre incuriosito moltissimo (specialmente i Peverell). Devo dire che anche i Gaunt che ci hai introdotto mi attirano moltissimo (oltre all'avere decisamente un gran bell'aspetto… eh sì, Cillian e Kieran, sto parlando proprio di voi). Apprezzo molto anche la scelta dei nomi, tutti decisamente irlandesi, che ricordano le ipotetiche origini di questa famiglia. Mi è anche piaciuta la tua scelta di inserire personaggi appartenenti anche ad altre famiglie oltre alle classiche Sacre Ventotto.
Perciò vorrei provare a partecipare. Ti propongo sicuramente due OC:
- un ragazzo Black, ex Serpeverde, di 25 anni;
- un ragazzo Moody, ex Grifondoro, di 23 anni;
E poi forse una donzella, direi Malfoy, di 21 anni a cui attribuirò presto anche una Casa.
Attendo un tuo okay.
Buona domenica!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]