Hereditary
di _Fire_and_Blood_

09/12/20, ore 22:04

Eccomi anche qua, pronta a commentare questa storia e il mio acido bimbo.
Quindi Valerie è la protagonista del focus di questo capitolo. Devo dire che non pensavo avesse una storia del genere alle spalle: sembra così positiva, di certo non si capisce che ha avuto una famiglia un po' troppo dura alle spalle.
Alexandrina ed Erin sono due anime gemelle, assolutamente. Classica grande amicizia, uno che è Tipo A e uno che è tipo B.
Lewis simpaticissimo, posso quasi sentire la soddisfazione con cui ha pronunciato il "te l'avevo detto che non saremmo stati gli ultimi!".
Martin ed Emily sono troppo carini insieme, ma Gideon ha il mio cuore e pure giustamente direi, dato che è stato adottato da metà gruppo.
Ma che carini i fratelli Gaunt.. Simpatica la scenetta del caffè.
Il segreto di Aries Black è che è un ottimo Legilimens appassionato di psicologia: solo così si spiega la sua GRANDE perspicacia. O questo, o sia Briseis che Josie sono incapaci di nascondere i loro sentimenti, ma non credo proprio.
Io lo dico: sono di parte ovviamente, ma Cora e Cassius si sono proprio trovati. Così acidi da far scadere il latte con solo lo sguardo, non sono perfetti? Due metà di una mela, complimenti all'autrice della ragazza.
Scusa, cosa deve fare il vecchio Peverell? Io, povera ingenua, pensavo fosse davvero solo per l'eredità lol
Ti mando subito la risposta, anche se sarà davvero difficile scegliere..

08/12/20, ore 09:25

Ciao Fire. Felice di leggere questo capitolo.
Non mi è parso di leggere errori di grammatica e la punteggiatura è ben messa.
I tattie/potato scone sembrano buonissimi. Li vorrei provare un giorno.
Il passato di Valerie è interessante. Vivere con una sorella maggiore ritenuta migliore di te non è mai bello, ma comunque sembra che lei non provi risentimento verso Scarlett.
Ho detto tutto. Ti mando la risposta via mp. Ciao!

02/12/20, ore 20:19

Ciao e scusa l'enorme ritardo. Capitolo estremamente interessante riguardo alle relazioni interpersonali tra i vari OC e, come direbbe Aries Black, eventuali intrighi, scandali e vendette. Adoro l'ambientazione, hai ricreato bene un ballo ottocentesco, ma ancora di più adoro tutti questi OC perché sono tutti, chi più e chi meno perfidi. Forse sarò una madre snaturato, ma le scene di Cora che spinge via Briseis e successivamente Ravenna che le rovina il vestito le ho trovate molto divertenti. Non vedo l'ora di leggere altri dispetti simili, magari anche tra altri OC. Al momento, i personaggi che mi sono rimasti più impressi sono quelli femminili, spero di potermi ricredere sul cast maschile al più presto. Corro a rispondere alle domande, alla prossima!

26/11/20, ore 22:34

Ciao,
scusa l'IMMENSO ritardo, ma sono stata molto impegnata. Comunque adesso sono qua! Pronta a recensire la tua storia :) Tra l'altro ho visto che ne hai un'altra! Lo so, ti ho appena detto che sono super impegnata e bla bla bla, ma non posso trattenermi, non posso.
Briseis mi sembra tanto dolce, ma quella frase su Cora.. Certo, lei è l'antagonista perfetta in questo caso, ma secondo me prima o poi la prenderà per i capelli. Il rapporto con Gideon mi piace molto, sembrano molto affiatati, quasi fraterni. Mi dispiace che lui si senta un pesce fuor d'acqua ma l'elite è pur sempre l'elite e lui mi sembra un personaggio genuino, mentre gli altri sembrano molto teatrali.
Ha comunque trovato la sua dimensione con i nostri vecchi Classici (sì, con la C maiuscola perchè andiamo, un Paciock, una Weasley e un Prewett, la storia si ripete). Ma fermi tutti, Nathan è un PADRE????? Non me lo aspettavo, interessante sorpresa. A questo punto vorrei sapere chi era la madre.
Ma lo stile di Ravenna quando parla in francese prima di fare una scenata? La vorrei ancora più extra, allora sì che sarebbe davvero favolosa. Comunque ragazze, siete streghe per l'amor del cielo, vuoi che non ci sia un incantesimo per eliminare una macchia?
Mmh, Emily e Martin daranno tante soddisfazioni, soprattutto lei. Nutro grandi speranze su di loro.
Chiedo scusa a tutte le ragazze che partecipano a questa storia per aver creato Cassius. A te no, perché lo hai scelto, ma insomma, è proprio odioso! Fantastico come, invece di chiedere una piccola opinione a Saoirse, vada direttamente di "siamo proprio belli, è ora di fare qualche piccolo Purosangue". Dovrà mettersi il cuore in pace però, perché Seymour.. Lui sì che ha una possibilità con Saoirse. C'è molta chimica tra loro due.
Beh beh beh, che abbiamo qui? Ares e Josie? Mhh, a essere sincera lei non l'ho ancora inquadrata molto bene, quindi non so dare un giudizio su questa coppia.
Corro subito a rispondere alle domande!!!

26/11/20, ore 12:57

Ho avuto un po' un periodo incasinato quindi ho recuperato il primo e il secondo capitolo insieme, pardon!
Che dire... per prima cosa vorrei farti i miei complimenti per il tuo stile di scrittura: è molto scorrevole, una qualità, a parer mio, molto importante, e riesci a rendere la scena che vai a narrare molto semplice ma, allo stesso tempo, coinvolgente.
Passando alla storia, mi piacciono un sacco le dinamiche che hai delineato tra i personaggi! Devo ammettere che Erin è sicuramente una tra le mie preferite, insieme a Saoirse!
Mi piace molto anche questa specie di spacco(?) che si crea tra i Purosangue, quelli più "tradizionalisti" e quelli più "anticonformisti"... sono molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia!
Hai reso molto bene Sher, una cosa che apprezzo davvero tanto! Si comporta esattamente come lo avevo pensato, complimenti!
Nel pomeriggio cerco di rispondere alle domande!
Ci vediamo nei prossimi capitoli,

Valkiriasmile :)

24/11/20, ore 13:18

Heylà!
Arrivo solo al secondo capitolo, ma non sono riuscita a commentare il primo. Mi piace molto come hai presentato i personaggi, anche perchè hai già fatto delle buone amicizie, come il trio di Josephine, Alexandrina ed Erin, che già adoro.
Il ballo è stato abbastanza particolare devo dire, tra tensioni e tante notizie sui personaggi, che già ci fanno capire con chi abbiamo a che fare. Anche se i capitoli sono di una moderata lunghezza, mi piace il tuo stile di scrittura e quindi la lettura scorre tranquilla.
Risponderò alle tue domande nelle prossime ore, ma prima ti chiedo una domanda che in realtà mi sembra un po' stupida perchè immagino che mi dirai di no, ma: posso votare per la mia Alexandrina? Immagino proprio di no, ma ovviamente penso tu possa capire la mia preferenza per la mia bambina.
Ben fatto in questi due capitoli! Ci vediamo nei prossimi!

Michelena.

24/11/20, ore 12:44

Buongiorno!
Innanzitutto mi scuso ancora per la recensione striminzita dello scorso capitolo, non è da me scrivere così poco e spero di rifarmi con questa!
Briseis è molto dolce, mi piace tanto e mi sembra veramente gentile, credo sia molto in contrasto con i suoi amici che mi sembrano tutti molto più determinati e molto meno propensi a farsi mettere i piedi in testa rispetto a lei, per questo mi incuriosisce parecchio.
Gideon è un altro personaggio che mi piace molto, sembra essere di buon cuore e il senso di non appartenenza lo rende veramente adorabile nella costante ansia di sbagliare qualcosa.
Valerie e Lewis, i miei piccolini *^* finora sono esattamente come me li ero immaginati, in particolare Lewis che ho trovato particolarmente fedele al suo modo di essere e al suo costante scherzare, ho adorato il modo in cui ha imitato il tono dei presenti e il modo di interagire con Erin, credo che insieme mi faranno morire, spero di vederli interagire ancora. E a proposito di Erin, sono contenta di vedere che a qualcuno non importa della purezza di sangue (non scontato per l’epoca) e, forse per la casa che condividiamo, sono già sicura che la ragazza finirà per piacermi particolarmente.
Mi è piaciuto vedere come Ravenna e Saoirse hanno preso le difese dell’amica, è veramente dolce e, nonostante non fossi estremamente convinta di queste due, ho trovato molto appropriata e furba la vendetta su Cora, che invece non mi ispira nessuna simpatia.
I tentativi di “flirt” di Cassius sono veramente fastidiosi è così difficile capire che la ragazza non è interessata? Finora Cassius non mi ispira molto, ma aspetto a pronunciarmi in quanto so ancora poco di lui.
Aries finora mi ispira parecchio, lo trovo divertente. Sarà il nome particolare, sarà il modo di fare sfacciato, o sarà il cognome Black che uno dei miei preferiti delle sacre 28 (forse anche a causa di Sirius, ma ssh), non riesco a capire quale sia la ragione, ma mi piace, sono certa ne combinerà di tutti i colori e che finirò per innamorarmene temo.
Josephine ancora non l’ho ben inquadrata, ma devo ammettere di essere veramente curiosa… non mi sembra una che si fa mettere i piedi in testa.
L’idea di inserire dei flashback è veramente geniale, non vedo l’ora di leggerli! Per quanto riguarda le risposte te le scriverò più tardi (ora ho lezione, perciò sfrutterò la pausa per scriverti due righe).
Piccolo appunto: apprezzo particolarmente le note che inserisci in cui spieghi alcune cose che non potrebbero essere chiare a tutti, lo trovo molto interessante e da questo emerge quanto impegno e ricerca tu inserisca nei tuoi scritti, perciò complimenti!
fran x

22/11/20, ore 09:02

Ciao Fire. Felice di leggere questo capitolo.
Devo solo farti notare una cosa: a un certo punto, dopo sùr, mon chère, il testo diventa tutto in corsivo.
Solo queste due cose. Per tutto il resto, va bene.
Bene, adesso vado a rispondere alle domande. Ciao!
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 08:03 am)

06/11/20, ore 20:55

Ciao! Come primo capitolo vero e proprio è decisamente ben riuscito. Tutti gli OC hanno avuto il loro spazio e hai dato un'idea della loro personalità e delle relazioni che intercorrono tra loro, che è quello che ci si aspetta da un'interattiva di questo tipo, ma che non è poi così semplice da realizzare. Per prima cosa, la presenza di Josie, in teoria esclusa dalla competizione, lascia pensare che il caro Percival non abbia intenzione di riconoscere un'eventuale vittoria da parte di una ragazza e di non voler lasciare davvero che altre famiglie ne prendano l'esclusivo possesso. Il suo discorso è stato conciso ed ermetico, in un certo senso. Che dire, interessante. Per quanto riguarda gli OC, devo dire che al momento solo quelli legati a legami già esplicitati, mi hanno incuriosito in modo particolare, come Emily e Martin o Ravenna e Aries o ancora Josie e Alexandrina. Comunque è ancora presto per un giudizio sia su di loro che sulla storia in sé. Posso solo dire che promette molto bene. Ultimo, ma non ultimo: nonostante non abbia chissà quale spazio, Cora mi sembra molto... Cora già da queste prime battute perciò non posso che farti i complimenti. A presto!

04/11/20, ore 16:19

Eccomi.. Yup, ci sono anche io. Finalmente, direi.
Mi scuso per il ritardo ma ho avuto un pochino da fare ultimamente e niente, ci sono però.
So, prima di commentare i vari personaggi che hai presentato volevo spendere due parole sul capitolo in maniera generale. Il tuo stile è molto carino, semplice ma per niente banale. Ero convinta di incontrare un linguaggio un po' più altolocato e "nobile" del tipo: l'uso del voi e quindi far rimarcare anche l'ostentata cordialità che caratterizzava il modo di approcciarsi dell'alta borghesia di quel tempo. Però non mi è dispiaciuto anche così. Mi aspettavo un po' più di narrazione ma, ovviamente, è solo il primo capitolo - un capitolo introduttivo, possiamo definirlo- quindi ci sta che sia così, anche per la sua lunghezza. I personaggi, sebbene siano stati soltanto accennati, hanno già lasciato qualche impronta e, nella tua brevità, sei riuscita comunque a far emergere i giusti tratti che li contraddistinguono.
Sono stata molto contenta che tu abbia deciso di prendere in considerazione la mia idea dei "promessi sposi" e che hai trovato, in qualche modo, Brii compatibile con il tuo Kieran. Tra l'altro la mia bimba l'hai resa stra bene e hai centrato le piccole peculiarità  tipiche di lei: il fatto di cercare aiuto dalle sue amiche perché del tutto in imbarazzo, il fatto di odiare l'idea di avere tutti gli occhi puntati su di lei o anche il semplice fatto di tranquillizzare le acque e il battibbecco tra Ravenna e Aries. Comunque, per adesso, sembra molto carino il gruppetto di Briseis e sembrano molto uniti, in qualche modo.
Vedo che la loro unione ha fatto un po' di scalpore e anche invidia. MMHHH qui girano brutte intenzioni eeehhh. Sento un po' l'odore del DRAMA in arrivo e giuro non vedo l'ora di conoscere Cora e le sue intenzioni.
Già gongolo, giuro lol
Poi sto fatto che ci sia di mezzo Briseis mi fa troppo ridere perché lei si sentirebbe morire al solo pensiero di far soffrire qualcuno.
Emily e il suo tentativo di sottolineare il fatto che non le importa un fico secco di questa situazione e che, a sto punto, è più importante il discorso di Percival, troppo bella.
Gideon, troppo carino. Il fatto che sia un cugino di Briseis mi rende contenta, non vedo l'ora di vederli insieme e spero che vadano d'amore e d'accordo haha.
Comunque, in fin dei conti, i personaggi mi ispirano tutti ma proprio tutti tutti e nessuno sembra per niente banale. Infatti sono proprio curiosa di conoscerli uno per uno e avere, poi, la possibilità di commentarli per bene.
Anche il primo trio apparso (Josephine, Alexandrina e Erin) mi piace particolarmente e lo scambio di battute tra Josie e Cassius mi ha suscito molta curiosità. Vabè inutile, sembra che mi piacciano tutti per adesso. Quindi, per evitare di essere ripetitiva, diciamo che ho finito e che ti saluto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Vicky x.

04/11/20, ore 11:27

Eccomi, un po' in ritardo, con la recensione. Mi scuso in anticipo se sarò sbrigativa (anche perché non voglio farti aspettare ancora), ma a breve devo scappare per pranzare che alle 12:30 ho lezione, help.
Il capitolo è molto carino ed emergono bene, anche se ancora un po' accennate, le personalità degli OC e il loro modo di fare. Mi accodo ad altre non esprimendo particolari opinioni, non so ancora molto degli OC, quindi aspetto di vederli di più in azione.
Lewis e Valerie sono adorabili e sono contenta di come tu sia riuscita a far emergere il loro rapporto, almeno sommariamente, in poche righe, inoltre Gideon mi piace parecchio (almeno per quanto ho visto insomma) e sono contenta di vederlo così legato ai miei OC, sono sicuramente un bel terzetto.
Detto ciò mi scuso per la brevità della recensione e scappo, a presto,
fran x
(Recensione modificata il 04/11/2020 - 11:28 am)

02/11/20, ore 21:48

Ciao Fire! Eccoci giunti alla prima presentazione dei nostri ragazzi: essendo le battute iniziali li abbiamo visti far gruppo principalmente con compagni di casa, coetanei o parenti, come era naturale. Al momento alcune personalità mi sono rimaste impresse più di altre per alcuni loro tratti distintivi, ma proverò a darti un primo parere generale.
Erin è sicuramente quella che più si discosta dai canoni dell’epoca, vulcanica, con la lingua veloce e non esattamente rispettosa del galateo; le sue amiche sono molto posate, quindi il trio risulta ben bilanciato. Josie ha sì una responsabilità molto ingombrante, però direi che se la sta cavando molto bene, si sta comportando da vera donna di classe. Malfoy è in perfetta linea col cognome che porta, vedremo però se magari conoscendolo più approfonditamente smentirà questa prima impressione non proprio positiva oppure la confermerà.
Cora è gelosa marcia, non c’è alcun dubbio. Non sono così sicura però che Kieran e Briseis siano una coppia così male assortita: è vero che non sono al momento innamorati, ma hanno dato l’impressione di volersi mettere d’impegno affinché le cose tra loro vadano nel migliore dei modi; in più lei sembra proprio dolce e credo lui non le sia indifferente, considerando come le amiche li costringono a ballare nonostante lei sia restia. Non mi è chiaro se Cora e i miei ragazzi siano amici o semplici compagni di casa, ho notato che per Emily l’inizio del discorso di Percival è stato una manna dal cielo, ma magari semplicemente conoscendola bene l’ha interrotta sul nascere perché temeva che avrebbe continuato a lamentarsi per parecchio tempo.
Gideon è giustamente spaesatissimo, ma fortunatamente ha Valerie e Lewis ca sostenerlo, a pelle i due cugini sembrano proprio dei cari ragazzi.
Chiaro e coinciso il discorso di Percival, mi piace che non si dilunghi ma risulti lo stesso cortese ed efficace. A proposito dell’eredità, il capitolo mi ha fatto sorgere un dubbio su cui non avevo riflettuto prima: se Josie non può essere la legittima erede dei Peverel (che poi perché visto che è loro discendente di sangue), e presumibilmente sarà un uomo a diventarlo, che ci fanno lì le ragazze? Per la mia OC il problema non si pone più di tanto perché se vincesse lei l’eredità andrebbe al futuro marito e ai loro figli, ma le altre che non sono fidanzate a che titolo gareggiano? Sei stata comunque molto brava a farci percepire già come la tensione e la rivalità tra certe famiglie sia alle stelle, ne vedremo sicuramente delle belle e capisco perfettamente Aries che ha voluto esserci solo per godersi lo spettacolo. Mi dispiace per lui e Ravenna, facendo vedere pubblicamente che non si sopportano sperano semplicemente di poter essere padroni di sposarsi con chi più gli aggrada, hanno tutta la mia solidarietà.
Saoirse ha addirittura due pretendenti, Cassius e Sheridan: chissà se lotteranno per conquistarla, se ne preferirà uno fin da subito oppure non sono per niente i suoi tipi, staremo a vedere.

02/11/20, ore 16:56

Avevo visto l'aggiornamento ieri, ma aolo oggi ho trovato il tempo per recensire.
Arrivata a fine capitolo, la mia impressione generale è stata quella di schieramenti già ben definiti e questo mi fa sperare, anche perché ho già notato certe antipatie (ma ciao Cassius, ti fai sempre riconoscere) e io adoro leggere di drammi di questo tipo. Nessun personaggio mi ha particolarmente colpito (nè in male nè in bene) quindi riservo le mie preferenze per qualche capitolo più in là.
Più nel dettaglio, Josie, Alex e Erin sono un trio buono, molto amiche tra loro sembra, e lontane dalle richieste dell'aristocrazia. Ovviamente non possono stare simpatiche a Cassius, dio ce ne scampi.
Saoirse ha le attenzioni di gran parte dei maschietti! E come dar loro torto.. Micheal, Nathan e Sheridan mi sembrano molto simpatici.
Ma c'è una coppia di fidanzati!! Carucci. Cora mi ha fatto molto divertire: questa gelosia..
Il discorso di Percival sembra molto quello che dà inizio ai Giochi in Hunger Games e non mi sembra una brutta similitudine. Gideon mi incuriosce, staremo a vedere.
Black e Lestrange, un'affinità che trascende il Canon. Staremo a vedere come finirà tra Briseis e Kieran, c'è qualcosa che mi confonde.
Al prossimo aggiornamento!

02/11/20, ore 16:03

Perdona il ritardo della recensione, ho letto il capitolo appena lo hai pubblicato ma volevo prendermi un po' di tempo per fare una recensione almeno un minimo decente.
Ovviamente è ancora presto per dare veri e propri pareri su tutti i personaggi, siamo solo all'inizio ma come ti ho detto nella precedente recensione questi personaggi già mi ispirano tutti. Non preoccuparti se i personaggi sono solo accennati, avrai tempo più avanti per farli emergere al meglio pian piano.
Le amiche di Josie mi piacciono, lei con Erin ed Alexandrina mi sembrano davvero un bel trio, con Erin che è quella un po' più fumantina e ho paura che combinerà qualche disastro prima o poi mentre la seconda mi sembra un po' quella che la tiene a bada, mi dispiace già per lei che dovrà correre dietro ai guai della sua amica. Mi intriga la rivalità tra cugini tra Erin e Cassius, quest'ultimo mi sembra più un purosangue "tipico" al contrario della più esuberante Erin. Josie l'hai introdotta bene, mi piace il trio in cui è comparsa proprio perché sono tre personalità molto diverse tra loro.
Lo spezzone tra Michael, Nathan e Sheridan mi ha fatta sorridere, con Michael che beve nonostante non regga l'alcool e Sheridan con la sua cotta per Saoirse. Nathan ha sollevato una questione curiosa, Percival vorrebbe escludere già a priori i Potter e i Gaunt per il fatto dei doni? Cillian nonostante sia un personaggio secondario continua a piacermi parecchio anche se sembra un po' una carogna ahah.
Su Martin, Emily e Cora è ancora presto per dire qualcosa ma mi intriga che quest'ultima non sopporti Briseis, perché? Sarà che Cora ha una cotta per Kieran ma c'è di mezzo Briseis? È tutto già troppo intrigante!
Al contrario Lewis e Valerie mi sembrano proprio carinissimi, sono felice che al trasferimento da Ilvermorny il mio dolce Gideon (adoro come lo hai mosso in questo capitolo, era proprio impacciato e fuori posto come lo avevo immaginato) abbia trovato degli amici. Sono poi curiosa di leggere un po' tra il rapporto che Gideon ha con sua cugina Briseis, spero di leggerlo presto.
Aries lo adoro già perché mi ha ridere che abbia accettato l'invito solo per vedere i battibecchi degli altri e onestamente ne lo immagino a buttare costantemente benzina sul fuoco i a battibeccare a sua volta con Ravenna solo per dimostrare ai suoi che non vuole sposarla.  Ma Briseis è mega carina, com'è che i Rosier in questa storia sono tutti dolcissimi? Ha una cotta per Kieran o semplicemente era imbarazzata? Aries è un idiota ma lo adoriamo anche per questo.
Scusa per la recensione sbrigativa, ma non voglio sbilanciarmi troppo al primo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bea🌷

01/11/20, ore 08:44

Ciao Fire. Felicissima di leggere il capitolo. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura è ben messa.
I personggi sono molto belli, ben costruiti. Complimenti agli autori che li hanno creati e a te che li hai resi bene.
Piccolo Michael, non bere vino, che fa male. La scena con Sheridan e Nathan è bellissima. Mi è piaciuta molto. Sher è innamorato di Saoirse e si capisce da come ne parla.
Comunque, ci leggiamo presto! Ciao! P.s. Sai mica come si pronuncia il nome Saoirse? È tipo Sasha o qualcosa del genere? Perché ogni volta che lo leggo, non so come pronunciarlo. Grazie!
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 09:08 am)