A strange, new world
di Marco1989

14/10/20, ore 20:27

Ciao, č la prima storia che ho letto su questo sito ed č stata veramente epica. C'č tutto azione e sentimento. Dimensioni diverse che si incontrano tramite una voce femminile che mi piacerebbe sapere a chi appartiene. E i due patronus che si salutano in maniera misteriosa. Chissā magari Josh č collegato ad Harry in qualche modo e tramite i Patronus si intravede questo legame? Ti prego non facci aspettare tanto.

12/10/20, ore 20:43

Ma ciao!!!
Allora, intanto i strappo i capelli e mi graffio le guance.
Mesi? MESI DI ASSENZA?!?!?!?!? Come puoi farci questo, COME????????????
Ma l'autore sei tu, pubblicherai quando te la sentirai. E pace all'anima nostra, che ce voi fa'?
Cooomunque!!!!
Bel capitolo, coe sempre! E' sato, anzi, super!
Quando ho letto del Patronus di Joshua che scaccia i dissenatori dal lago, ho pensato che questo sarebbe stato un bel cambiamento per la storia: Harry che vede un Patronus che non è un cervo e un ragazzo che palesemente non gli somiglia affatto... come risolverà la questione L'autore???
Ma poi, ehi, ci ricordiamo che Joshua è sulla stessa spunda del lago in cui si trovano gli Harry, Hermione e Sirius del passato, quindi non può essere stato visto dall'Harry del passato, e infatto ci viene spiegato poi dall'Harry del presente/futuro... quel che è.
Moooolto interessante e sigolare è stato il comportamento dei due Patroni dei due ragazzi: lupo e cervo che si inchinano rispettivamente... come se si fossero riconosciuti? Come ad aver riconosciuto qualcosa nell'altro?
Caro mio, così mi fai gongolare tanto dalla curiosità!! Patronus che si "salutano", non si era mai sentito prima!!!!
Sono davvero curioso di sapere che cosa significa questo atteggiamento insolito da parte dei Patroni, non vedo l'ora di scoprirlo!!!
E infine, passiamo alla parte che ho amato di più in assoluto.
Hermione che smaschera Joshua.
Ammetto che non ci avrei mai pensato, davvero. Ma quando è successo, bhe, mi sono detto: "Era palesemente ovvio che la ragazzina ci potesse arrivare, andiamo! Stiamo parlando di Hermione Grenger!!!"
L'esame analito ed esaustivo che la streghetta fornisce al nostro amato protagonosta lo lascia con le saplle al muro. Povero, era senza speranze già da come esordisce l'amica, con quel "Joshua, ti posso parlare?". Anzi, direi già dallo sguardo inquisitorio il ragazzo avrebbe dovuto tremare.
E qui impariao una lezione iportantissima: quando Hermione Jane Grenger ti guarda con sospetto senza proferire parola, allora sappi che lei ha già capito (quasi) tutto!
No, seriemante, il loro confronto è stato meraviglioso. Soprattutto quando Joshua ammette che c'è veramente qualcos'altro (o meglio, qualcun'altro) e le chiede di accetare quel mistero per il momento, offrendo a lei e agli altre due ragazzi del Golden Trio il suo aiuto. Elei che accetta il compromesso offrendosi a sua volta come amica nel caso lui volesse parlare.
E' stato splendido. Commovente. Una sincera scena di profonda amicizia. Davvero meravigliosa.
Personalmente, mi aspettavo che Joshua volesse chiarire la sua paradossale situazione raccontando tutto a Silente alla fine dell'anno. Ma mi sono sbagliato.
Per fortuna, aggiungerei.
E sono felicissimo che Hermione sia stata messa in parte al corrente del segreto di Joshua. Ne sono davvero felice
Credo comunque che il Preside di Hogwats prima o poi entrerà nella questione del ragazzo: è una caso troppo singolare per non passare al vaglio di una personalità tanto saggia quanto potente com'è quella di Silente. Non mi aspetto che abbia le risposte a tutte le domande, ma delle osservazioni piuttoste vicine alla verità penso possano emergere dalla mente fine di quel mago.
Inoltre, penso, come già avevo precednetemente detto, che anche il caro Voldi sarà interessato, o almeno incuriosito da Joshua Carter dopo il reseconto che, penso, Codaliscia fornirà al suo Signore. E probabilmente sarà proprio questo a spingere Silente a tenere un occhio di riguardo sul ragazzo. Ma probabilente, il preside ha già raccolto alcune informazioni: se non ricordo male, a entrambi gli episodi di manifestazione della magia di Joshua e del suo lato Oscuro erano presenti due elementi che avrebbero potuto riferire al mago quanto successo: nel primo caso, se non ricrod male, c'era un quadro che fece da testimone, e nel secondo la giovane e dolce Mary...
Sì, penso che Silente tenga già d'occhio il maghetto. E' un mago abile ed estremamente intelligente, senza contare che sappiao benissimo come abbia orchestrato tutto per la vittoria finale su oldemort da parte di Harry. Sapeva tutto, consoceva gi elementi e ha cercato che tutti convergessero nelle loro posizioni ottimali per essere usate al fine ultimo.
In ogni caso, mi aspetto un confronto fra Silente e Joshua, presumibilmente alla fine del quarto anno di quest'ultimo, dopo il ritorno di Voldemort.
Che altro dire?
Sei davvero molto bravo a scrivere, cosa che sarà la centotredicesima volta che ti senti dire. Sei abile e catturi l'attenzione. Oltre al fatto ad aver preso in mano una storia ben conosciuta e a rimaneggairla usando un punto di vista esterno ed estraneo dai parsonaggi canonici, avvicinandolo molto a noi data la sua provenienza e rivestendolo di questo mistero che sembra essere fondamentale per la storia.
RIpeto, abile.
Concludo dicento che aspetterò con impazianza l'inzio della seconda parte della storia. Non vedo l'ora che si presentino nuovi quesiti e che le vecchie domande abbiano delle risposte. Magari non tutte, ma alcune... che dici, ci risponderai??
Abbracci virtuali! Ti aspetto!!
Paci