La bambina umana
di pampa98

18/02/22, ore 16:15

Cara ♥

eccomi a recuperare questa tua storia iscritta agli Oscar **. Nel fandom di Inuyasha ho letto diverse storie pur senza mai aver letto il manga o visto l'anime perché sostanzialmente la storia la conosco abbastanza ^^ e i personaggi anche. Povero Jaken! Eppure Rin è semplicemente adorabile, come si fa a esserne infastiditi? E' troppo cucciolo e rimane sempre gentile con lui anche se la tratta male, senza contare che poi è proprio a lui che fa sentire la sua voce per la prima volta ♥
Non riesco a fare a meno di pensare che suo malgrado finirà per affezionarvici, ahahah, ho come questo presentimento ^^. Eh, decisamente Sesshomaru non la manderà via, mi spiace :P

Ti mando un abbraccio **

Bennina

13/11/21, ore 11:50

Ciao cara,
cercando tra le storie in gara agli Oscar ho trovato questa e mi sono fiondata perché credo sia l'unica candidata nel fandom.
Parto subito dicendo che mi è piaciuto un sacco il punto di vista da te scelto; non è comune utilizzare Jaken, anzi credo che la tua sia la prima che abbia letto.
Lo trovato molto in character e mi è piaciuto molto in che modo sei riuscita a descrivere questo missing moment attraverso i suoi occhi. In particolar modo trovo molto azzeccata la scena dei funghi tra Jaken e Rin - non tanto quella con Sesshomaru perché credo che lui non li avrebbe accettati comunque.
Jaken è il primo che dimostra di tenere a Rin anche se fa sempre il musone e l'antipatico. Secondo me, dato il comportamento di Sesshomaru all'inizio, è abbastanza sicuro che i sentimenti che legano i due alla bambina si capiscano inizialmente più da Jaken che dal dai-youkai.
Ammetto che all'inizio sono rimasta perplessa perché hai descritto Rin come muta, siccome una volta resuscitata riacquista l'abilità di parlare, ma per fortuna verso la fine hai spiegato anche questo e ci sta che abbia aspettato un po' prima di aprire bocca.

Molto dolce, mi è piaciuta. Non ho trovato nulla ridere.
In bocca al lupo per il contest.

A presto 💞.

09/02/21, ore 12:30

È davvero bella questa fanfiction! Tenera!
Mi piace l'istinto "paterno" di Sesshomaru che sebbene cerchi di non darlo troppo a vedere, si è affezionato a Rin e la protegge.
Scritta anche molto bene!
Brava!

L'ho segnalata sul forum gemellato a quello di EFP!
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 12:36 pm)

06/11/20, ore 12:52

Avevo adocchiato questa OS... forse in qualche Spam su un Gruppo FB. Finalmente sono riuscita a passare e a recensire con calma.
Ho finito la prima stagione di Inuyasha e... un rewatch a lungo brasato, ma! Ben ricordo la puntata di Rin e Sesshumaru <3 l'uso di Tenseiga e la nascita du un legame che è rimasto nel cuore di molti. Qui sei riuscita a ricreare perfettamente il momento successivo a quegli eventi e ho apprezzato che il tutto sia narrato dal punto di vista del povero Jaken, che nella sua goffaggine mi ha sempre fatto morire e come dimenticare "Padron Sesshumaru!".
La dolcezza di Rin che lentamente esce fuori riuscendo a sciogliere in maniera diversa sia Sesshumaru che il chiassoso servitore.
Una OS davvero molto tenera. <3
Un saluto
Elgas

12/10/20, ore 14:23

Adorabile missing moment!
è assolutamente credibile e in linea con i personaggi! Adoro!

12/10/20, ore 00:27

Ciao 😊
Mi è piaciuta davvero tanto leggerla vedere come Rin ha iniziato a parlare e come ha iniziato il viaggio affianco di Sesshomaru e Jalen.
A presto