L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

17/09/21, ore 10:16

Anche qui, sempre perché ci piace esplorare 14 milioni di mondi possibili, sarebbe interessante scoprire sia come ha fatto Aoba ad arrivare a Colonia, sia che decisione ha poi preso Jun, sai che queste cose sono linfa per i nostri SuggeriTrama!
Anche in questo caso il prompt mi pare azzeccatissimo, un'indecisione non da poco per il nostro protagonista, chissà che farà?

19/10/20, ore 16:06

Tornando all'avvenenza di Yayoi, ma in questo anche sul suo entusiasmo, non credo che sia stato casuale aver mandato lei a convincere un Misugi piuttosto restio.
E a Colonia sembrano aver fatto davvero bene i conti, data la frase con cui se ne esce Jun commentando l'incontro con la PR.
Mi sa che il dottore lo facciamo poi... o giochiamo a farlo in altri contesti (ok, questa è una battutaccia! Perdonami! LOL)!
Ma Yayoi che ci fa in Germania? *modalità scimmia on*

13/10/20, ore 02:42

I have never seen Yayoi/Amy as any 'shy' or 'helpless' girl. Being among the greatest fans of this couple, I never do. And l love your last sentence of Jun's thought on his 'potential' love interest (Yayoi). To be honest, it'd be weird if the rich, handsome, talented Jun/Julian turns 29 and still remains single, you know... XDD

His dreams is to be successful in both soccer & medicines. What an impressive guy! :)

12/10/20, ore 10:18

"Gli piaceva il suo entusiasmo, era del tipo che avrebbe potuto trascinarti a occhi chiusi in una nuova avventura."
In tutta la storia, questa frase mi ha colpita molto. A proposito di "bambini", la frase mi ha ricordato molto della prima volta che Yayoi compare nella serie: ricca di entusiasmo, che incita Sanae a fare il tifo per Tsubasa quando riesce a riprendere il pallone - mentre lei era "distratta" a guardarla in cagnesco. XD Al di là di quest'ultima parentesi, io penso che Yayoi sia uno di quei personaggi che ci mette un profondo entusiasmo nel supportare la squadra e Jun in particolare; inoltre in questa storia Yayoi ricopre un ruolo non indifferente, per cui adoro come hai tratteggiato la sua figura. (E a proposito di ruoli, credo che lei giocherà un ruolo importante nella scelta finale di Jun... non so, chiamalo sesto senso. :3)
Passando a Jun, mi ha colpita molto il come hai utilizzato il prompt "indecisione" su di lui. Sappiamo tutti che per via dei suoi problemi di salute non ha mai avuto una vita facile: vuole giocare a calcio, ma a poco a poco si rende conto delle difficoltà che sembrano diventare sempre più grandi col passare del tempo e sembrano ostacolare sempre più il raggiungimento del suo sogno - a tal proposito, ne avevamo già parlato qualche storia fa. Qui la sua indecisione è in perfetta linea con ciò che accade nella serie, e verte su due scelte che incideranno sulla sua vita: lasciare il calcio e dedicarsi all'attività di medico, oppure continuare nonostante tutto? Lui sembra quasi convinto della prima, ma poi arriva questa proposta dalla Germania che potrebbe ribaltare la situazione... Tra parentesi: non credo che sia stata casuale la scelta della Germania come luogo (ma potrei sbagliarmi), perché se Jun dovesse accettare la proposta, avrà l'occasione di incontrare un certo portiere di nostra conoscenza, e questo non è un dettaglio da sottovalutare! ;D
Insomma: per tutti i motivi che ti ho elencato, ho trovato che questa sia una storia che possa offrire molti spunti nell'immaginazione del lettore. :)
--- Moriko

12/10/20, ore 00:17

Jun è indeciso, ma giustamente vuole andare a vedere di che proposta si parla. Se l’ultima frase corrisponde a una sua considerazione però ho come l’impressione che una decisione l’abbia presa, a favore della proposta (o a davore di Aoba?... 😊)