Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

20/01/21, ore 16:57

Nel racconto sullo Zio Kevin hai reso molto bene quanto lui sia legato ai Buttman e le sue inquietante in merito al destino di questa famiglia.
Qui invece parli di Loop il koala di Georgie che l'accompagna durante gli episodi della sua infanzia, che qui finisce con Abel e Arthur che si rendono conto dell'amore che provono per Georgie.
Molto bello anche questo capitolo, alla prossima.

27/12/20, ore 23:54

Ciao Vento di Luce, piacere di conoscerti e soprattutto di aver letto questa tua bella raccolta :)
Mi piace tanto l'idea, analizzare un momento sognificativo partendo da una parola, un'immagine o un nome che sia. Bello davvero!
Io purtroppo non ricordo quasi niente dell'anime, l'ho visto da bambina e stento davvero a mettere a fuoco certi momenti... il manga, al contrario, potrei tranquillamente riscriverlo a memoria ;P
Nonostante questo mio limite (dovrei davvero rivederlo l'anime, mea culpa) ho trovato la tua miscellanea davvero bellissima da leggere!
Alla prossima parola chiave, allora :)

Alice
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 11:56 pm)

18/10/20, ore 10:46

Cara Vento di Luce,
sono molto contenta che tu abbia arricchito questa tua raccolta con un altro contributo: un nuovo piccolo scrigno che, aprendosi, getta luce e ci fa apprezzare un nuovo momento della narrazione della storia di Georgie.
Il tuo racconto ci porta dritti al cuore della storia di Lupp, il compagno di giochi di Georgie. Qui, il suo trovare una compagna è metafora e allo stesso tempo pretesto per narrare i turbamenti dei tre giovani e, come tu giustamente scrivi, marca la fine del tempo dei giochi e l'inizio di un complicato periodo di contrasti e di desideri più o meno coscienti, come rivelano quelle che giustamente Arthur comprende bene essere malcelate schermaglie amorose. Mi è piaciuto molto come alterni e gestisci i diversi piani, portandoci dentro ai personaggi e ai loro complicati sentimenti.
Brava e grazie ancora per questo nuovo racconto,
Rebecca

P.S. Piccola notazione personale, se Georgie desiderava per sé un uomo "bello e forte" con Lowell aveva puntato proprio sul cavallo sbagliato ; )

15/10/20, ore 17:39

Ah Loop!!! Non mi è mai stato troppo simpatico, preferivo il cane di zio Kevin comunque questa tua one shot è veramente interessante perché paragona la vita del koala a quella dei giovani ragazzi che stanno vivendo i primi turbamenti adolescenziali. E che turbamenti...pensando soprattutto ad Abel! Se non sbaglio la compagna di Loop si chiamava Clap? Un saluto, è sempre un piacere leggere questa tua raccolta.

13/10/20, ore 15:08

Il tempo dei giochi è finito.. e l'impulsivita' di Abel combinerà presto un disastro!!

12/10/20, ore 22:55

Ciao cara Vento di luce
Complimenti! È uno scritto semplicemente bellissimo ^_^
A dire il vero mi aveva sorpreso il titolo. Bohhh mi son detta " perché il koala come protagonista? Ok è meglio del duca dangering ma è sempre un koala! "Ah ah ah
Invece mi ha appassionato dall'inizio alla fine.

E Arthur interviene... cribbio poteva stare zitto due minuti.. Abel spiattellava tutto e fine e pace! Invece noooo, è troppo bello, cercare di mantenere un segreto che è una spada di Damocle.
Bella la vita per un koala: gli umani hanno una vita davvero complicata a confronto! Fai bene a dirlo. Ignoravo avessero un profumo balsamico.. io adoro l'olio 31!!!
"Energia bruciante" ah ah ah. La fisicità di Abel è uno di quei capisaldi del mondo degli anime e tu cara l'hai resa al massimo. Bravissima!!!
"una coppia che si stuzzicava con affetto" stanno flertando altro che anche se Georgie giustamente trova difficile capire i suoi veri sentimenti, visto che non c'è ancora stata la rivelazione... grazie ad Arthur... che si sarebbe risparmiato un sacco di guai probabilmente.
Hai riportato dialoghi in maniera perfetta e con loro hai descritto bene scene e sentimenti, nonché le sensazioni che i diversi personaggi provavano. Non credo sia stato facile scrivere questa parte. Fedele-fedele, quasi un riassunto-racconto della storia "Georgie ".
È stato davvero bello e degno dei precedenti.
Becky salta sempre fuori nei discorsi ah ah ah
Ti è molto "affine" il personaggio? Sono curiosa.
Ci sono moltissime frasi nel tuo scritto che mi piacciono. Vedrò di riportarle se ti fa piacere per un feedback migliore.
Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza è evidente, come la maturità che cambia, soprattutto per i ragazzi che raggiungono la consapevolezza di chi sono e del peso che può avere un segreto.
Ancora mille grazie per questo bellissimo scritto ^_^
A presto
Ciao
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 11:01 pm)

12/10/20, ore 22:04

Ciao Vento di luce, non pensavo mettessi in rilievo anche il simpatico Loop ma ne sono piacevolmente sorpresa. Il piccolo koala fa parte di quegli animali che, come il cane Junior, sono stati aggiunti nella serie animata per attirare un pubblico di bambini al quale l'anime, al contrario del manga è destinato. È un tenero pasticcione che è presente nella parte dell'infanzia e poi fino alla partenza di Georgie per l' Inghilterra. L'episodio che descrivi lo ricordo bene, rappresenta dopo il compleanno di Becky il passaggio dal tempo dei giochi al tempo degli amori (mi piace questa definizione che dai ). Ciò che più mi ha colpito è l'innocenza e la purezza di Georgie in contrapposizione con i turbamenti dei due fratelli. Non solo Abel ma anche Arthur è consapevole di amare la sorella e molto tenera è la sua riflessione finale, dove si paragona ai due koala che possono amarsi liberamente al contrario suo. Grazie anche per le note scientifiche sui koala! A presto😍
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 10:06 pm)