La casa stregata
di AryaDream

10/12/20, ore 11:39

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Con un sacco di ritardo, direi, visto che oramai Halloween è passato da un pezzo, ma ho comunque deciso di avventurarmi in questa breve one-shot perché le premesse mi avevano incuriosita.
Be', che dire, piace anche a me il topos della terribile casa stregata, solo che, devi perdonarmi, per tutto il tempo in cui leggevo il nome "Candace" pensavo alla sorella imbecille di Phineas e Ferb, perciò mi veniva troppo da ridere xD
Stupidaggini a parte, secondo me il difetto è che è troppo corta e troppo poco descrittiva, non so se le tue intenzioni fossero quelle di mettere ansia e paura o se semplicemente volessi scrivere per sfizio una cosa del genere quindi non le hai dato troppo peso, ma ecco, a mio modesto parere, ci avrei trovato molto più coinvolgimento emotivo in una descrizione della casa e magari sui sentimenti della protagonista.
Devo darti atto però che è disturbante l'idea che lo spirito di una bambina (i bambini morti sono SEMPRE inquietanti) infesti una casa e ogni volta, la notte di Halloween, chi vi si avventura rimane da lei intrappolato e condannato a catturare altri come fa lei, quindi brava.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 11:40 am)