Kageyama Tobio, io ti...
di TheMoon_intheNight

11/11/20, ore 12:53

Ehi, finalmente ecco l'ultimo capitolo
Ci sta che tu abbia avuto qualche difficoltà, ma non temere, continuando a scrivere avrai sempre meno problemi.
Il finale mi è piaciuto molto, hai fatto bene a inserire dei dialoghi più comici e li hai resi molto credibili!
A prestissimo <3

10/11/20, ore 23:27

Ho incrociato la tua ff cercando qualcosa da leggere e, dato che questi due sono trai i miei pg preferiti, ho voluto dargli una possibilità.
Devo dire che, dal punto di vista della scrittura sei acerba, ma è assolutamente normale; se questo è la tua prima prova come autrice non è affatto andata male; cerca di aggiungere il più possibile le emozioni dei personaggi e di creare delle descrizioni che diano l’ambiente (ma quello arriverà con la pratica 😄). Come dicevo è acerba ma si cede la volontà di provare a migliorare, anche introducendo - seguendo il suggerimento - le reazioni di Kageyama.
Ti posso dare solo un suggerimento, ovvero di continuare a scrivere, ogni volta che tu ne avrai la possibilità, perché è l’unico modo per migliorare e affinare la tecnica e di trovare qualcuno che ti aiuti leggendo ciò che scrivi (un betareader) per aiutarti.
Se, come mi pare di capire, ti è piaciuto scrivere, non mollare! 👍🏽
Riguardo la grammatica direi che non ci sono grossi problemi (c’è solo un verbo da correggere - “alzò il pallone più veloce che potette”, in realtà il passato è “potè” 😄)

29/10/20, ore 10:53

Again!

Kageyama è decisamente più pacato di Hinata e la sua tristezza interiore derivante da traumi passati e paura del futuro mi fa quasi piangere. Poraccio, prima poteva giocare e lo odiavano tutti, ora che ha una squadra non può giocare... diciamo solo che è un po' iellato.

Detto questo, totalmente inaspettato, se devo essere sincera, mi aspettavo una qualche dichiarazione sentimentale o simili, non che fosse cardiopatico.

Considerando la situazione, direi che Hinata ha fatto proprio un bel casino.

Sento già la fierezza del rosso di aver battuto Kageyama frantumarsi come uno specchio che cade dal quindicesimo piano.

Ma soprattutto: hai fatto bene a non lasciarla finire così: probabilmente ti avrei rintracciata e ricattata in mille modi diversi per finire questa ff.
Attendo l'ultimo capitolo!

27/10/20, ore 19:05

Il mio cuore è quello che ne ha risentito!
Il punto di vista di Kageyama ti è uscito alla perfezione 👍🏼
Certo che a lasciarci così saresti stata tanto ma tanto cattiva! Che colpo di scena inaspettato e, soprattutto, che tristezza!!
Come si evolveranno le cose? Spero in meglio 😭
Devono riappacificarsi 💔

A presto!!

26/10/20, ore 20:42

NON PUOI LASCIARCI COSI'!
1) Ho bisogno di sapere cosa ha scritto Tobio perchè sono curiosissima.
2) Povero Tobio! Pensa che Sho sia una persona falsa? In effetti lo penserei anche io al suo posto, viste le cose scritte sul diario, ma è comunque un colpo al cuore. Devono assolutamente far pace :'(
Ottimo capitolo, la storia mi prende veramente tanto. Sì, credo anche io che in Giappone ci sia il certificato, anche se non ne conosco la durata.
Non fa niente, la prendiamo per buono ahahah

P.s. Occhio ad una cosa: I pensieri di Tobio nel primo periodo devono essere in prima persona, visto che li hai virgolettati come se volessi trascrivere esattamente i suoi pensieri e non osservarli da fuori.

Per il resto, ti aspetto qui super super incuriosita <3

26/10/20, ore 15:51

Eccomi qui, non ho recensito lo scorso capitolo ma ti dico comunque che in entrambi la grammatica è corretta e sono molto più leggibili di quelli iniziali che avevano solo la pagina del diario.

Il povero Kags non sa più che pesci pigliare, purtroppo.
Questo capitolo è più introspettivo degli altri e la cosa mi ha piacevolmente sorpresa, considerando che adoro quando vengono spiegati bene i pensieri dei personaggi.
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire come Kageyama ha scritto i suoi pensieri.
Ma soprattutto: voglio sapere quali siano questi pensieri!!

Altro commento: un Hinata inaspettato! Pensavo sinceramente che si scoprisse qualcosa di tenero in una pagina di diario scritta dopo parecchio tempo da quelle iniziali, e invece... va che fregatura!

Attendo con impazienza.

Brava ;)

Marti_uwu ♫

22/10/20, ore 16:58

Ma nooo, povero Tobio!
Ci sarà sicuramente qualcosa sotto, Hinata non può davvero aver scritto delle cose così cattive, soprattutto dopo averlo conosciuto meglio in quei mesi tra le ultime pagine.
No, no, no, qui gatta ci cova 🙀
Davvero dovrò aspettare Sabato?! Uffa!
Vorrei tanto dei capitoli più lunghi 💔

22/10/20, ore 10:04

Ma che fai? Dormi? Non hai l'ansia, eh, Kageyama??
Come fa a dormire lo sa solamente lui, per me l'unica spiegazione possibile è un colpo si sonno! Io divorerei le pagine una dopo l'altra.

Però bisogna anche dire che ha paura di quello che potrebbe esserci scritto, quindi cerca di posticipare la batosta.

Inserire un pezzo di riflessione o comunque di narrazione esterna al diario rende più semplice la contestualizzazione della scena.
Comunque mi fido del tuo progetto.

Detto questo, i sentimenti di Hinata sono molto semplici, infantili: unire l'odio e l'invidia è da bambini e direi che è un pensiero che rispecchia la sua personalità.

Vedremo cosa confiderà il rosso nell'ultima pagina di diario, sono curiosa e aspetto il prossimo capitolo.

20/10/20, ore 15:29

Ma come fai ad andare a dormire?!😂 Tobio, ormai leggi tutto il diario no?!

Scherzi a parte, decisamente la riflessione rende il tutti più piacevole. Sono molto curiosa di leggere il seguito che, a quanto pare, arriverà tra due giorni, no?

Dai, continua così! 💪🏻

20/10/20, ore 10:26

Here I am (again)!
Anche qui direi che ti sei adattata allo stile incazzato e infantile di Hinata.
Ho solo un problema: vorrei poter leggere le reazioni di Kageyama mentre legge il diario di Hinata. Non mettendo questa parte mi manca la parte di caratterizzazione di Tobio ed è un peccato.
Poi magari nel prossimo capitolo c'è solo lui eh, però sarebbe meglio interrompere il diario e le riflessioni di chi legge il diario, giusto per avere un confronto.

Grazie per l'impegno, al prossimo capitolo!

Marti_uwu ♫

20/10/20, ore 09:06

Scusa il ritardo!
Ho letto di fretta il capitolo e non ho avuto più il tempo di passare 🥺
Qui Shoyo si sforza ancora di dire "ti odio", quando, sappiamo tutti, qualcosa sta cominciando a cambiare 😏
Non vedo l'ora di leggere la prossima pagina!
A presto

16/10/20, ore 23:03

Non ho idea di che soprannome darti, userò Moon completamente a caso.
Eccomi a recensire anche questa nuova storia.
Per me è abbastanza strano seguire storie incomplete perchè ho sempre paura che poi scompaiano nel nulla per mancanza di tempo e/o idee, ma ci voglio provare.
Direi che ti sei immedesimata bene in Hinata con tutti quei punti esclamativi e il linguaggio semplice e diretto.
Ovviamente Kags non avrebbe mai potuto trovare un complimento alla prima pagina considerando il comportamento dispotico tenuto durante il loro primo incontro (e anche pensando a quello che gli ha detto).
Ti piazzo nelle seguite e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo.

Continua così, l'idea è buona e... mi aspetto tanti colpi di scena ;)

16/10/20, ore 09:33

Ciao. Interessante come prima pagina, sono curiosa di leggere anche le prossime e poi di scoprire come reagirà il nostro setter.
Mi raccomando, aggiorna presto!

Un bacio 💙

15/10/20, ore 10:37

Ciao! Benvenuta nel fandom di Haikyu e tra le pagine di Efp 💙
La storia ha un ottimo potenziale, spero che sarà all'altezza delle mie aspettative.
Quando ci sarà l'aggiornamento?
Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Tobio.

Un bacio 💙

15/10/20, ore 03:12

E adesso hai suscitato la mia curiosità...aspetto con ansia